facile parlare

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
superman, ma dove ca**o sta scritto che si è per forza meno belli di prima?oh, ma non fasciamoci il cervello, ca**o.ho un amico che ha cominciato ad essere affascinante (a detta delle molte ragazze che lo corteggiano) a 30 anni, quando ormai era ridicolo il modo in cui si faceva i riporti per mascherare la calvizie.

da quando ha cominciato a radersi a qualche mm, è diventato più sicuro di se.e ti assicuro che non è il classico figo. Ma una persona NORMALE, che sa di avere del FASCINO, che ha un certo APPEAL e modo di approcciarsi.

questo CONTA, non essere belli. La bellezza, non SIGNIFICA UN ca**o!


e questo discorso vale per noi maschietti e per le donne. Ovvio che è spiacevole forse al quadrato perdere i capelli per una donna. Ma le donne possono permettersi di utilizzare una protesi, passando inosservate. Noi maschi non guardiamo di certo in testa alla ricerca dello scalino del lace... ma guardiamo innanzitutto il CARISMA. Personalmente non mi piacciono le mollaccione. e nemmeno il taglio dei capelli, o il colore degli occhi, o il fisico. Vado fuori di testa quando incontro una donna AFFASCINANTE, tosta, intelligente e CARISMATICA.

questo è ciò che penso. e se dovessi un domani conoscere una donna che porta una protesi, vi giuro che non me ne fregherebbe nulla, a patto CHE LA SAPPIA PORTARE CON DISINVOLTURA.

un abbraccio
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
bei discorsi baciamolemani............tu li hai ancora i capelli?.....la bellezza purtroppo e ancora importante a sto mondo..........prova a mettere davanti a una donna due uomini piacenti uno con capelli e uno no e poi vedi lei per primo verso chi guarda e a chi e piu interessata a conoscere.....chiaro dopo subentra altro......ma tranquillo.........che quello con i capelli ha grandi vantaggi.........so tutte belle parole quelle che si dicono qua.........ma poi piacersi e importante.....e la sicurezza e il fascino viene anche da quello.......io quando li avevo ero molto bello e sicuro di me...........ora molto meno....e vedo la differenza..........prima no potevo camminare senza avere sguardi di donne addosso...adesso...........passo inosservato.....
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ciro, non sono discorsi ad hoc, credimi. se prendiamo come esempio un figo con i capelli e uno meno figo con i capelli, è chiaro che il primo sia avvantaggiato.

ma continuo a ribadire che significhi poco. Io non so quali tiranne voi abbiate incontrato nella vostra vita, ma io non ho mai sentito nessuna DONNA (e non bimbaminkia 20enne) dar credito AI CAPELLI.

piuttosto dovete guardare dentro voi stessi e chiedervi: sono davvero i capelli che rovinano il mio volto se la risposta è si allora segue:

bene, devo puntare a portare la calvizie nel modo più naturale possibile, devo puntare a migliorare i miei punti forti ed esaltarsi, devo smettere di pensare che la mia gente mi giudichi per i miei capelli.

e poi nessuno vieta di usare le protesi, nè tantomeno ai maschi, se proprio la calvizie non si riesce a digerire. M L'IMPORTANTE è SAPERLA PORTARE con disinvolura. conosco gente che si mette il toppik in testa, con la fidanzata ignara di tutto. ECCO io in questo caso, se lo venissi a scoprire mi incazzerei di brutto. come potrei rimanerci, se fossi donna, e scoprissi che il mio lui in realtà è calvo e me l'ha tenuto nascosto? e la stessa cosa sono le protesi, i tacchi nelle scarpe per apparire più alti, i reggisenti imbottivi.

