facile parlare

buio pesto

Utente
20 Luglio 2007
28
0
15
Per Ciro63:

Un piccolo consiglio da chi c'è passato: prima di passare alla protesi,pensaci molto molto attentamente prima....Dopodichè ripensaci ancora un pò....Poi ci pensi ancora nuovamente.....e alla fine,dopo che ci avrai pensato sopra ancora un pochino, spero tu decida di non indossarla......
Per me la protesi non ha fatto altro che costringermi a pensare continuamente al mio problema di capelli....
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
e una vita che ci penso....infatti tutti i giorni sono in conflitto....pero senza capelli soffro tutti i giorni...il trapianto nel mio caso no e effettuabile...o pelato o protesi.......tu perche nonostante la indossi ti sei pentito?
 

buio pesto

Utente
20 Luglio 2007
28
0
15
e una vita che ci penso....infatti tutti i giorni sono in conflitto....pero senza capelli soffro tutti i giorni...il trapianto nel mio caso no e effettuabile...o pelato o protesi.......tu perche nonostante la indossi ti sei pentito?


Ti ho risposto in pvt
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
per me e un dramma----------una vita di sofferenza..........che continuera......a pensare che per me era tutto bellissimo con sti c........o di capelli.....no riesco a superare sto problema purtroppo e sono decenni........impazziro forse......
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
concordo con buio pesto, anche io desidererei condividere le esperienze negative sulla protesi, scrivile qui se vuoi o in privato.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
no capisco gabriele 79.......anche tu sei stato un portatore..o ha priori disdegni le protesi.......o hai ancora i capelli?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusate, ma di pro e contro della protesi se ne è parlato in abbondanza nella sezione protesi appunto... Se volete potete continuare di là...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43985
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non ce l'ho i capelli, sono stato un portatore pentito, per breve tempo, appena mi sono accorto che l'effetto era abbastanza risibile, oltre ad una scomodità ed un'ansia totali...
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
mah eppure c e gente che e entusiastae da decenni che indossa il lace ......e dice che lo rifarebbe migliaia di volte........se non prima di quando l ha fatto e che no tornerebbe mai indietro..........ma si puo sapere chi ha ragione?....io non ci capisco piu nulla
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Credo che tu debba provare per capire come ti trovi...[:)] Ormai in rete trovi lace a pochi euro...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ciro come hai detto tu.. molto è questione di forza di volontà... io personalmente di soffrire il caldo, l'ansia, perdere anche tempo e quei pochi peluzzi che mi restano (perché con quella copertura e colle varie puoi dire ADDIO a qualsiasi pelo ti sia rimasto sulla crapa), e spendere comunque cifre abbastanza importanti, non mi va...
poi ognuno fa le sue scelte chiaramente... Considera però che in capo a 2 o 3 anni spenderesti la stessa cifra di un trapianto...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
pochi euro significano comunque 70 euro... altro che pochi, dipende da quanto hai di reddito, o non hai...
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
il trapianto purtroppo io a detta di koray ..tesauro e bisanga non sono idoneo..scarsa donor....poi ho poco da perdere centralmente.....e poi con il lace dicesi che e traspirabile,,,,,,,,,,,,forse non te la sei sentita di portala questo e il vero motivo tuo e di chi la lasciata....ma era un cnc o un lace il tuo?...capisco che ci voglia molta motivazione e disinvoltura e carattere per portarla....sai se il risultato e buono....i soldi e tutto il resto per chi soffe veramente psicologicamente la calvizie e superabile.....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh Gabriele, forse hai preso una protesi di secoli fa... Quelle di adesso sono in lace, traspiranti, ci puoi fare il bagno al mare, non ti accorgi di averle in testa... ma soprattutto con 150 euro hai una signora protesi! Per un trapianto mi sa che devi spendere molto di più, senza contare che non tutti ahimè sono buoni candidati.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
no claudia, ho preso DUE protesi moderne, ma come fai a dire tutte ste cose solo per sentito dire dagli altri se non le hai mai provate??
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ebbene io l'ho messa sulla mia capoccia... ti parlo di lace, traspiranti e tutto, sono comunque un peso in testa, una parte estranea, quando te la tocchi non senti la tua testa, ma una rete, anche di un certo spessore, impossibile ingannare anche il più scemo del villaggio...
Poi la resa estetica... Io magari l'avrò presa troppo densa rispetto ai parietali, ci sta pure, ma l'attaccatura, o ti fai la frangia, oppure ti si vede, c'è poco da fare.

Oh poi non nego che c'è gente che la porta con disinvoltura da anni, del resto c'è gente che porta da decenni i cnc, ma secondo me non vale la sofferenza... Questione costi: se hai un buon reddito che ti rimane sempre qualcosa in tasca a fine mese, detratte tutte le spese, allora pensa pure ad aggiungere una spesa fissa, se devi fare dei sacrifici per rientrarci, e rinunciare a qualcosa, lascia perdere...