Federica probabilmente è morta...

winfred1979

Utente
13 Giugno 2008
11
0
5
Probabilmente è della giovane padovana il corpo trovato a Lloret de Mar... [:(]
Ho pensato subito al peggio..
 

winfred1979

Utente
13 Giugno 2008
11
0
5
Probabilmente è della giovane padovana il corpo trovato a Lloret de Mar... [:(]
Ho pensato subito al peggio..
 

winfred1979

Utente
13 Giugno 2008
11
0
5
Probabilmente è della giovane padovana il corpo trovato a Lloret de Mar... [:(]
Ho pensato subito al peggio..
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
si è lei, anche se resta da scoprire come diavolo sia potuta accadere una cosa del genere.
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/ragazza-scomparsa-barcellona/ritrovo-maglietta/ritrovo-maglietta.html
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
una ragazzina di venti anni sceglie di andare a fare una vacanza all estero nel posto piu squallido che ci sia(rimini a confronto è montecarlo)...è normale che possano succede queste cose....non contenta va a fare la vacanza con un amica e alle 3di notte si dividino perche l altra deve farsi una sveltina sulla spiaggia con uno sconosciuto...e che ha la brillante idea di denunciare la scomparsa con un giorno in ritardo....

ps non sto dicendo che ha meritato questa fine perche ti possono violentare e uccidere anche sotto casa ma è stata poco poco poco prudente...sia per la scelta della localita sia per la scelta della compagnia di viaggio sia per la scelta di chi frequentare arrivate sul posto....

dalle interviste la sensazione che traspare è che ste due ragazze erano andate li per spaccare il mondo....e sono rimaste bruciate....
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Quoto modem, si deve stare sempre attenti, ma le donne devono fare il doppio dell'attenzione rispetto agli uomini..
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
mi dispiace per sta ragazza. non capisco come si possa finire cosi male in una localita' turistica catalana cosi famosa.
 

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
mi spiace veramenete tanto per Federica ma ormai sempre piu spesso se ne vedono di tutti i colori..... l'idea di andare da sole in vacanza, la giovane età , l'immaturità e la superficialita ti portano a fare cose insensate e prive di logica.....andare con degli sconosciuti non sempre è saggio..però questo nn autorizza nessuno a toccare minimamente una ragazza!! purtroppo stiamo vivendo in un periodo dove andare in vacanza è pericoloso,le nostre citta sn invivibili...mah... poi nn capisco sta cosa di spaccare il mondo, io ho 26 anni nn fumo , nn faccio uso di nessuna sostanza stupefacente ma mi diverto da pazzi , ho viaggiato tantissimo,non ho bisogno di eccedere...forse sn antico io...
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
le ragazze sino a 30 anni dovrebbero uscire di casa sempre accompagnate dai genitori specialmente durante le vacanze

[:D]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Bèh, spero che questo fattaccio faccia almeno riflettere un pò tutte le ragazze alla ricerca del proibito e del bello a tutti i costi alla cieca.

 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
scusatemi ragazzi ma qui nessuno conosce la dinamica esatta dell'omicidio e già si producono ragionamenti ottocenteschi. Ognuno è libero di viaggiare dove vuole a qualsiasi età ed in qualsiasi posto, a prescindere dal sesso.
Cio' che probabilmente è successo puo' capitare davvero ovunque ed a qualsiasi persona, quindi non credo cjhe questa ragazza abbia avuto determinate responsabilita'( magari è stata rapita, chissa'). Certo è sicuramente opportuno farsi accompagnare da un maschio, ma da qui a sostenere che ogni femmina dovrebbe restare a casa con i genitori fino a 30 anni moi sembra davvero un ragionamento fuorviante.
Ciao
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
ma dag scherza! Leonhalt, impara a conoscere il mitico dag!

Cmq leon, quello che tu dici è sacrosanto ma il messaggio che voleva esprimere modem è un altro.

Il mondo non sempre sta dalla nostra parte, spesso è difficile e pericoloso. Queste due ragazzette sono andate in un posto dove non erano mai state, sono andate lì con l'obiettivo, direi ovvio, di divertirsi, ma hanno trascurato il fatto che non si può stare mai tranquilli. Separasi per andare in 2 posti diversi certamente sarebbe stato da evitare. Avrebbero dovuto stare insieme, a prescindere dalle loro voglie sessuali (evidentemente si erano separate per questo).
Non è colpa loro tutto ciò che è successo, ma del mondo in cui viviamo, ma il fatto stesso di essere a conoscenza di tutte quelle cose brutte che possono succedere dovrebbe portarci a usare un pò di buon senso, soprattutto in certe circostanze.

