fina e duta insieme

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Esatto io non mi farei tante seghe mentali , o si decide ti fare una terapia, consapevoli dei sides , magari colmando con uno stile di vita sano , sport alimentazione sana , tisane depuranti , ma continuare a farsi pare su tutti i sides credo sia controproducente o si fa una terapia e là si vive serenamente o si cerca di accettare l'inestetismo. Questo è il mio semplice e personale pensiero
 

ninho88

Utente
12 Novembre 2016
1
0
5
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum, approfitto per salutare tutti.
Ho 28 anni e assumo finasteride da circa 5 anni senza aver riscontrato effetti negativi a livello sessuale.
Leggendo gli studi e l'efficacia della duta, mi chiedo a cosa serva assumere duta associata a fina se già la duta in sè blocca più del 90% del dht ed ha un,emivita cosi' lunga?
A mio parere in questo modo si assumerebbero farmaci inutilmente.
 

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Finasteride inibisce l'isotipo 2 mentre la dutasteride sia il primo che il secondo. La duta è un inibitore duale per questo fina è più selettiva sul tipo 2
 

soleora

Utente
22 Settembre 2016
15
0
5
S7E841 ha scritto:



io ero passato a duta dopo 14 anni di fina.. la prendevo tutti i giorni..ma ho dovuto diminuire e quindi le prendo tutte e due. il motivo per il quale ho diminuito è il fatto che duta mi rendeva i capelli come paglia secchi da morire . Fai attenzione perché ti può innescare un effluvio difficile poi da controllare...
E se posso consigliarti.. visto la tua giovane età lasciala stare..duta ti può creare problemi ad avere figli.



Io 39 anni! Mi ritrovo benissimo in quello che hai espresso S7E841. Capelli secchi, perdita della libido e soprattutto un effluvio pazzesco. Ora noto che quando prendo Duta, mi cadono i capelli come quando è autunno. Dopo 8 mesi di trattamento con Duta (1 gg si 3 gg no) i primi 3 mesi ho notato capelli più forti e leggero infoltimento, poi dal quarto mese capelli secchissimi e un continuo effluvio. All'ottavo mese ho meno capelli (ma veramente meno) rispetto a quando ho cominciato la cura con Duta!
Penso che tornerò alla sola finasteride e soprattutto all'autotrapianto
 

pasquale7

Utente
29 Aprile 2017
41
0
15
soleora ha scritto:
S7E841 ha scritto:



io ero passato a duta dopo 14 anni di fina.. la prendevo tutti i giorni..ma ho dovuto diminuire e quindi le prendo tutte e due. il motivo per il quale ho diminuito è il fatto che duta mi rendeva i capelli come paglia secchi da morire . Fai attenzione perché ti può innescare un effluvio difficile poi da controllare...
E se posso consigliarti.. visto la tua giovane età lasciala stare..duta ti può creare problemi ad avere figli.



Io 39 anni! Mi ritrovo benissimo in quello che hai espresso S7E841. Capelli secchi, perdita della libido e soprattutto un effluvio pazzesco. Ora noto che quando prendo Duta, mi cadono i capelli come quando è autunno. Dopo 8 mesi di trattamento con Duta (1 gg si 3 gg no) i primi 3 mesi ho notato capelli più forti e leggero infoltimento, poi dal quarto mese capelli secchissimi e un continuo effluvio. All'ottavo mese ho meno capelli (ma veramente meno) rispetto a quando ho cominciato la cura con Duta!
Penso che tornerò alla sola finasteride e soprattutto all'autotrapianto


È un farmaco per cui c'è prassi?
È di semplice reperimento?
Il mio dermatologo non me l'ha mai prescritto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Non c'è prassi e non esiste nemmeno un dosaggio per il nostro problema.
Chi la usa azzarda a suo rischio è pericolo
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Anche a me all'inizio dava grossi effluvi se tieni duro poi a me a dato gli interessi !mi aveva aperto tutto il vertex pure io ero terorrizato al tempo, ed è li che avevo iniziato lo spiro! Ma nei periodi off di spiro la duta ha sempre mantenuto è fatto bene il suo lavoro , anch'io non più di 3 cps a settimana se no capelli come paglia
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Giulietto ha scritto:
Grazie a tutti.

