FILM

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
VIsto hai capito anche senza disegnini, fai progressi.

Nonostante sia ormai di uso comune e corrente il modo di dire fare una preghiera,
ho corretto con recitare.

Più che altro per la tua soddisfazione e realizzazione personale che mi è a cuore per ovvi motivi.


D'altronde neanche il tempo s'ammazza.
Arreca danni visibili, ma non credo meriti una simile sorte.

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
E se proprio dobbiamo metterla sul tuo piano...

Io non ho mai visto nessuno fare la cacca

al massimo ho saputo di gente che:espelle le feci.

la cacca in genere la fa l'apparato escretore.


 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
[:O]...vedo che la discussione si è protratta fino a notte inoltrata...UACCIU !!! [:O]


Brian: [:X] ...a te !
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Ridicolo usare frasi e vocaboli da professoroni quando si e' solo studenti ai primi anni.

SALVY...CHE TI SUCCEDE IN QUESTI GIORNI???

MI SEI PIù ACIDO DI UN FERMENTO LATTICO...[:X][8)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Ridicolo usare frasi e vocaboli da professoroni quando si e' solo studenti ai primi anni.


1-Non mi sembra di avere usato chissà quali vocaboli difficili,ma forse devo credere che lo sono per te.

2-Essere studenti ai primi anni esclude l'utilizzo di vocaboli più ricercati?(che preciso non ho usato)

3- ma io e te ci conosciamo?non mi sembra d'averti mai rivolto la parola

4-hai capito qualcosa della discussione?

5-come mai così nervoso? sindrome premestruale?

sorridi amico.[:D]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
Brian: [:X] ...a te !


pedofila ! [:D]

è 10 anni più piccolo di te !

[:O]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
tornando ai film...ieri mi son guardata (per la prima volta completo) labirinth...gli effetti son penosi (daltronde...è del 1986), ma il film è x certi versi avantissimo...sono 1000 le citazioni sparse all'interno della pellicola.

riporto il commento di wikipedia che ho trovato esaustivo:

Benché principalmente sia visto come un film per bambini, Labyrinth può anche essere interpretato come un racconto simbolico della (non-)accettazione di una giovane ragazza della sua maturità e della sua sensualità. Jareth fa ogni cosa che Sarah gli chiede (come portare via suo fratello) e in quel senso il suo ruolo può essere interpretato come un mentore per Sarah per farle scoprire di essere una giovane donna matura. La scena della sala da ballo, un esempio del potere sensuale che Jareth ha su Sarah, è simbolico del modo in cui Sarah è confusa e riluttante ad accettare il suo nuovo ruolo di giovane donna contro quello di ragazza immatura.

Le scene all’inizio e alla fine del film rivelano che la maggior parte dei personaggi che Sarah incontra rimandano a giocattoli, poster ecc. della sua stanza: per esempio una statuetta di legno raffigurante Gogol, un gioco da tavola con le forme di un labirinto, un carillon con una bambola danzante che indossa il vestito che indosserà Sarah nella sala da ballo. Più importante di tutti, i ritagli di giornale della madre attrice di Sarah mostrano che lei ha o ebbe una relazione con il suo partner del teatro; l’immagine di Bowie fu usata in quelle foto per evidenziare come Sarah desideri essere corteggiata dall’uomo che amava sua madre.

Tutto questo fa capire che il mondo del labirinto è forgiato dall’immaginazione di Sarah
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
lucaaaaaa....d� la verit� che sei solo gelosoooo !!! [:D][:D][:D][:eek:)]


se sei come quella del tuo avatar, no

[8D]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
riporto il commento di wikipedia che ho trovato esaustivo:

Bench� principalmente sia visto come un film per bambini, Labyrinth pu� anche essere interpretato come un racconto simbolico della (non-)accettazione di una giovane ragazza della sua maturit� e della sua sensualit�. Jareth fa ogni cosa che Sarah gli chiede (come portare via suo fratello) e in quel senso il suo ruolo pu� essere interpretato come un mentore per Sarah per farle scoprire di essere una giovane donna matura. La scena della sala da ballo, un esempio del potere sensuale che Jareth ha su Sarah, � simbolico del modo in cui Sarah � confusa e riluttante ad accettare il suo nuovo ruolo di giovane donna contro quello di ragazza immatura.

Le scene all�inizio e alla fine del film rivelano che la maggior parte dei personaggi che Sarah incontra rimandano a giocattoli, poster ecc. della sua stanza: per esempio una statuetta di legno raffigurante Gogol, un gioco da tavola con le forme di un labirinto, un carillon con una bambola danzante che indossa il vestito che indosser� Sarah nella sala da ballo. Pi� importante di tutti, i ritagli di giornale della madre attrice di Sarah mostrano che lei ha o ebbe una relazione con il suo partner del teatro; l�immagine di Bowie fu usata in quelle foto per evidenziare come Sarah desideri essere corteggiata dall�uomo che amava sua madre.

