facile parlare

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ripeto gabriele 79 forse sia tu che buio pesto...psicologicamente no siete riusciti a portarla....il fatto di avere qualcosa di innaturale in testa vi pareva tutto complicato e scomodo e non liberi di muovervi a 360 gradi ....come del resto io no riesco a fare il passo...temendo che psicologicamente possa crollare come voi........ma non e detto che se noi no riusciamo a farlo..e sbagliato demonizzarle....magari mettendo timore ad altri che riescono a fare il passo......senno tutti i proteizzati che ci sono in giro felici e contenti.... sono tutti dei deficenti che portano qualcosa di ridicolo in testa convicendosi che sono apposto cosi?..... non credo
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Siete sicuri che la finasteride causi calo della libido? I maschietti in questo post han tutti gli ormoni a manetta...

ahahahahhaah XD

Dai ragazzi lasciate stare queste protesi, ma quanto è più bello e più virile amarci per quello che siamo? Ma che pensate che con la protesi starete in pace con voi stessi e otterrete quello che volete?
Calcolate che voi lo sapete che portate la protesi e quindi state mentendo a voi stessi.
Io mi farei schifo a rimorchiare donne e a non dimostrare qual'è la realtà, e poi come faccio a sapere se il mio vero io (senza protesi) sarebbe piaciuto alla donna in questione.Come faccio a sapere io quanto valgo?
Se sono le donne a farlo le capisco in quanto per loro è veramente più importante avere i capelli.
Cmq io ho detto la mia, se amate andare in giro con un masceramento della vostra vera realtà e state bene fatelo. Io certe cose le lascerei agli insicuri.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non è che voglio difendere le protesi, secondo me anzi se si riesce a vivere meglio con la propria calvizie allora tanto di guadagnato, ma ti assicuro che ho visto portatori in cui non si vedeva assolutamente, se non me lo avessero detto non me ne sarei accorta, e il front era scoperto! Poi basta guardare nei siti di protesi per vedere i risultati del front....
Ci sono poi utenti anche di Ieson che nella sezione protesi (qui siamo abbondantemente off topic) dicono che quando la metti te ne dimentichi proprio... allora chi ha ragione? Chi la porta con soddisfazione da anni o chi non la sopporta? Per questo dicevo, tocca provare di persona. Secondo me se si compra direttamente dalle fabbriche il costo è veramente irrisorio, e anche se si decide poi di non usarla almeno si è tentato e non si sono buttati molti soldi. Si spendono molti più soldi in cure e dermocosmetici per cammuffare secondo me.
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Il fatto è che sono, comunque, capelli finti.

Ed è davvero brutto avere una parte del corpo finta, che siano capelli, labbra o tette rifatte o altro ancora più in basso[xx(]

Io non ho mai pensato a una soluzione di questo genere. Sempre meglio, quando sarà, un buon autotrapianto.

Con l'intervento anche chi parte da una situazione di calvizie molto avanzata (vedi brasileiro) può comunque arrivare - se messo in buone mani - ad un risultato perlomeno dignitoso.

Quella dignità che nessuna parrucca o copertone per quanto ben fatto ti potrà mai restituire (e forse, anzi, togliere).
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
tu dr motte hai i capelli?...facile dire certe cose........se uno puo fare l autotrapianto o avere ancora i capelli in testa ........se i chirurghi che mi hanno visto mi avessero detto che avrei potuto effettuarlo l avrei fatto........ma se non sono un buon candidato e soffro la calvizie....saresti sicuro che al posto mio non faresti nulla per poter rimediare...rimaresti calvo?
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
No, certo. La calvizie mai.

Forse non sei un buon candidato perchè coltivi aspettative alte, che nessun chirurgo potrà mai soddisfare. Abbassale.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ma ciro tu hai una universale? anche io sono messo male, il frontale non esiste più, ma 4 peli da prendere dalla nuca penso di averli, certo non potrò mai aspirare a densità alte, e ancor meno ad un pattern privo di stempia. E' difficile che un uomo risulti spelacchiato anche dietro la nuca dove insiste l'area donatrice.