tutte queste migliorie estetiche devono diventare degli ADIUVANTI, non delle fissazioni senza le quali non POSSIAMO PIU VIVERE.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
concordo in tutto.............pero fidati io ho iniziato a 17 anni e adesso ne ho 47 ed e stato un percorso lento ad arrivare ad averli persi quasi tutti...e grazie al m io aspetto fisico pero ho sopperito a tutto cio pero ero sempre in quarta fila alla partenza capisci cio che volgio dirti....anche se dopo qualche giro riuscivo a stare al passo coi i primi.......sai fino a qualche hanno fa la rasata non era in voga.........ci fosse stata quando avevo 20 anni io sarebbe stato un altro paio di maniche.......sai che sofferenza vedere tutti coi capelli lunghi e cotonati...e le donne che andavano matti per questi con queste chiome fluenti.....una volta le donne i calvi o i diradati......non venivano nemmeno presi in considerazione.......erano uomini di serie b.......e tutte ste sofferenze ti segnano mentalmente.....e nonostante la mia eta ancora per me la calvizie e un problema.......il trapianto per la mia donor scarsa non e indicato alla soluzione dopo aver consultato un paio di illuminari del ttapianto........mi e rimasto altro che rasarmi.....pero a me no piace.......e alla protesi ci penso e ci ripenso......ma no riesco a prendere la decisione e mi spaventa tutto quello che sarebbe poi l iter da seguire e poi aver disinvoltura a portarla cosa credo che non ne sarei capace........
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
pero credo che va detto soltanto alla donna di cui si veramente innamorati che si porta un artefizio che ci fa sentire migliori e bene con se stessi...........
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
capisco perfettamente. a 17 anni, sei ancora un bambino, e la società stronza tende a deriderti. capisco perfettamente la sofferenza. e so anche bene che la nostra è diventata una cultura dell'immagine, dove l'apparire conta più dell'essere.

però vedi, io sono convinto, che se un giorno accetterai con serenità il tuo essere calvo, apparirai diverso anche agli occhi degli altri.
Ma se decidessi di metterti una protesi, ti appoggerò. L'autostima è importante.

però fatti delle domande:

sei disposto a mettere in testa una capigliatura e incollarla con del biadesivo ogni due tre settimane?

sei disposto a correre dei rischi?

sei disposto a soffrire il caldo durante l'estate?

sei disposto ad acquistarne due (se si rompe una che fai?) e quindi a spendere di più?

sei consapevole del fatto che la gente quando vuole toccarti la testa, per una sorta di difesa personale tenderai a non farti toccare, insospettendo inevitabilmente il tuo interlocutore?

sei disposto ad ammettere che porti una protesi ed assumerti i rischi del caso? (la gente cretina idiotà non capirà...)

siamo uomini, e nella nostra grande sfiga di perdere i capelli, abbiamo un vantaggio in pù rispetto alle donne: andare in giro senza capelli, ci fa passare INOSSERVATI.

pensaci bene ciro, un abbracico di vero cuore


baciamolemani




 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
sono questi i quesiti che mi bloccano a provarci.........pero e anche vero che giornalmente e una sofferenza continua che dura da 30 anni...con sbalzi di umore notevoli....no so davvero che fare....metterla o restare cosi...... la mia vita e in continuo condizionamento e sofferenza....spero di non impazzire...........anche se sono sulla strada per arrivarci........
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
l'unica è provare. purtroppo per ottenere qualcosa (qualsiasi cosa), bisogna fare del sacrificio e rinunciare a qualcosa.

ma se dovesse piacerti, e la tua autostima tornerà buona, si potrà affermare che avrai fatto bingo!

 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
pero vedi e una strada senza uscita.........calvo passi inosservato...........con una protesi se una donna lo sapesse........ti direbbe un uomo senza personalita..e discriminato......comunque sia... chi e calvo........e sempre fra l incudine e il martello..........almeno che.... uno se ne infischi...e a me sarebbe piaciuto essere uno di questi.....ma purtroppo la mia e anche vanita........se fossi stato uno normale o brutto....probabilmente non me ne sarei fatto un cosi gran problema...siccome sono di bell aspetto ...paradosso vero,,,,,,uno direbbe se sei di bell aspetto fregatene--------ma non e cosi perche no mi vedo piu tale..........
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Con le donne la bellezza non è che non conta, se ce l'hai è una cosa in più, se non ce l'hai devi avere altro.
Ovviamente questo non vuol dire che nel corteggiamento prevale l'uomo più bello, ma ci sono qualità più importanti.
Tutti, almeno che non abbiamo problemi gravi (tipo menomazioni), possiamo avere qualsiasi donna e fare strada nella società.

Per le donne, problemi come l'alopecia contano un pò di più, perchè si sà l'uomo sceglie la donna in base all'estetica (come prima cosa), con questo voglio solo dire che ci sono uomini che fanno caso a queste coe, inutile essere falsi.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Lo sappiamo benissimo, caro superman, che esistono uomini che badano solo a queste cose. Il salto di qualità avviene quando cominci a pensare, dall'intimo del tuo animo, che non sono loro che non mi guardano, sono IO che non li considero.
Per fortuna possiamo ancora sceglierci le amicizie della nostra vita.