Tutto questo fa capire che il mondo del labirinto � forgiato dall�immaginazione di Sarah


brava paolina anche tu sai copiare bene da Google [:p]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lucagee
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
lucaaaaaa....d� la verit� che sei solo gelosoooo !!! [:D][:D][:D][:eek:)]


se sei come quella del tuo avatar, no

[8D]

no, io sono così...

scimmia.jpg

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
lucaaaaaa....dì la verità che sei solo gelosoooo !!! [:D][:D][:D][:eek:)]



Ci invidiano...hihihih

Per Salvy perdonami ma dal momento che io sto ai primi anni di studio credevo fosse riferita a me tale frase.
Ciao Cladio[8D]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Ho visto Spiderman 3 non e' male rispetto al 2..


Secondo me il 3 è insoddisfacente, non aggiunge nulla di nuovo alla saga ed è ultrascontato. Troppi effetti speciali, trama piatta piatta, cattivi senza fascino.

Il migliore, per me, rimane il 2, un impasto ben riuscito di avventura e romanticismo, azione e sentimenti, con una buona dose di ironia.

Dovendo dare dei voti :

Spiderman .................. 6,5
Spiderman 2 ............... 7,5
Spiderman 3 ............... 5
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
VIsto hai capito anche senza disegnini, fai progressi.
Nonostante sia ormai di uso comune e corrente il modo di dire fare una preghiera,
ho corretto con recitare.
Più che altro per la tua soddisfazione e realizzazione personale che mi è a cuore per ovvi motivi.
D'altronde neanche il tempo s'ammazza.
Arreca danni visibili, ma non credo meriti una simile sorte.

brian qui sei di nuovo un pò confuso e affannoso, velleitario, le battute un pelo grevi e gratuite, prova a fermarti un attimo prima credimi.[X]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Brian forse sei tu quello nervoso..primo non ti conosco e secondo se rileggi un po prima era riferito a Khill. (vedi a pag.24 la prima frase.)
che per dire un semplice concetto usa il vocabolario di Leonardo, questa cosa per me non ha senso, posso avere un'opinione?

Immagino che Khill vorra' rispondermi a tono...


non hai molta immaginazione [|)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
E se proprio dobbiamo metterla sul tuo piano...

Io non ho mai visto nessuno fare la cacca

al massimo ho saputo di gente che:espelle le feci.

la cacca in genere la fa l'apparato escretore.




Io mi devo quotare da solo.[:D]
Hai deviato il discorso...[;)]
La tua pignoleria aveva preso un granchio(non nel verso senso della parola, non ha pollici opponibili la pignoleria [sp]).
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Monda il tuo spirito però, o sottile menestrello, da questo amore per la polemica fine a sè stessa.
La mia provocazione (vabè..) sulle differenze tra film e libri attendeva argomenti quali che fossero, non il minuetto improbabile che stai facendo tu [:D], tantomeno l'assunto per cui nessuno possa dire che l'una forma espressiva sia 'superiore' rispetto all'altra.Al chè rispondo infatti che nessuno può dirlo, come nemmeno può dire il suo contrario, esattamente come fai tu, senza motivarlo [:D], ma affermando solo che nessuno può affermare la superiorità del testo letterario.Concederai che nessuno può dirlo perchè nessuno può affermarlo non sia un argomento.


I film sono svago, intrattenimento, in rari casi obbligano al pensiero e all'elaborazione nell'accezione vera del termine e quando lo fanno paradossalmente non sono film.La fruizione è emozionale ma passiva, IN LINEA DI MASSIMA è previsto che non si possa non capire un passaggio della pellicola poichè la stessa scorre e commercialmente non avrebbe significato proporla in tal modo.Le emozioni innescate non vanno fermate.E' chiaro che in questi termini la capacità di osmosi concettuale e dimensionale che ha il film verso chi lo guarda è relativamente bassa.

pensate PER ASSURDO a cosa sarebbe oggi la civiltà se i documenti e i testi fossero stati fin dall'inizio SOLTANTO film.Pensate a cosa sarebbe rimasto di Platone e di Socrate, di Dante e Joyce, di brianmay e di khil [:D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
La polemica l'hai coltivata te con le tue faccine....[^]
e l'avresti continuata se solo ci fosse stato il modo di continuarla.
Ahime in una correzione abbastanza fuori luogo hai sbagliato, e da li è cominciato l'off topic.

Torniamo a parlare di film,ora vado a fare la cacca,poi quando torno vi racconto di un fiulm che ho visto ieri.

Baci a tutti.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
negli ultimi 2 gg ho visto:

Tutto può succedere...delizioso!!!!...mi ha messo positività...

Scrivimi una canzone...se ti vuoi distrarre senza pretese...è ottimo!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Cinderella man, non l avevo visto.

REgista ron Howard...

Commento...che Xxxxxx di film, ho ancora i brividi, stavo per andare a prendere a pugni lo schermo.