Ok salve a tutti, da gran tempo lettore di questo forum, anche se ho sempre postato pochissimo. Comunque veniamo a noi:
Vista sfumata la possibilità di una lozione Fidia, avrei preso in considerazione di dare l'ultima possibilità a Finastedire.
Non sono uno sbarbatello del farmaco, ho usato Fina per diverso tempo, tra periodi on e periodi off, a causa dei suoi effetti collaterali; purtroppo dopo innumerevoli prove, pur ottenendo risultati davvero ottimi, ho dovuto mollare la Fina sistemica a causa di scarse erezioni, deboli, eiaculato minimo, assenza totale erezioni mattutine e spontanee, zero libido ecc... insomma sides effect molto pesanti, anche con l'ultimo dosaggio di 0,25mg die portato avanti nell'ultimo anno. Sono fuori dal farmaco da 5 mesi, devo dire che il recupero della condizione fisica c'è, ma molto molto lento. Al momento uso minoxidil industriale.
Ora questa è l'ultima possibilità che mi sogno di dover dare a Finasteride, @Marlin mi serve la tua opinione, questa è la mia idea, dimmi cosa ne pensi e se in questo modo mi avvicino ad i parametri di Mazzarella:
Allora la percentuale target da usare è lo 0,005% corretto?
Considerando che uso un Minox industriale (confezione da 60ml a basso contenuto di glicole propilenico, credo sul 15 o 20%, ne ho diverse confezioni chiuse a casa) e che ho a casa ancora una scatola intera di Propecia 1mg originale, avrei pensato di prendere ben 180ml di Minoxidil industriale e di far sciogliere all'interno di suddetto liquido una sola compressa di Propecia 1mg.
Otterrei: 1/180= 0,00555 di percentuale di finasteride.
La mia domanda è: se usassi un mortaio per sbriciolare una sola compressa di Propecia da 1mg da inserire nel liquido, renderla polvere, il tutto andrebbe bene? La polvere così creata si scioglierebbe ed andrebbe realmente in soluzione nel minox, creando così davvero una soluzione allo 0,00555 di finasteride?
Al momento ho i capelli rasati, applico il minox comunque gia due volte al giorno, dovrei riuscire a imitare perfettamente le applicazioni di Mazzarella di 1ml due volte al giorno.
Conosco abbastanza bene la Fina, nel senso, mi accorgo abbastanza bene se comincia a darmi degli effetti collaterali, ormai sono un esperto, dopo 7 o 8 volte di periodi di ON/OFF col farmaco.