Eunuchi usano fina/duta !!??!!

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Dicevo che una caratteristica tipicissima dei klinefelter era di essere nw0, quindi è decisamente forte il legame che unisce calvizie a testosterone.
Mi pare strano che uno che si cava i testicoli continua a perderli. Quindi trovo parecchio interessante 1uesta testimonianza.

Poi parlando della calvizie come malattia, osservavo che per me tutte le calvizie non giustificabili dal punto di vista ereditario che non stempiano o comunque non seguono un pattern preciso o mostrano diradamenti a chiazze e si accompagnano a caduta cronica e diffusa non sono aga ma vere malattie della pelle. Secondo me.
Ho letto molti forum e vedo che mentre l'aga è difficile da curare, tutte queste altre forme rispondono bene, si stabilizzano addirittura di ribaltano (vedi Dragon recentemente).
Cioè, mi pare che mentre aga è fisiologica - e la possiamo considerare una caratteristica fisica di a alcuni - queste altre alopecie sono causate da fattori determinati e temporanei, non dell'individuo, e una volta che si allontanano quelli che ne sono affetti recuperano tutto dimostrando che i bulbi per tutto quel tempo non sono stati affatto danneggiati ma sono come rimasti in letargo.
Questo spiegherebbe perché i castrati chimici continuano a perderli. Penso

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Mi viene in mente un esempio, guardavo Twister tempo fa e ho notato che l'attore Todd Field aveva assittigliamento diffuso sullo scalpo come nella cosuddetta psicogena. Sicuro che l'avrei rivisto pelato ho cercato le due foto recenti e sono rimasto colpito perche aveva una situazione decisamente buona rispetto a quando aveva fatto quel film
In America la chiamano Diffused Alopecia, e non la considerano aga. De essere una porcheria autoimmune che a volte ti viene e col tempi sparisce. In HLF ci sono molti casi di guarigione spontanea

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
286
30
265
Palermo
Dicevo che una caratteristica tipicissima dei klinefelter era di essere nw0, quindi è decisamente forte il legame che unisce calvizie a testosterone.
Mi pare strano che uno che si cava i testicoli continua a perderli. Quindi trovo parecchio interessante 1uesta testimonianza.

Poi parlando della calvizie come malattia, osservavo che per me tutte le calvizie non giustificabili dal punto di vista ereditario che non stempiano o comunque non seguono un pattern preciso o mostrano diradamenti a chiazze e si accompagnano a caduta cronica e diffusa non sono aga ma vere malattie della pelle. Secondo me.
Ho letto molti forum e vedo che mentre l'aga è difficile da curare, tutte queste altre forme rispondono bene, si stabilizzano addirittura di ribaltano (vedi Dragon recentemente).
Cioè, mi pare che mentre aga è fisiologica - e la possiamo considerare una caratteristica fisica di a alcuni - queste altre alopecie sono causate da fattori determinati e temporanei, non dell'individuo, e una volta che si allontanano quelli che ne sono affetti recuperano tutto dimostrando che i bulbi per tutto quel tempo non sono stati affatto danneggiati ma sono come rimasti in letargo.
Questo spiegherebbe perché i castrati chimici continuano a perderli. Penso

Non ho capito il senso dell ultima frase “Questo spiegherebbe perché i castrati chimici continuano a perderli”.Alla fine la castrazione chimica,da quel che ho capito,è addirittura più efficace in questo senso perché a differenza di quella chirurgica sopprime anche gli androgeni del surrene..

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Cioè che li perdono per altre ragioni. Secondo me non poche alopece sono confuse per androgenetiche. Anche un signore che conosco di 60 mi conferma che "una volta era un dramma essere pelati, ora lo sono tutti", e non è normale sta situazione... Quindi puoi anche castrati chimicamente e toglierti i testicoli, ma se la malattia non è sottocontrollo li perdi lo stesso. Questi eunuchi chimici perle sono la conferma che non c'è solo un discorso di dht ecc

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
286
30
265
Palermo
Ah intenti che se la castrazione,di qualsiasi tipo,non dovesse fermare la caduta allora non si tratta di androgenetica ma di un altro disturbo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma a che casi ti riferisci (avendo perso la versione originale della discussione, non ricordo) ? Io come pessimismo in questa materia ero rimasto ai trans già con calvizie che non recuperavano tutto con l'azione ormonale. Ma che i castrati perdono i capelli può essere in caso di areata universale o totale, voglio dire ci sono molte persone completamente calve, ma quella spesso non è aga. Rispetto a un tempo il tuo 60enne si sbaglia di grosso sono un cultore di foto d'epoca e i calvi erano davvero la norma anche un tempo.

