Fili coreani

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Forse è il prof. Sito che dovrebbe ringraziare noi per avergli fatto conoscere questa tecnica per i capelli:[:)]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70685&whichpage=4

Ciao

MA - r l i n
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
C'è qualcuno che sta utilizzando la lozione di Wuwei? Così aveva detto Marlin, sarebbe interessante capirci qualcosa in più, battete un colpo
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Trezegol ha scritto:
C'è qualcuno che sta utilizzando la lozione di Wuwei? Così aveva detto Marlin, sarebbe interessante capirci qualcosa in più, battete un colpo


A Parma sono tutti impegnati a fare prosciutto e Parmigiano Reggiano...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Devo dire che gli utenti che mi hanno detto che avrebbero partecipato, mi hanno anche detto di non fare i loro nomi (nick) sul forum e io mi sto attenendo a questa loro richiesta, sarebbe bello che mi aggiornassero pure su come sta andando la cura.

Ciao

MA - r l i n
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Marlin ha scritto:
Devo dire che gli utenti che mi hanno detto che avrebbero partecipato, mi hanno anche detto di non fare i loro nomi (nick) sul forum e io mi sto attenendo a questa loro richiesta, sarebbe bello che mi aggiornassero pure su come sta andando la cura.

Ciao

MA - r l i n

Tu che sai chi sono non potresti contattarli e sondare il terreno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Posso scrivere un messaggio privato, sperando che rispondano. Potrei farlo con WuWei che sarebbe anche meglio.

Comunque da ieri sono equolista pure io, perché ho messo lo Zemiar in lozione[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Marlin ha scritto:
Posso scrivere un messaggio privato, sperando che rispondano. Potrei farlo con WuWei che sarebbe anche meglio.


Se avessi voglia di sentire sia Wuwei che gli altri tramite messaggio privato ci faresti un favore
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Marlin ha scritto:
Posso scrivere un messaggio privato, sperando che rispondano. Potrei farlo con WuWei che sarebbe anche meglio.

Comunque da ieri sono equolista pure io, perché ho messo lo Zemiar in lozione[:)]

Ciao

MA - r l i n


Marlin, ma WuWei sta usando solo equolo in idroalcolica oppure usa anche altri elementi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Usa equolo e altro con liposomi (non credo cationici). Non ha fatto sapere cos'altro usa (nemmeno a me).

Comunque a me lo Zemiar in idroalcoolica a livello di applicazione lascia abbastanza soddisfatto, se fossi alle prime armi direi che ho già visto risultati dopo le prime applicazioni[:)] in realtà ha giusto una resa estetica decente sul mio tipo di capello fine e ondulato (che poi probabilmente è la resa del glicole butilenico che ho anche nella fina-Mazzarella).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Prendi lo Zemiar (io 8 cps=80 mg di equolo) lo metti in circa 50 ml di acqua distillata e aspetti che si sciolga (ci vuole tempo), poi filtri con colino e carta da cucina, metti il liquido filtrato nella boccetta della lozione, aggiungi alcool per il doppio del liquido e aggiungi glicole butilenico per un 25%. In pratica se il ti restano 40 ml di liquido filtrato (ci sono delle dispersioni nel filtraggio) metti 40 ml di alcool e integri a cento con 20 ml di glicole.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Marlin ma in concreto, se fosse l'equolo lo zoccolo forte della lozione, con questo tuo metodo si dovrebbero ottenere risultati? Se non proprio ricrescita, almeno mantenimento?
Grazie
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Marlin ha scritto:
Prendi lo Zemiar (io 8 cps=80 mg di equolo) lo metti in circa 50 ml di acqua distillata e aspetti che si sciolga (ci vuole tempo), poi filtri con colino e carta da cucina, metti il liquido filtrato nella boccetta della lozione, aggiungi alcool per il doppio del liquido e aggiungi glicole butilenico per un 25%. In pratica se il ti restano 40 ml di liquido filtrato (ci sono delle dispersioni nel filtraggio) metti 40 ml di alcool e integri a cento con 20 ml di glicole.

