fina e duta insieme

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Stavo pensando di associare a fina anche duta, magari ogni tre giorni

Sapete dirmi, chi ha fatto lo stesso, quali sono i vantaggi e svantaggi, effetti indesiderati, dosaggio...

Insomma qualcosa deve pur fare visto che è più potente di fina.

Ps. Ho 22 anni
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Messaggio di Giulietto
Stavo pensando di associare a fina anche duta, magari ogni tre giorni

Sapete dirmi, chi ha fatto lo stesso, quali sono i vantaggi e svantaggi, effetti indesiderati, dosaggio...

Insomma qualcosa deve pur fare visto che è più potente di fina.

Ps. Ho 22 anni

io ero passato a duta dopo 14 anni di fina.. la prendevo tutti i giorni..ma ho dovuto diminuire e quindi le prendo tutte e due. il motivo per il quale ho diminuito è il fatto che duta mi rendeva i capelli come paglia secchi da morire . Fai attenzione perché ti può innescare un effluvio difficile poi da controllare...
E se posso consigliarti.. visto la tua giovane età lasciala stare..duta ti può creare problemi ad avere figli.
 

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Ti ringrazio!

E che mi si sta diradando molto il vertex :( e non so come fare.

Sono passato lunedì da fina generica a proscar e ho notato solo una diminuzione di sebo sul viso... Ma nulla per il vertex e la tempia dx :( e la fina la prendo da un anno ...
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Giulietto ti consiglio di non giocare con farmaci come duta, ma piuttosto fatti seguire da un medico competente in materia.
 

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Tra fina generica e Proscar non cambia nulla, forse solo il film che riveste la compressa. La duta può dare effluvi poichè alza il testosterone oltre il 100%, preso una volta al giorno alle volte è più dannoso che benefico (ha una lunga emivita), proprio per questo molta gente lo assume utilizzando anti androgeni topici o sistemici (androcur - cosa tra l'altro più che sbagliata).
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
Provai l'associazione di una capsula di dutasteride ogni tre giorni e nei restanti due 1/3 di finasteride generica quando avevo circa 22-24 anni.
L'ho presa in associazione per poco meno di un anno.
L'unico beneficio riscontrato è stato appunto la fine dell'untuosità del viso, prima mi lavavo la faccia a metà mattinata quando ero fuori. Da notare che quel mio problema nn s'è più manifestato in maniera così marcata neanche dopo la sospensione del farmaco.

Per il fronte capelli niente da segnalare, nessun miglioramento oltre a quello ottenuto dalla sola finasteride.
Infatti poi smisi sia per un fattore di costo che di praticità.

Il mio problema però era concentrato sulle tempie il vertice era ed è tutto ok, quindi nel tuo caso le cose possono essere diverse.

A mio parere tra 21 e 28 anni la fina e la duta utilizzate per meno di 5 anni non danno quasi mai sides;
sopra tale età specie se si utilizza da molti anni hai quasi la certezza di avere problemi sessuali o psichiatrici durante o dopo la sospensione. (a me è venuto un persistente occhio arrossato: dry eye)
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Purtroppo duta non è la capsula miracolosa che può pensare chi non l ha mai provata...
Abbassa di molto il dht vero..e per molto tempo..
Ma qui ne è passata di gente che l ha assunta..e non mi sembra abbia risolto nessuno..compreso il sottoscritto..
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Perché se il problema non è ormonale sono cure inutili.....come me pillola più finasteride.....e genetica studiate invece di dormire sulle ricerche finte.....odio la ricerca
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
per me che ho psicogena~dupa funzionava alla stagrande credimi.
su tutta la testa incluso frontale e tempie.
dove ero stempiato da 20 anni ero ricoperto di vellus in poco tempo altro che la magica lozione che attendiamo.
dipende sempre il motivo x il quale uno li perde.
non li perdiamo tutti x lo stesso motivo.
esistono miliardi di motivi e di cause.


S7E841 ha scritto:
Purtroppo duta non è la capsula miracolosa che può pensare chi non l ha mai provata...
Abbassa di molto il dht vero..e per molto tempo..
Ma qui ne è passata di gente che l ha assunta..e non mi sembra abbia risolto nessuno..compreso il sottoscritto..
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
thecrow ha scritto:
per me che ho psicogena~dupa funzionava alla stagrande credimi.
su tutta la testa incluso frontale e tempie.
dove ero stempiato da 20 anni ero ricoperto di vellus in poco tempo altro che la magica lozione che attendiamo.
dipende sempre il motivo x il quale uno li perde.
non li perdiamo tutti x lo stesso motivo.
esistono miliardi di motivi e di cause.


S7E841 ha scritto:
Purtroppo duta non è la capsula miracolosa che può pensare chi non l ha mai provata...
Abbassa di molto il dht vero..e per molto tempo..
Ma qui ne è passata di gente che l ha assunta..e non mi sembra abbia risolto nessuno..compreso il sottoscritto..


Lo so...ma chi li perde perché ha aga.. il motivo è solo uno..o tanti, visto che il solo dht non è l'unico colpevole..ma il meccanismo è quello che tutti conosciamo...ma Duta solo per pochi intimi blocca la situazione ed ancora per meno recupera qualcosa..
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
il problema è che i recettori possono aumentare, anzi succede quasi sempre dopo anni di dht basso per un qualsiasi motivo.
Per di più in alcune persone tali recettori sono sensibili anche al testosterone, specie nella zona delle tempie, quindi anche sopprimere del tutto il dht servirebbe a poco.

Se sei fortunato a non avere sides con fina rimani come sei, la dutasteride aggiunge ben poco
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Alza il Testosterone oltre al 100% e questa da dove viene ? Se mai lo alza di un 20%. Se fosse così sarebbe una pillola amata dai culturisti . Io con duta ho guadagnato anche in front esempio .
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Alza il Testosterone oltre al 100% e questa da dove viene ? Se mai lo alza di un 20%. Se fosse così sarebbe una pillola amata dai culturisti . Io con duta ho guadagnato anche in front esempio .
 

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Grazie a tutti,

Dunque il mio problema è che ho il vertex diradato anche a linea della parte laterale dx, non so come spiegare...immaginate di farvi la frangia, appare quella riga laterale.

Da più di un anni con fina il vertex e la linea non sono rientrati!

Per questo volevo usare dutasteride
 

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
lucatrevi ha scritto:
Alza il Testosterone oltre al 100% e questa da dove viene ? Se mai lo alza di un 20%. Se fosse così sarebbe una pillola amata dai culturisti . Io con duta ho guadagnato anche in front esempio .


L'avevo letto da più parti, però ora che ho cercato la scheda dell'Avodart hai ragione, dice 20%.