EU VS FINASTERIDE ACT 1

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
252
90
265
Che la finasteride abbia un impatto su alcuni neurosteroidi è acclarato.
E' stata, tra l'altro, sperimentata da un team di ricercatori italiani e si è dimostrata efficace contro la Sindrome di Tourette.
Sono in atto ricerche per chiarire il suo possibile ruolo (protettivo o nocivo) sulle patologie neurodegenerative.
Mi pare che la partita sia ancora lunga e soprattutto molto aperta.

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,871
3,626
2,015
Milano
Però mi deludete, nessuno che ha detto che è un evidente complotto di quelli che vendono le protesi :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
662
101
265
Ma immagina tutta la gente che farà o ha fatto il trapianto senza finasteride..dopo 2 anni starà punto e a capo

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,461
1,390
615
Dopo troveranno che i collanti sono nocivi (e mi sa che lo sono) col tempo...ma alla fine c'è da chiedersi cosa non sia nocivo ad oggi...mangiamo,beviamo e respiriamo porcherie di ogni tipo,ci hanno trovato micro plastiche ovunque quindi andare a Dar la colpa al bicchiere di vino o alla pillola per capelli è un tantino discriminatorio

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Dopo troveranno che i collanti sono nocivi (e mi sa che lo sono) col tempo...ma alla fine c'è da chiedersi cosa non sia nocivo ad oggi...mangiamo,beviamo e respiriamo porcherie di ogni tipo,ci hanno trovato micro plastiche ovunque quindi andare a Dar la colpa al bicchiere di vino o alla pillola per capelli è un tantino discriminatorio
Infatti

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
231
101
165
Purtroppo è un cane che si morde la coda nel senso che chi soffre di AGA parte dall'essere depresso e soffrire per questa situazione a livello psicologico, la cura come sappiamo è fina che però se da un lato ti aiuta a mantenere i capelli dall'altro in questi soggetti potrebbe peggiorare la situazione di depressione in cui già versano.
È incredibile come le terapie per l'AGA siano una corsa ad ostacoli per gli effetti collaterali dove la componente psicologica è profondamente coinvolta.

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Purtroppo è un cane che si morde la coda nel senso che chi soffre di AGA parte dall'essere depresso e soffrire per questa situazione a livello psicologico, la cura come sappiamo è fina che però se da un lato ti aiuta a mantenere i capelli dall'altro in questi soggetti potrebbe peggiorare la situazione di depressione in cui già versano.
È incredibile come le terapie per l'AGA siano una corsa ad ostacoli per gli effetti collaterali dove la componente psicologica è profondamente coinvolta.
Soffrire di Aga per me è stato devastante all inizio e tutt ora lo è all età di 40 anni. Entri in una sorta di depressione,mancanza di autostima,voglia di fare nulla

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,145
8,054
2,015
Una volta ho conosciuto un ragazzo di 23 anni che non usciva di casa da 3 anni perché aveva perso i capelli..
La finasteride e la salvezza di tutti..
Gli effetti collaterali sono ridicoli..e l unione europea dovrebbe pensare a cose più serie.. visto le guerre in atto
Tu non sai quanto rompono anche per me sostanze cosmetiche e quanta burocrazia.
Molte ditte estere se ne sono proprio andate da quanto è difficile vendere qui

• Mi Piace
Reazioni: ale84 and Giacomos

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
662
101
265
Con le tasse che si pagano la burocrazia dovrebbe fluire come l acqua ..invece è il contrario..povera Italia

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
662
101
265
Soffrire di Aga per me è stato devastante all inizio e tutt ora lo è all età di 40 anni. Entri in una sorta di depressione,mancanza di autostima,voglia di fare nulla
Gigi hai ragione..x fortuna cerchiamo di tamponare con le cure .. successivamente trapianto..e se proprio non va nulla suli può fare la tricopigmentazione..
Pure se non è come avere i capelli ho notato che essere rasati rispetto a pelati cambia molto ..xké hai la cornice del viso

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Gigi hai ragione..x fortuna cerchiamo di tamponare con le cure .. successivamente trapianto..e se proprio non va nulla suli può fare la tricopigmentazione..
Pure se non è come avere i capelli ho notato che essere rasati rispetto a pelati cambia molto ..xké hai la cornice del viso
Io senza finasteride ero già pelato da anni. Il trapianto in molti che l hanno fatto nn ha prodotto nulla di buono dopo alcuni anni si perde quasi tutto poi io ho paura dell aereo per andare ad Istanbul. Ma la tricopigmentazione devi portare i capelli rasati

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,182
712
415
Io lo dico ormai da un po' di tempo che finasteride 1mg prima o poi verrà rimossa dal mercato. Tuttavia eventualmente la cosa interesserebbe appunto il trattamento da 1mg per AGA, perché in quel target si evidenziano/sembrebbero esserci i problemi.
Il Proscar, che di fatto poi è quello che usano tutti, non lo tocca nessuno, per cui eviterei di farmi prendere dal panico.

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Io lo dico ormai da un po' di tempo che finasteride 1mg prima o poi verrà rimossa dal mercato. Tuttavia eventualmente la cosa interesserebbe appunto il trattamento da 1mg per AGA, perché in quel target si evidenziano/sembrebbero esserci i problemi.
Il Proscar, che di fatto poi è quello che usano tutti, non lo tocca nessuno, per cui eviterei di farmi prendere dal panico.
Perché deve essere rimossa sul mercato? Il proscar è efficace come finasteride? Col proscar nn ci sono problemi?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,182
712
415
Perché deve essere rimossa sul mercato? Il proscar è efficace come finasteride? Col proscar nn ci sono problemi?
Perché è abbastanza evidente che nell'uomo giovane abbia effetti differenti rispetto al soggetto 60enne, e piano piano questi effetti (deleteri) si stanno studiando e comprendendo sempre più. Non deve stupire, il 60enne non ha gli stessi assetti ormonali del 30enne, il cervello funziona diversamente, e la m****a pure (se funziona ancora).

Comunque a me non importa nulla, non lo dico perché odio finasteride (non la odio) o voglio spalare sul farmaco. Diciamo che il clima che si respira porta a pensare questo. D'altro canto non sarebbe il primo farmaco di Merck che viene ritirato per sorveglianza post-marketing.

Ma tanto, ripeto, ammesso e non concesso che la rimuovano, Proscar rimane lì.

• Mi Piace
Reazioni: Andrew1979