Federica probabilmente è morta...

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Vi racconterò una parabola che vi aiuterà a capire meglio l'accaduto. E vi eviterà di trarre conclusioni affrettate su questa povera ragazza.

Dovete sapere che l'anno scorso Ivo se ne va un pomeriggio di sabato in una piscina della città, con amici.
Scesa la sera e rimasto solo, verso le 19.00 gli si avvicina un bel ragazzo, attorno ai 26/27 anni - dall'accento casertano.
E' da premettere che Ivo conosce un sacco di gente ed è molto esperto. Inoltre mai nella vita ha pagato marchette.
Insomma si parla del più e del meno.... del più e del meno. Verso la chiusura questo ragazzo chiede a Ivo: Perchè non ci prendiamo un caffè?.
Siccome Ivo vuole vederci chiaro prende sto caffè e poi due passi per il centro con sto 'manzo' casertano. Si parla di una cosa... di un'altra.
A un certo punto Ivo (in modo improvvido) chiede al ragazzo di salire a casa sua.
Tutto bene. Succede quanto ampiamente previsto (...) in modo del tutto naturale e spontaneo, senza forzature di sorta, ovviamente.
Il comportamento del ragazzo non lasciava presagire nulla.
Il dopo si rivela inquitetante. Il morettino inizia a parlare di guai in cui è capitato, di un suo amico da aiutare... morale della favola insiste nel chiedere denaro.
Ivo è una persona espertissima che sa bene come gestire le cose.
Il tipo si agita e tenta letteralmente di rapinare oggetti presenti nella casa.
Sforzandosi di mantenere la calma Ivo parla al tipo, tira fuori qualche decina di euro da un cassetto e lo accompagna fuori. Due passi poi la cosa finisce la'.
Morale: se il tipo - come presumibilmente sarà stato - avesse avuto un coltello e avesse ucciso Ivo a scopo di rapina, l'indomani TUTTI VOI AVRESTE PONTIFICATO.
a) ma che imprudente!
b) ma che sciagurato a portarsi un malintenzionato a casa!
c) ma che vizioso!
Invece nessuna delle tre fattispecie può applicarsi a Ivo: semplicemente gli è successa una cosa, forse per eccesso di fraternità diciamo che però avrebbe potuto costargli la vita.
Quindi non giudichiamo male Federica, un momento di leggerezza può attraversare la mente di tutti noi, ma non è giusto pagarla con la vita.

Il sermone - domenicale - è finito.


[:D]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ivo tu sarai sicuramente una persona adulta e matura ma il tuo racconto è la controprova che quando si ragiona con il pisello o l utero ci si puo mettere nei guai...

e in vacanza si ragiona ancora di meno con la testa quindi il pericolo è ancora piu grande...

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ivo infatti non sei stato prudente, ma come si suol dire la prudenza non è mai troppa, ognuno è libero di porsi davanti alle situazioni che meglio crede giuste per sè stesso.
Attivare però un certo spirito prudente non è mai troppo, nè troppo poco.
Personalmente trovo squallido che l' utente leonhalt ci abbia dato dei fustrati...perchè lo sono magari coloro che cercano nelle vacanze l' evasione di una vita evidentemente poco entusiasmente tutto l'anno nei ranghi urbani!
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
CITAZIONE da Modem:

per le ragazze la vacanza è un ottimo momento per farsi scivolare di dosso tanti retaggi culturali o religiosi perche si sa che le scopate in vacanza non contano....perche se ti scopi un tizio in vacanza non hai la paura che lo vada a raccontare in giro e quindi si venga a sapere nel tuo micro cosmo e passare per una facile se ti scopi un ragazzo in vacanza appari giustificata perche non è colpa tua se hai incontrato quel ragazzo meraviglioso in vacanza e quindi hai poco tempo quindi è da sciocchi non sfruttarlo come si deve...


belli miei...se dite a modem che è un fustrato...non puo che dispiacermi per voi...

io sto cosi avanti che queste situazioni non le ricerco proprio anzi le rifiuto quando mi vengono proposte....

io femmina mi faccio fotografare e mi faccio baciare da quella m**da...ma dove si è visto mai....ubriaco e drogato dalla mattina alla sera...con un amica che si va a vendere le foto ai giornali.....CHE GRAN DIVERTIMENTO...

ragazze faccio un sacrificio vi sbatto per mezz oretta che vi basta per un anno intero

FINE CITAZIONE





...no comment
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Qwerty, cari tutti.

