fina e duta insieme

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Magari duta ti può aiutare , dipende . C'è a chi fa miracoli a chi meno , come fina , si sa duta è più impegnativa , è uno deve pensarci su , per gli eventuali sides .
 

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Non lo so... Ho letto che per funzionare funziona e bene, più di fina e che il problema sono appunto i sides poiché è più potente ma tali sides sono leggermente superiori a fina...

Secondo te\voi potrei prenderne 1\3gg e i restanti fina?
Oppure quel giorno in cui prendo dura anche fina?
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Dipende dal intensità della terapia , su calvizie.net mi sembra ci sia un articolo su l'assunzione di fina duta insieme , nella stessa giornata , il mio protocollo personale è di duta 3 cpr alla settimana e il resto fina 1 mg mattina e 1 mg sera , poi sapete che faccio anche dei cicli con lo spiro.
 

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Ma assumendo 2 compresse a settimana i sides si manifestano?
Mi spaventa la ginecomastia e i problemi al fegato...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Giulietto ha scritto:
Ma assumendo 2 compresse a settimana i sides si manifestano?
Mi spaventa la ginecomastia e i problemi al fegato...

Problemi al fegato ?!?!
Non mi risulta che duta possa dare problemi al fegato..
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se si ha giá il fegato non perfettamente funzionante duta è sconsigliata..ed è meglio se la si assume evitare di caricare di lavoro extra il fegato con alcoolici o troppe proteine...ah non usare chetoconazolo ,quindi meglio evitare nizoral e simili.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Sul bugiardino di avodart c'è scritto chiaramente di non assumere dutasteride se si usa ketokonazolo...ora va bene che il nizoral è topico ma in piccole % penetra (visto che poi la prassi è di lasciarlo in posa 3/5 minuti è certo che va ad interferire)
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
kiske202 ha scritto:
Sul bugiardino di avodart c'è scritto chiaramente di non assumere dutasteride se si usa ketokonazolo...ora va bene che il nizoral è topico ma in piccole % penetra (visto che poi la prassi è di lasciarlo in posa 3/5 minuti è certo che va ad interferire)

Questa non la sapevo... io l ho usati entrambi per più di un anno.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Potresti provare il ducray kelual ds (ricordando che gran parte del lavoro nella dermatite lo fa un alimentazione corretta e un integrazione mirata) aternato ad un extra delicato (gli o.e di lavanda e tea tree 2/3 gocce per dose di shampoo da lasciare in posa qualche min danno una mano)
 

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
S7E841 ha scritto:
kiske202 ha scritto:
Sul bugiardino di avodart c'è scritto chiaramente di non assumere dutasteride se si usa ketokonazolo...ora va bene che il nizoral è topico ma in piccole % penetra (visto che poi la prassi è di lasciarlo in posa 3/5 minuti è certo che va ad interferire)

Questa non la sapevo... io l ho usati entrambi per più di un anno.

Come ti sei trovato?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Giulietto ha scritto:
S7E841 ha scritto:
kiske202 ha scritto:
Sul bugiardino di avodart c'è scritto chiaramente di non assumere dutasteride se si usa ketokonazolo...ora va bene che il nizoral è topico ma in piccole % penetra (visto che poi la prassi è di lasciarlo in posa 3/5 minuti è certo che va ad interferire)

Questa non la sapevo... io l ho usati entrambi per più di un anno.

Come ti sei trovato?

Niente di che..
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Per forza...con tutto quel che ha provato ultimamente S7E quando va a fare l'aperitivo spalma direttamente quel che rimane del suo fegato come patè sui crostini :-D:-D
A parte gli scherzi si parla di fegato comunque non in condizioni eccelse quindi duta sovraccarica e keto è giusto dire che viene sconsigliato da prendere in accoppiata poi come x tutto i rischi vengono (se vengono) in base a tempi e dosi...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
kiske202 ha scritto:
Per forza...con tutto quel che ha provato ultimamente S7E quando va a fare l'aperitivo spalma direttamente quel che rimane del suo fegato come patè sui crostini :-D:-D
A parte gli scherzi si parla di fegato comunque non in condizioni eccelse quindi duta sovraccarica e keto è giusto dire che viene sconsigliato da prendere in accoppiata poi come x tutto i rischi vengono (se vengono) in base a tempi e dosi...
:))
Ma io a parte fina e duta ho provato solo le lozioni.....
Certo di mezzo c'è stata una parentesi Pastore ;-)
Ma perché duta e fina a lungo andare danno problemi di fegato ??? Non mi fate preoccupare ;-)
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
S7E841 ha scritto:
kiske202 ha scritto:
Per forza...con tutto quel che ha provato ultimamente S7E quando va a fare l'aperitivo spalma direttamente quel che rimane del suo fegato come patè sui crostini :-D:-D
A parte gli scherzi si parla di fegato comunque non in condizioni eccelse quindi duta sovraccarica e keto è giusto dire che viene sconsigliato da prendere in accoppiata poi come x tutto i rischi vengono (se vengono) in base a tempi e dosi...
:))
Ma io a parte fina e duta ho provato solo le lozioni.....
Certo di mezzo c'è stata una parentesi Pastore ;-)
Ma perché duta e fina a lungo andare danno problemi di fegato ??? Non mi fate preoccupare ;-)


Sul bugiardino di fina è rientra tra le controindicazioni. Diciamo che se uno sa già di avere una patologia epatica o valori alterati, non è il caso di tartassare ulteriormente il fegato (come non sarebbe il caso di bere alcolici o ingozzarsi di cibi grassi).

Per Duta non lo so.