Ciao

MA - r l i n

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Mi sembra di ricordare che parlava di gente su hltf che pur avendo fatto castrazione chimica perdevano cmq ancora capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, non penso però che ce ne siano così tanti di questi casi, per me bloccare gli androgeni blocca la calvizie per recuperare è probabile che servano gli estrogeni se questi non aumentano più di tanto con gli anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Si parlava appunto di tanti castrati che li perdono. Allora ho detto che se vidi fosse dimostrerebbe che non c'entra solo il dht. Ma francamente non so niente di questi castrati, quanti siano ecc.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma quanti castrati ci possono essere ? Capisco i trans, ma chi è che si castra chimicamente ? Non è che i nostri omologhi USA, che non brillano per cultura, hanno confuso le due cose ? Il DHT c'entra eccome, ma se parti in perdita è difficile che recuperi, infatti Hamilton annotò che i castrati (veri) non peggioravano, non che gli ricrescevano tutti i capelli.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Scusa è io allora? 15 anni che mi curo, e ora sono di nuovo denso in cima che non ho più trasparenze sotto il sole. Guarda che ho sfiorato nw3 a giugno 2017 ho i filmati. Guarda Dragoncoso che lui era pienamente nw3 e ora non ha niente di niente e se alza i capelli su vede nero profondo.
Se la castrazione blocca soltanto, che ????? fa recuperare a gente che di cura da anni?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
No lui non ha mai usato minoxidil perché non può
È poi minoxidil che cavolo attiva? Prima dite che il dht danneggia il bulbo e lo miniaturizza, e allora cosa cavolo fa ricrescere minoxidil? Capite che c'è una contraddizione nelle due cose?
Minoxidil funziona solo su una situazione temporaneamente repressa, ma per quello che ho visto nei forum di pazienti che hanno calvizie maschile e ne fanno uso è come acqua di rose.
È guarda caso si rivela vincente proprio in chi ha diradamenti diffusi con perdita abbondante di capellini.
O capito la storia della medicina legale, è del modo logico che avete ragionare in modo ordinato, però diavolo, un po' di buon senso mostra che sono due malattie diverse.
Non è la calvizie maschile, è sicuramente un aggressione di tipo autoimmune che parte dal corpo stesso che impedisce al capello di continuare i cicli. Puoi anche castrati ma se non curi il meccanismo si sta patologia non salvi i capelli.
Il fatto stesso di essere spesso accompagnato da infiammazioni fa capire che è una reazione del corpo a qualcosa che interpreta come ostile. Finasteride non serve a niente per ste situazioni

Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Ho letto gli articoli. Bisognerebbe fare confronti con pazienti affetti da altre patologie del capello. Poi sarebbe utile un lasso di tempo superiore ai 24 mesi*. C'è uno studio sull'uso del minoxidil senza finasteride?

*è risaputo che si assiste a un boost iniziale quando il paziente non si è mai sottoposto a cure prima.

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No lui non ha mai usato minoxidil perché non può
È poi minoxidil che cavolo attiva? Prima dite che il dht danneggia il bulbo e lo miniaturizza, e allora cosa cavolo fa ricrescere minoxidil? Capite che c'è una contraddizione nelle due cose?

Non c'è mai stata nessuna contraddizione, mi sa che ti manca qualche nozione fondamentale sulla calvizie. Comunque in questi studi il minox fa la parte del leone, anche se lo hanno usato in modo discontinuo. Il minox non ha mai messo in discussione la causa androgena e genetica della calvizie comune. Le calvizie a cui ti riferisci saranno dei casi particolari, ma non sono i casi più comuni, ci si attacca a questi perché ammettere che la calvizie è androgenetica per molti resta ancora un insormontabile tabù, ossia perché abbatte il mito degli androgeni come ormoni buoni per ogni cosa, posizione che nasconde un atteggiamento sessista e anche se vogliamo negazionista perché nega la più lampante delle evidenze.

Ciao

MA - r l i n

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Lacontraddizione é che se i bulbi sono danneggiati non possono produrre capelli robusti. Di fatto giustamente dite che minoxidil non inverte la miniaturizzazione.

Cioè, non inverte la miniaturizzazione ma magicamente allo stesso tempo fa cadere un capello malato e corto facendo crescere un tronco di albero.

Dite che minoxidil agisce su capelli buoni, ma allora persone che recuperano 2 stadi con minoxidil? Persone che passano dal deserto in vertice a nw2. Cosa cavolo cresce sulla loro testa?!

No sense

Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Cmq niente di sessista o altro. Nego la causa dell'andrigenetica per i casi di diradamento diffuso perché sta palesemente aumentando e in forme atipiche che vengono curate con finasteride senza benefici perché non è quella la causa. Io sono stra convinto che sono malattie autoimmuni, che è il corpo stesso che combatte i bulbi, e per questi casi qui il minoxidil ha degli effetti evidenti. Chi ha calvizie androgenetica non ha grandi benefici da minoxidil.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Androgenetica é come parlare del pattern di distribuzione dei peli. Le donne hanno i peli pubici disposti a triangolo e gli uomini romboidale. Da ragazzi se ne hanno pochi, poi crescendo aumentano e gradualmente si riducono in dimensione quelli dello scalpo, il tutto in modo estremamente naturale e asintomatico.
Come me molti invece sentono infiammazioni, dermatiti, tricodinia, prurito, arrossamenti. Sono i sintomi di una infiammazione, un'aggressione, una malattia. Niente di ereditario e naturale. Parliamo di una malattia della pelle vera e propria e più che inibitori di ormoni servono cure antinfiammatorie