E' vero che sono stato imprudente. E che questo errore di valutazione sul tipo in questione (il quale comunque se recitava la parte del finocchietto che cerca un uomo la recitava MOLTO BENE, al 100%) poteva costarmi assai caro; e che il mio atteggiamento di quel pomeriggio è ben lungi da quell'ideale di perfezione etica che tutti a nostro modo ricerchiamo.
Io l'ho raccontato proprio perchè anche una persona esperta del mondo può cadere - facilmente - in sviste colossali.

Ma non scordatevi cio' che disse il filosofo.

La perfezione non è essere perfetti, ma tendere continuamente ad essa. (Johann G. Fichte)

Uno può fare anche degli errori. Dal mio punto di vista ho rischiato fino a un certo punto perchè comunque un uomo di 183cm per 80kg si sa anche difendere.
Una donna di meno.
Ipotizziamo la sua immoralità, la sua anche dissulutezza, ipotizziamolo.
Ma nessun errore dovrebbe costare la vita a una persona, perchè c'è spazio nell'eternità anche per la Maddalena.

Io la penso cosi'.


 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ivo ma infatti nessuno ti sta criticando perche ognuno di noi commette degli errori piu o meno gravi...ti chiedo solo questo se tu fossi stata femmina ed eri tu 1.60 e il casernato di 1.83 lo portavi cosi tranquillamente a casa?...non credo proprio....

è pacifico che nessuno dovrebbe morire ammazzato a prescindere...qui stiamo andando oltre l omicido di questa povera ragazza e stiamo dicendo che a giorno d oggi è inutile far finta di niente...bisogna essere prudenti..e anche molto...sopratutto le ragazze...

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Nessun errore dovrebbe costare la vita ad una persona, e nessuno puo' mettere la mano sul fuoco sul fatto che non ne fara mai di errori!

Un po' di rispetto per favore per una ragazza. Poi bravo chi non sbagliera' mai.....

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sono sicura che tutti qui presenti lamentano la morte di una persona tanto giovane come Federica, in specie, per il modo assurdo in cui questa è occorsa. Ma, allo stesso tempo in cui lamentiamo il fatto ci domandiamo come mai la vita umana valga così poco: droghe, abusi sessuali,mancanza di rispetto verso l'altro, insomma, qualcosa che ci rattrista perché vivere dovrebbe essere altro ed anche morire dovrebbe essere tanto degno qto l'atto d'esistere. So che il bene ed il male esiste in ognuno di noi da qdo il mondo è mondo;ma, ritengo che nella nostra generazione la cattiveria stia a peggiorare. Non si discute qui soltanto la morte di Federica ed il reato del cosiddetto El Gordo;ma, tutta una gioventù che spreca la bellezza della vita in cose minori.

X Modem:attento pure te dall'alto dei tuoi non so qti metri e non so qti kg. Avevo dimenticato del colpo buonanotte Cinderella in cui le fragili donne inseriscono nella bevanda dei forti maschi senza che loro si accorgono una droga che gli fa dormire come si stessero tra le braccia di Morfeo. Lo scopo è rubare le vittime, di modo che mi raccomando, attento pure te.[:D]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Batgir....ma non ho capito l'ultima frase per Modem....anche se è per Modem.....che mettono dentro le donne nelle bevande degli uomini?!?! [:D] Io sapevo del Viagra...che sia per il calo della libido?! [8)]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ah caxxarola.......vero, ne ho sentito parlare, ma dove succedono queste cose? In Cambogia? In Russia?
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
evolux sono leggende metropolitane perche fare un espianto di organi è cosa assai difficile e anche non si vuol tener conto della vita del donatore che morirebbe sicuramente ci sono degli impedimenti pratici:

prendi un maschio al bar gli prelevi un rene e che te ne fai?senza avergli fatto tutti gli esami per vedere se è compatibile con il presunto ricevente?

gli prelievi l organo dentro un motel?stai sicuro che l organo sara inutilizzabile...

se non sbaglio anche in un episodio di Nip/Tuck facevano questo ma almeno per renderlo realizzabile sceglievano le vittime da una lista rubata dall ospedale cosi sapevano se almeno il gruppo sanguigno era compatibile che poi è solo uno dei fattori da controllare...

la verita è che la ghb chiamata comunemente la droga dello stupro è si diffusissima ma le vittme sono come è facilmente immaginabile le ragazze poi non so se negli ambienti gay si è diffusa molto...io quando lavoravo nei circuiti della notte ho fatto anche una campagna di sensibilizzazione contro questo fenomeno ma purtroppo è in continua crescita.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
come sempre è un evoluzione di questa societa di m**da....prima si cercava di far ubriacare la ragazza per renderla piu accondiscendente o per violentarla proprio ora visto che non ce limite a nulla la si droga direttamente...



