EU VS FINASTERIDE ACT 1

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,115
644
415
Già in passato mi hai risposto così. Su questo non mi trovi d'accordo. Qui sopra c'è un po' di tutto a mio avviso di quelli che perdono i capelli in generale, non solo quelli che si devono lamentare. Parere mio opinabile.
Invece io concordo col fatto che i forum tendano a fare da palcoscenico alle esperienze negative. Difficilmente qualcuno che si trova bene verrà qui a "perdere tempo" raccontandoti quanto bene si trova; sono rari i casi in cui lo si fa, come per esempio quello di @finnikola che ha intrapreso la via dell'informazione col suo blog.
Il problema per me invece è per assurdo quello della vita reale, perché io conosco un po' di persone che hanno usato finasteride e praticamente tutte l'hanno mollata per sides sessuali dopo poco tempo. Pure io ho lo stesso problema e sono uno che ha retto sessualmente anni fa persino alla paroxetina, che se ne capite qualcosa sapete essere la peggiore sotto questo punto di vista tra gli SSRI.
 
Ultima modifica:

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
79
17
65
Porto un piccolo contributo avendo usato anch'io a fasi alterne finasteride e psicofarmaci. Intanto per chi è già tendente a stati ansiosi e depressivi la finasteride va sicuramente ad amplificare e di molto, mi trovo d'accordo col dottor Marliani sul fatto che sia questo il principale effetto collaterale del farmaco, e quelle cose che sono state poi aggiunte sul bugiardino le ho sperimentate tutte in prima persona anche a bassi dosaggi. L'effetto degli SSRI (ho usato Cipralex per circa 2 anni, ora prendo lo Zoloft da un paio di mesi) è di riduzione della libido, il che non significa essere impotenti, perchè non ho mai avuto difficoltà di erezione, viene ridotto probabilmente il piacere e si allunga la durata del rapporto. Adesso con serenoa+duta topica+zoloft posso dire che il mio desidero sessuale è pari a zero, non mi masturbo nemmeno da più di un mese, ma in tutta franchezza non lo vivo come un problema, ho altre priorità nella vita e sono comunque seguito sia a livello psicoterapeutico che psichiatrico.