Poi hai più che ragione quando dici che non possiamo azzardare sentenze. In realtà non si sa che cosa sia successo. Quello che noi possiamo giudicare è soltanto il comportamento di queste ragazze che poteva essere più maturo e accorto, niente di più.
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
si infatti exterior, condivido, ma purtroppo i 20 anni sono sempre pieni di pericoli. Durante quei bellissimi anni ho fatto erasmus, viaggiato un po' ovunque, sono andato in motorino senza casco, ho corso con l'auto per quasi 200 km /h in autostrada, ho fumato canne fino a svenire. Il fatto che io sia qui e lei in un tavolo di obitorio indica semplicemente il fatto che sono stato maggiormente fortunato, non il fatto che io sono uomo e lei donna.
Quindi io credo che qualsiasi cosa sia successa è stata sicuramente determinata dalla sfortuna. Mi spiace solo moltissimo che questa 23enne sia stata cosi' sf***ta.
Ciao
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
c'è una grande differenza tra uomo e donna.....poi capisco che stiamo su ieson e quindi il mondo si stravolge

io maschio se vado in spiaggia con una sconosciuta anche semplicemente per parlare non devo preoccuparmi se lei abbia travisato le mie intenzioni o sia un po ubriaca ecc ecc perchè la vedo un po difficile che lei dall alto dei suoi 60 chili possa violentarmi.....

la femmina invece deve stare attenta poi immagino sicuramente che le donne di questo forum siano super pompate e sono piu forti dei maschi.....

ripeto qui non si sta incolpando la ragazza è stata semplicemente imprudente...tutti noi nella nostra vita siamo stati piu o meno imprudenti e ci è andata piu o meno bene....

pero inutili raccontarsi cavolate...una ragazza di 20anni poteva anche scegliersi una localita diversa poteva anche evitare di fare amicizia con tutti indistintamente ecc ecc....poteva andare con un gruppo di amici cosi sarebbe stata una preda piu difficile...

è stata sfortunata ma non del tutto priva di responsabilita....

e non c entra l eta della ragazza perche puoi avere anche 30anni ma pesi sempre 60chili e quindi rimani cmq una facile preda perche fisicamente indifesa...


per gli idioti del forum...perce ce ne sono...non sto dicendo che le ragazze non devono andare in vacanza....ma devono prendere delle precauzioni superiori in tutti i sensi [:D]

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Da noi non si è parlato nulla del caso,forse perché nel mondo siano tanti i casi simili. Ho già viaggiato da sola anche se avevo conosciuti nelle cittá di destino e devo dirvi che non è roba facile. Il caso cmq, mi fa pensare a come, a volte, le donne siano ingenue. Qdo ero in Marocco un paio di anni fa, eravamo in 3 al Macdonalds di Fez. Ho visto che un paio di ragazzi che guardava il tavolo di modo strano e ho deciso andare in toilette. Qdo torno, una delle mie compagne di viaggio stava a parlare col gruppo come se conoscesse loro da una vita. La volevo ammazzare, ammetto!!!A questo punto, uno dei ragazzi si dice interessato nell' amica R che era ancora a comprare delle cose e ci invita ad andare ad una festa tipica con loro. La mia amica S dice di sí ed io dico a lei che mi rifiuto ad andare perché qualcuno dopo dovrá chiamare la polizia per comunicare sulla loro scomparsa. Lei si adira con me e quasi mi chiama di deficiente, credendo che fuori Brasile non ci sono violentatori ed altro. Il fatto è che loro solo non sono andate alla festa in questione perché è apparso un terzo uomo nel gruppo a corteggiare l'amica S,che prima credeva che tutti fossero santi, e lei ha cambiato idea. Allora, uno dei ragazzi ha fissato appuntamento coll'amica R nella reception del nostro Hotel(siamo rimaste sedute lì accanto a lei fino alla mezzanotte come 3 stupide)e lui come credevo non è mai apparso. Pensate cosa sarebbe successo se io avessi detto all'inizio di sì e fosse andata in un paese strano come il Marocco ad una festa con un gruppo di sconosciuti.
A mio avviso, esiste oltre ad imprudenza un mondo di ingenuità.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
no ma qui su ieson viviamo nel paese dei balocchi dove non ce diffirenza tra essere donna o uomo....