Purtroppo ho l'impressione che tutti quelli che si sentono più giudicati, sono quelli che caratterialmente giudicano di più gli altri per l'estetica. E allora perchè non partire da un bell'esame di coscienza, e cercare di capire che se uno ad uno cominciassimo a badare di più alla sostanza (perchè non siamo tutti sul set del Grande Fratello o della Pupa e il Secchione o di Uomini e Donne) e meno all'apparenza, il mondo sarebbe decisamente migliore?

Rubo una citazione del monologhista bolognese Bergonzoni, a proposito di questo argomento:
Lasciamo perdere la chirurgia estetica, diamoci alla chirurgia etica. Rifacciamoci il SENNO'.....

 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
x ciro63vg

Ma sei del 63? Se lo sei mi pare strano che a 47 anni pretendi di essere ancora bello come quando ne avevi 20...e poi avere la pelata dopo i 40 che importa? Io dopo i 40 spero di essermi già sposato e allora chissenefrega se sono più o meno bello???
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Magari a te non importa invece a Ciro si!

Se mio marito dopo i 40 si lasciasse andare fottendosene del fisico, rispetterei la sua scelta di mollare gli ormeggi però mi darebbe fastidio.

Per fortuna non ho marito[:246]
 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
ma quale lasciarsi andare!!!! Non è che ho la pelata perchè mi lascio andare: avrò la pelata perchè sono destinato geneticamente ad averla...o si vogliono colpevolizzare le persone per la genetica??? ...ma che ragionamenti fai??? Scusami ma la mia ragazza mi ha sempre detto Non mi importa se perdi i capelli, tanto sei bellissimo anche senza...sarà che ho trovato la ragazza ideale, meno male non ho una ragazza come stizza perchè sennò dovrei avere i sensi di colpa pure per qualcosa di cui non sono direttamente responsabile
 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
dimenticavo: ho 31 anni e ancora i capelli in testa e ancora non passo inosservato come ciro...ma so che perderò i capelli un giorno: ho aga e non voglio avvelenarmi a vita coi farmaci e col minoxidil...ho fatto le prove tecniche parecchie volte rasandomi a lametta e nemmeno allora mi pareva di passare inosservato...secondo me il problema è dentro di voi
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A parte che è reciproco il meno male...

E poi io sono glabra e non ho sensi di colpa,e nessuno mai me li ha fatti venire...di certo se esistesse una cura la farei PER ME non di sicuro per far felice il mio ragazzo o l'opinione pubblica.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
E allora cosa vai blaterando....per ritornare a Grazyana....facile parlare con i capelli in testa eh!!

Io non ho roblemi interiori e non soffro l'essere glabra,ma non escludo che ci siano persone che soffrono la perdita dei capelli in modo devastante,anche solo per 5 capelli stanno male....li prendiamo a pietrate?? NO!

Se hai voglia leggi e cerchi di essere empatico...se non ci riesci e ti piace sputare giudizi cambia sezione!
 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
ma tu cosa sai di me? è reciproco un corno...io di una donna che mi fa venire i sensi di colpa per la mia genetica (non mi sto lasciando andare come omer simpson...semplicemente sono fatto così, i miei geni mi costringono ad essere così)non saprei che farmene. Fortuna che la mia ragazza non la pensa come te, nonostante gli abbia detto che sto perdendo i capelli (forse nemmeno c'era bisogno perchè l'avrà notato, ma a me piace essere chiaro con la mia donna, altro che toppik o cose del genere) lei ha fatto di tutto per consolarmi e minimizzare il problema...anzi addirittura mi ha pregato di non pensarci per niente, tanto a lei non importa...e non sono ricco o chissà che...semplicemente mi ama per quello che sono e dopo 6 anni che stiamo insieme lei mi conosce un po' al di là del mio involucro estetico
 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
ma guarda stizza, io non ho niente contro di te...ma se io fossi stato con te per tanti anni e poi tu cominci a perdere i capelli e io dico che ti stai lasciando andare e che se non risolvi il problema non mi piaci più tu come ci rimarresti?