C'è qualcun altro che la ha usata con la fina?

Risultati?


uso duta da anni, 3 compresse a settimana, il resto dei giorni finasteride, e ho risultati assolutamente superiori alla finasteride, che ho usato per tantissimi anni da sola in tutte le salse con una limitata risposta del vertex e basta, con l'aggiunta di duta risponde tutta la testa parzialmente anche le tempie, e i risultati complessivi sono assolutamente superiori alla sola fina. Topicamente uso anche minox e alfa estradiolo allo 0.1
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ninho88 ha scritto:
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum, approfitto per salutare tutti.
Ho 28 anni e assumo finasteride da circa 5 anni senza aver riscontrato effetti negativi a livello sessuale.
Leggendo gli studi e l'efficacia della duta, mi chiedo a cosa serva assumere duta associata a fina se già la duta in sè blocca più del 90% del dht ed ha un,emivita cosi' lunga?
A mio parere in questo modo si assumerebbero farmaci inutilmente.


Assolutamente no, i risultati sono superiori se usate entrambe insieme per alcune persone, io in primis ho risultati assolutamente superiori a quelli datemi dalla sola fina, il 90 % del dht bloccato da duta è quello sistemico complessivo, quello dello scalpo è ridotto del 54 % contro il 34 % di fina, valori che circolavano anche su questo forum un po di tempo fa. Sarebbe interessante uno studio sulla farmaco dinamica di entrambi i farmaci usati insieme, per capire cosa accade sul dht dello scalpo.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
lucatrevi ha scritto:
Anche a me all'inizio dava grossi effluvi se tieni duro poi a me a dato gli interessi !mi aveva aperto tutto il vertex pure io ero terorrizato al tempo, ed è li che avevo iniziato lo spiro! Ma nei periodi off di spiro la duta ha sempre mantenuto è fatto bene il suo lavoro , anch'io non più di 3 cps a settimana se no capelli come paglia


Esatto, lo stesso vale per me, io posso arrivare a 4 compresse a settimana prima dell'effetto paglia, ma ho risultati maggiori con tre e il resto finasteride.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Riesumo questo interessante post dopo tre mesi di dutasteride a giorni alterni con un effluvio pazzesco (incrementato anche alla sospensione e dalla ripresa del Minoxidil) stavo pensando di assumere tre pastiglie di duta a settimana ed i restanti giorni finasteride e poi eventualmente tra qualche mese ridurre ulteriormente duta settimanale in modo da ottenere i benefici della stessa assumendone il meno possibile (sfruttando il lungo emivita della dutasteride). Qualcuno che sta seguendo la terapia duta + fina, in che dosi e che miglioramenti ha avuto?
L'unico studio noto al momento è quello australiano del 2012 nella combinazione duta con fina.
 

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
Io uso fina duta e da ottobre consigliato da un endocrinologo 3 pastiglie di androcur da 0,25 sto avendo un miglioramento
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
benny72 ha scritto:
Io uso fina duta e da ottobre consigliato da un endocrinologo 3 pastiglie di androcur da 0,25 sto avendo un miglioramento

Quale la posologia? Oltre a finasteride e dutasteride aggiungi androcur?
 

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
Lunedi mercoledi venerdi mattina fina 2,5 mg sera androcur 0,25,martedi giovedi sabato dutasteride domenica fina 2,5 mg
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
benny72 ha scritto:
Lunedi mercoledi venerdi mattina fina 2,5 mg sera androcur 0,25,martedi giovedi sabato dutasteride domenica fina 2,5 mg


Ammazza bella pesante come cura, tre pastiglie di dutasteride a settimana, i restanti giorni fina da 2,5 mg ed in aggiunta una androcur la domenica. Non vorrei arrivare a tanto, però penso che con questa cura i capelli almeno sono stabili ed avrai anche notato una ricrescita. Sicuramente il tuo Dht è azzerato, e mantieni altresì un livello basso di testosterone grazie al ciproterone acetato (Androcur), però l'emivita è di 36 ore. Sides, situazione di partenza e recupero?