comunque ti ripeto... fai la prova, se reputi il risultato buono, e non ti senti oppresso, allora metti tranquillamente la protesi e riacquista serenità
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
non ho un universale.....centralmente ne avro 100 ancora forma a diradamento femminile...la donor ha detta dei chirurghi non idonea........bisanga koray tesauro...l unico tesauro fu indeciso ma poi lascio perdere........io non voglio nessuna densita alta......a 47 non che posso andare in giro con una chioma da 20 enne......anche perche ormai per la mia fisionomia del viso da 47 enne non sarebbe l ideale....ma vorrei una copertura........io sono in questo forum per saperne di piu di quello che so.....se avete qualche dritta ben accetta.....ma credo che ormai non ho piu soluzioni da poter adottare....dopo aver provato le cure tradizionali e tre consulti credo con chirurghi abbastanza competenti.......
 

buio pesto

Utente
20 Luglio 2007
28
0
15
Ciro,
come sai io ho provato in passato sia protesi(sia cnc che lace) sia trapianto(armani)....Se sei un NW elevato,quest'ultimo,fatte salve le dovute rarissime eccezioni, non risolverà nulla....Per ciò che riguarda la prima,ti ho spiegato in pvt cosa vuol dire indossare la protesi,ciofeca o all'avanguardia che questa possa essere.
Io non ti conosco,ma comprendo il tuo problema. A mio avviso l'unica cosa che può risolvere il tuo problema alla testa, lo trovi in testa:)
 

buio pesto

Utente
20 Luglio 2007
28
0
15
Per ciò che riguarda i consigli di fare la prova ad indossarla, a mio avviso in questo caso non è come provare un'auto,che ci vai a fare un giro e,se non ti piace, la porti indietro.
Una volta indossata,è evidente che tornare indietro è mooolto ma molto duro e difficile
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah a me non sembra evidente....
Se la prendi e la provi in casa per i fattacci tuoi per capire come ti sentiresti, e soprattutto come ti ci vedi, perché no? Difficile perché poi ti vedi troppo bene con i capelli e non vuoi tornare indietro? Mah, io se ne avrò mai bisogno non credo che esiterò affatto, ma vero che per una donna è diverso.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
vedi buio pesto probabilmente tu psicologicamente no accetti di portarla come nessuna altra cosa che no siano i tuoi capelli naturali..e in verita anche a me mi e difficile accetare di portarla senno l avrei gia fatto ............be grazie anche io rivorrei i miei capelli ma questo purtroppo per adesso non e possibile...........non credo che tutti i proteizzati famosi e non....... siano cosi deficienti a portare una cosa che ne limiti il modo di essere e fare........senno tutti avrebbero gia deciso di togliersela.....la verita sta nel mezzo.......c e chi ha le palle per portarla e pur con dei sacrifici si sente bene e addirittura ce chi dice che la sua vita e cambiata in meglio.....c e chi come me e te ed altri che non hanno le capacita psicologiche nel farlo anche se sono fatte bene e non creano problema.......tra cui anche io perche senno a quest ora avrei gia provato.......chi si fa delle paranoie come te e me probabilmente e meglio no indossarla.....perche se lo si fa dobbiamo essere primi noi a essere determinati a far capire che non la si indossi.......perche se gia da noi cominciamo a dire ...... mi guardano se ne sono accorti ecc.ecc... anche se e una protesi fatta bene o difficilmente insgamabile...siamo noi i primi a far si che lo diventi.......
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
se la provi dal parrucchiere e poi ti riguardi a casa, come ho fatto io, vedrai che indietro puoi tornarci, l'unica cosa è che dovrai raderti a zero totalmente, ma non credo sia un problema insuperabile...
scusami ciro, ma tu sei andato a istanbul e in australia solo per un consulto...?
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
sono stato a roma tre anni fa c era bisanga che faceva consulti ...poi quest anno il 31 gennaio a milano c era koray...e poi sempre a milano da tesauro.tutti e tre .......candidato non idoneo al trapianto....anche se tesauro era un po indeciso...pero dopo mi ha sconsigliato....tutto qua.......ma la protesi credo che sia solo un problema psicologico....chiaro se uno non e forte psicologicamente nn puo affrontare il tutto e gia in partenza si sente osservato da tutti e si fa mille paranoie...anche se magari nessuno si accorge che l hai.....a parte chi ti conosce gia senza capelli....io conosco qualcuno che sta non molto lontano dalla mia citta onestamente ha un bel lavoro in testa porta un lace ......e anche un rivenditore e portatore di lace che ha un punto vendita in una citta a 30 km da me ....eppure sono anni che la portano e tutti sti problemi che ha avuto buio pesto e tu non l hanno avuti loro .......anzi dicono che a loro gli ha cambiato la vita in meglio....quindi sara una cosa soggettiva ed il fatto di saperla accettare......chiaro o si rimane calvi o pur di aver i capelli qualche sacrificio bisogna farlo.....tutto qua penso...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
se tu pensi di migliorare la tua immagine, poter sopportare il peso fisico e psicologico che comporta, ed essere tanto forte da resistere... allora buttati ciro, o adesso o mai più...
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
il problema e questo gabriele79......non aver la forza psicologica come te e buiopesto di portarla..senno l avrei gia fatto....sta tutto qua il segreto...senno tanti uomini famosi e non che la portano no credo che siano tutti deficenti e masochisti...chiaro deve essere fatta anche bene.....perche ce anche qualcuno con brutture in testa.....
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Devi essere pronto, nel caso poi non riesca a portarla, a rimanere rasato a lametta almeno per un po'... Se sei pelato comunquenon sarà un grosso problema, io l'ho fatto, poi quei pochi capelli sono ricresciuti e sono tornato come prima in meno di un mese...
Anzi ti dirò, prima usavo avere un riporto da metà testa fino al frontale, per coprire le mancanze di questo... dopo ho deciso di rimanere perennemente rasato a pochi mm, tanto il risultato faceva schifo uguale, ma almeno non mi dovevo smatire per le folate di vento ecc...