 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Questo discorso ha preso una piega rivoltante...
Ho letto i commenti tutti di seguito, e ho trattenuto a stento il vomito.

Al posto di alcuni di voi, mi vergognerei di quello che è stato detto.

Una donna può e deve fare assolutamente tutto quello che può e deve fare un uomo, nulla di più e nulla di meno. Ma stiamo scherzando?

Ieri ho visto un film in dvd: OSAMA, la storia di una bambina in Afghanistan, e dei talebani intorno a lei... Le donne non possono andare in giro sole, perchè altrimenti gli uomini le picchiano, le violentano, le uccidono, o nella migliore delle ipotesi le sposano...

E questo sarebbe un paese civile? Ma piantatela!! State giustificando un criminale, un assassino!!! NULLA lo giustifica, nulla mai giustificherà un omicidio.
Pensate alle ragazzette con cui avete 'sc-opato' voi, tutte sante, tutte ligie, tutte che l'han data solo a voi.... Ma fatemi il piacere... E chi ci crede?

Solo che quelle che vengono con voi devono stare tranquille, quelle che vanno con gli altri sono zoccolette che cercano guai.

E allora mettiamoci tutte il burka, andiamo in giro solo coi familiari, e chiudiamoci in casa.

E poi parlate male dei talebani e/o mussulmani.... Che ipocrisia...

LUI, E TUTTI GLI ASSASSINI DEL MONDO, SONO DELLE M E R D E, SENZA SE E SENZA MA.


 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
nessuno vuole giustificare l omidica...

stiamo facendo una riflessione diversa: non viviamo in un mondo perfetto quindi come rapportarsi a questo mondo?cosa fare per non rischiare la vita?

se si pensa che si possa fare tutto senza distinzione tra uomo e donna è il primo passo per mettersi in situazioni pericolose.


le ragazze che mi sono scopato sono zoccole di alto borgo non ci vanno con le persone soprannominta el gordo disoccupato e drogato e ubriaco dalle dieci mattina....zoccole si ma almeno con buon gusto....

se molte volte le mie amiche mi chiedono di accompagnarle a casa è normale per contratto ci provo...ma molte volte me lo chiedono semplicemente per cosi sono piu tranquille nel rincasare...

non ti auguro certamente di aprire gli occhi un sabato sera nel vicolo vicino al tuo portone di casa con un animale di un 1.90 che ti sbatte contro il muro e ti ficca un coltello sulla gola per violentarti....anche se credo che sicuramente tu con i tuoi discorsetti del cavolo lo convinci a non violentarti perche spieghi che ce la parita di diritti e ste cose non si fanno...

e x una stupida come te che mi sono beccato una coltellata con annessi 13 punti...ora questa mia amica ci pensa bene prima di fare la simpatica con gli sconosciuti....

no ma hai ragione queste persone cattive non dovrebbero proprio esistere quindi noi con la bacchetta magica quando ce li troviamo davanti dovremmo farli scomparire...mi sa che le bacchetta magiche sono finite quindi queste persone meglio evitarle...
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
quindi secondo il ragionamento di modem le ragazze:

se sono zoccole d'alto borDo non corrono rischi perchè hanno buon gusto e ci provano solo con modem

se sono brave ragazze non ci provano con nessuno o se proprio devono cercarsi una vita sessuale (sconsiderate!) devono cercarsi tipi magrolini sotto il metro e 75. comunque mai in vacanza, meglio fare le vacanze a lourdes o a santiago con le suore.

in tutti gli altri casi (che io sciocco amo chiamare normalità) sono delle zoccole che vanno incontro a stupri e a morte ovviamente perchè fanno le simpatiche coi ragazzi.

modem vive nella caltanissetta degli anni 40.