Eunuchi usano fina/duta !!??!!

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Si che li ho letti xD che fina fa qualche capello in più mentre minox un sacco ma come ho già detto quello è solo il boost iniziale (e su capelli sani, noi parlavamo di situazioni incancrenite e cure a distanza di anni. Di fatto minox sostiene capelli che possono svilupparsi, ma non può far crescere cose che non ci sono. Uno che porta avanti afa da 10-15 anni non può guadagnare 2 NW a meno che... sorpresa sororesa, i bulbi non fossero davvero danneggiati ma solo silenziati da una malattia che ostacola la crescita. Agli agati avanzati fa come acqua di rose, lo vediamo ogni giorno dalla delusione di molti utenti che raccontano la loro esperienza con minoxidil. È una sostanza di sostegno solo a chi ha ancora bulbi attivi, tipo aga iniziali, nei casi di persone che recuperano dopo anni e anni bisogna pensare a un altra patologia che non sia androgenetica secondo la mia mente fantasiosa ?) Uno studio di 6 mesi é inutile.

Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Con tutti i miei fiumi di parole non è che voglio dire che voi avete l'aga e io sono fortunato. É ovvio che diventerò pelato, devo essere forse io a dirvelo?! solo che io non sto facendo la cura giusta. Anzi voi agati avete almeno il finasteride che vi da effetto e vi permette di mantenere, io non ho molte armi dalla mia parte...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quello studio è durato un anno e mezzo, non 6 mesi. Peraltro i soggetti avevano dai 19 a 44 anni quindi non trattava solo la calvizie iniziale. Il minox pare funzionare meglio di fina in ricrescita. Comunque fatta 100 la produzione di capelli normale senza aga, i soggetti partivano da 30 e arrivavano in media a 60, certo, manca ancora un pezzo alla normalità ma la media 60 significa che alcuni andavano comunque oltre.

E' grazie ai dottori qui sul forum che so da sempre che minox può cronicizzare un effluvio e ho in mente anche un caso di questo tipo nel lungo periodo da parte di una conoscente. Come fai a dire che sostengo il contrario ?

Il caso che ho in mente ha avuto degli alti e bassi a distanza prima di poco tempo poi di anni e quindi se tu ricadi in questa casistica al contrario di noi agati avrai periodi in cui avrai splendidi capelli folti cosa di cui noi possiamo scordarci.

Ciao

MA - r l i n

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Perché Marliani dice che minox fa crescere solo peletti. In effetti lo studio che porti dice che è Minoxidil che fa tornare i capelli. Perché pensi che abbia detto quello?

Ho avuto il dubbio che fosse il minoxidil ad aver causato sta caduta continua di capelli, ma ora che posso farci?

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
286
30
265
Palermo
Aspetta,non sto più capendo,il minoxidil favorisce l effluvio?Allora a chi ha i capelli diradati per colpa di una psicogena il minoxidil fa solo che peggiorare la situazione?

• Mi Piace
Reazioni: Ciampa

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
394
127
265
Brescia
Aspetta,non sto più capendo,il minoxidil favorisce l effluvio?Allora a chi ha i capelli diradati per colpa di una psicogena il minoxidil fa solo che peggiorare la situazione?
Domanda molto interessante, sono anch'io con psicogena e mi stann9 venendo molti dubbi sul continuare ad utilizzare il minox

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, lo studio che ho esposto negli articoli dice proprio che minox se fa ricrescere fa ricrescere dei peletti, del resto Van Neste l'autore è proprio noto per affermare e voler dimostrare che i vellus non diventano terminali, hai letto troppo in fretta i due articoli.

Se hai un effluvio, tipo anche quello stagionale, che passa di solito da sé, ma può essere intenso e agisci con minox finisce che all'effluvio aggiungi la caduta indotta del minox e quindi peggiori, poi se molli il minox fai un danno e se lo continui invece puoi cronicizzare la caduta, perché se ne cadano molti in quel periodo minox li riattiva tutti assieme, quindi periodicamente cadranno tutti assieme.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Di quello che ho scritto sopra ? In effetti forse mancano un po' di virgole... in pratica se ha un effluvio è meglio che non ti butti sul minox perché il minox all'inizio da caduta indotta quindi nello stesso tempo avrai effluvio e caduta indotta. Poi il minox se lo si inizia è meglio non mollarlo se lo inizi con l'effluvio e con la caduta indotta finisci per mollarlo e da qui seguono ulteriori peggioramenti. Se invece continui e hai iniziato con un effluvio potresti cronicizzare la caduta, ossia li fai ripartire tutti assieme e poi cadono tutti assieme (in realtà molti non tutti).

Per la psicogena invece mi pare che il minox sia consigliato, l'importante è usarlo con continuità.

Ciao

MA - r l i n

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
La mia storia ormai la conosci. Sai che pur essendo rimasto a minoxidil e finasteride ho avuto alti e bassi non molto chiari.