Infine, se hai le disponibilità, fatti seguire da un parrucchiere esperto in protesi, purtroppo ce ne sono molto pochi, qui nei vari forum opera maxime, che è di roma, ma capisci che se poi la vorrai tenere non potrai ogni 10 giorni andare a roma per fare manutenzione... E tutto ciò, Se ti troverai bene, se non ti sembrerà pacchiana la tua nuova figura, e se non ti peserà psicologicamente (quando non economicamente, perché diverrà una spesa fissa), portarla...
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
il problema non e quello del parrucchiere e dei soldi.........qui in toscana dove vivo ce ne sono abbastanza e validi per queste cose...mica ci sono solo a roma parrucchieri per queste cose...ce ne sono in tutta italia...il problema e avere in testa una cosa esteticamente valida non importa la perfezione e che non si stacchi all improvviso e la forza di portarla con disinvoltura....tanto chi non ha un occhio particolare in queste cose e (li hanno solo ex portatori o portatori o parrucchieri esperti ).......la gente comune a parte che non sia una cosa pacchiana non se ne accorge nessuno perche non se ne intendono....e poi per essere felici qualche sacrificio bisogna pur farlo...c e chi spende 400-500 e anche di piu euro al mese in ca**ate....io per avere i capelli ed essere contento non mi peserebbe.........poi in 30 anni avro speso milioni e milioni in cure e lozioni per poi aver poco e nulla in testa.........
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Va be', ti ripeto un'ultima volta... se non hai problemi economici fai la prova, la cosa peggiore che può succederti, a parte rimanere deluso ed aver speso circa 300 euro (tra parrucchiere e prodotti accessori, esclusa una seconda protesi), è quella di doverti rasare a zero...
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
forse la faro.........ti ripeto e solo una questione psicologica.........io ho gia visto direttamente persone che se la sono messa...ed il risultato e veramente soddisfacente e veramente cambia l estetica in meglio...e chi se la toglie e come ho sempre pensato e detto....non riesce ad accettarla.... come te... buiopesto ed io compreso.....la verita purtroppo e questa.......caro gabriele 79 bisogna ammettere che e cosi purtroppo non abbiamo le p....per portarla....e non bisogna scoraggiare con i nostri commenti chi invece ha la forza e la voglia di metterla.........300 euro?....ce gente che li spende in un mese in visite.. minox fina e altre lozioni... e cure e integratori che negli anni raggiungono milioni di euro che nella maggior parte dei casi no servono a nulla....perche l aga e difficile da curare....a volte no si riesce neanche ad avere il mantenimento...pochi sono i fortunati ad avere successo.........