Ciao

MA - r l i n


Se come no!
XD Chissà che combina! ahahah
Già me lo immagino! Hihihi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Lo scopriremo solo vivendo[:)] (se è l'equolo il pezzo forte della lozione Brotzu).

Un tentativo semplice andava fatto: ho lo Zemiar in casa dall'estate scorsa...

Ciao

MA - r l i n

 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Marlin ha scritto:
Prendi lo Zemiar (io 8 cps=80 mg di equolo) lo metti in circa 50 ml di acqua distillata e aspetti che si sciolga (ci vuole tempo), poi filtri con colino e carta da cucina, metti il liquido filtrato nella boccetta della lozione, aggiungi alcool per il doppio del liquido e aggiungi glicole butilenico per un 25%. In pratica se il ti restano 40 ml di liquido filtrato (ci sono delle dispersioni nel filtraggio) metti 40 ml di alcool e integri a cento con 20 ml di glicole.

Ciao
grazie Marlin ma di queste cose davvero non capisco niente.Cosa intendi per alcol, quello etilico che si vende in farmacia? [8)] non vorrei bruciarmi la testa [;)] in più il glicole butilenico dove lo trovo?
MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
L'alcool etilico lo trovi anche al supermercato nel reparto alcoolici (alcool bianco). Il butilenico è un po' più difficile, ma si trova in rete:

http://www.glamourcosmetics.it/it/butylene-glycol

Ciao

MA - r l i n

 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
grazie e ancora grazie!!, ci proverò!!Marlin ha scritto:
L'alcool etilico lo trovi anche al supermercato nel reparto alcoolici (alcool bianco). Il butilenico è un po' più difficile, ma si trova in rete:

http://www.glamourcosmetics.it/it/butylene-glycol

Ciao

MA - r l i n


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Mi ha risposto Wuwei che ringrazio e invito a tornare attivo sul forum.

L'utente del forum che mi aveva contattato per primo ha smesso dopo un mese e ha ricominciato da una settimana. Un altro del forum che aveva iniziato duo o tre mesi fa non si è fatto più vivo dopo la prima volta. Un altro ragazzo ha iniziato una settimana fa.

Ci sono solo due persone che vengono seguite da un mese e mezzo: uno ha completamente risolto un problema di irritazione, prurito e arrossamento, l'altro pare che noti qualcosa a livello di qualità del capello e di diminuzione della caduta.

Wuvei sempre da 1 mese e mezzo sta usando solo la sua lozione (la sera) e minox (al mattino) lasciando stare tutte le altre cure (integratori, luce blu, fina topica, aghi da agopuntura, mesoterapia), per valutarne meglio l'efficacia.

Servirà quindi un aggiornamento su questi utilizzatori tra qualche mese.

Ciao

MA - r l i n

 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Marlin ha scritto:
Prendi lo Zemiar (io 8 cps=80 mg di equolo) lo metti in circa 50 ml di acqua distillata e aspetti che si sciolga (ci vuole tempo), poi filtri con colino e carta da cucina, metti il liquido filtrato nella boccetta della lozione, aggiungi alcool per il doppio del liquido e aggiungi glicole butilenico per un 25%. In pratica se il ti restano 40 ml di liquido filtrato (ci sono delle dispersioni nel filtraggio) metti 40 ml di alcool e integri a cento con 20 ml di glicole.

Ciao

MA - r l i n


Guarda che l'S-Equolo è scarsamente solubile in acqua e pertanto il processo di estrazione dovrebbe avvenire in presenza di etanolo (alcool).

https://www.caymanchem.com/pdfs/10010173.pdf

(S)-Equol is soluble in organic solvents such as ethanol, DMSO, and dimethyl formamide. The solubility of (S)-equol in these solvents is approximately 15 mg/ml. (S)-Equol is sparingly soluble in aqueous buffers. For maximum solubility in aqueous buffers, (S)-equol should first be dissolved in ethanol and then diluted with the aqueous buffer of choice. (S)-Equol has a solubility of approximately 0.1 mg/ml in a 1:10 solution of ethanol:pBS (pH 7.2) using this method. We do not recommend storing the aqueous solution for more than one day.