Salve a tutti, faccio un copia incolla delle info trovate circa un prodotto svizzero (scusate la lunghezza), dopo di che cercherò di scrivere due parole su ciò che ho trovato sul forum esteri, visto che è una tecnologia già disponibile dal 2002-2003.
Il prodotto si chiama BX3.4 ed è prodotto in Svizzera, ma c'è un distributore italiano, la SILMED PH3 srl di Genova, e pare che sia disponibile in farmacia (vedi fine post). Vi dico subito che il prezzo è proibitivo 980 euro!!!
BX3 GENERAL LABS
21 Avenue des Bosquets de Julie
1815 Clarens Montreux
Suisse
Telefono : +41 21 964 80 83
welcome@bx3-4.com
www.bx3-4.com/
____________________________________
Visitate il sito dove spiegano il prodotto (associato ad oli essenziali) e citano studi con risultati positivi (le solite % allettanti???)
Questo è un comunicato stampa
Un casco per la riscrescita dei capelli:
Si presenta in Italia BX3.4
Un perfetto connubio tra tradizione e innovazione tecnologica, per il primo dispositivo medico che permette la ricrescita dei capelli tramite moltiplicazione cellulare.
Milano, 28 ottobre 2003 - E' un casco l'ultimo ritrovato scientifico contro l'alopecia. Silmed PH3 srl presenta per la prima volta in Italia BX3.4, il primo sistema biotecnologico per la ricrescita dei capelli. Un metodo innovativo costituito da un casco che emette un campo di onde elettromagnetiche controllate, di debole intensità e totalmente innocue, associate all’azione di 10 oli essenziali di origine controllata (Alloro nobile, Rosmarino, Patchouli, Timo borneolo, Cedro, Salvia officinale, Salvia sclaree, Mirto, Ylang-Ylang) attivi nella lotta contro la perdita eccessiva di capelli.
BX3.4 è un dispositivo medico (che ha ottenuto il marchio CE), ideato dal laboratorio svizzero di Biotecnologia BX3.4 General Lab ed è frutto di anni di ricerca su un sistema che permettesse non solo di frenare la caduta eccessiva dei capelli, ma di favorirne la ricrescita.
BX3.4 è un sistema innovativo, il primo in grado di favorire la moltiplicazione cellulare. L'utilizzo del dispositivo comporta poi numerosi benefici: il sistema svolge un'azione anticaduta (arresto dell’apoptose, morte delle cellule), riparatrice e cosmetica (riattivando il processo biologico intracellulare i capelli esistenti aumentano di diametro, creando un volume maggiore nella capigliatura) e seboregolatrice.
L'efficacia di BX3.4 è dimostrata dai risultati di studi clinici che attestano l'aumento del numero di capelli per centimetro quadrato prima e dopo il trattamento (Effets sur l’appareil pilo-sèbacè d’un traitement par les huiles essentielles associèes à un champ èlectromagnètique pulsè de faible intensité di J.-P. Bureau Laboratoire d’histologie, d’embryologie et de cytogènètique Facultè de medicine Universitè de Montpellier, P.Ginouves Chirurgien plasticien – Avignon; lavoro presentato al 20Th World Congress of dermatology di Parigi a Luglio 2002 e pubblicato sulla prestigiosa rivista francese Les Nouvelles Dermatologiques. E “Effect of a treatment with essential oils associated with a pulsed electromagnetic field of low intensity on androgen dependant alopecia” di Bureau j.p., Ginouves P., Guilbaud J., Roux M.E. Dermatologo del Saint Louis Hospital, Parigi ), e da studi morfo istochimici, che misurano le modificazioni tessutali nella pelle del cuoio capelluto (realizzati dalla società di fama internazionale IMSTAR) su un campione di 69 volontari di ambo i sessi, con alopecia.
Alcuni di questi studi hanno dimostrato che:
L'85% dei soggetti ha registrato un aumento di oltre il 10% della densità pilifera. In sole 24 settimane di trattamento il 53% ha ottenuto un incremento del 20%, nonostante nel programma di studi siano stati inclusi soggetti nei quali lo stato di calvizie era troppo avanzato per poter raggiungere risultati soddisfacenti. Il trattamento, infatti risulta tanto più efficace quanto più l’alopecia è recente (inferiore a 5 anni).
Gli studi morfo-istochimici hanno dimostrato un aumento dell'80% dell'indice di rigenerazione delle cellule del bulbo pilifero dopo tre mesi di trattamento. A queste modificazioni si accompagna la ricostruzione delle guaine epiteliali, con la comparsa di nuova cheratina nei bulbi piliferi.
Dopo sei mesi di trattamento l'indice di apoptose, testimone della morte cellulare, valutato dal metodo Tunel, diminuisce del 26% contro l'aumento del 40% in soggetti trattati con un placebo.
Notevoli i risultati cosmetici: nel 95% dei volontari è stato registrato un arresto della caduta eccessiva di capelli e un miglioramento della qualità. I capelli divengono più setosi, facili da pettinare e voluminosi. Un aspetto importante, soprattutto per le donne, difficilmente soggette da alopecia, ma comunque interessate all'aspetto estetico della chioma.
La biotecnologia di BX3.4 è già stata presentata in Inghilterra, Francia, Svizzera e Germania dove ha riscosso un considerevole successo. A Parigi, in particolare, il dispositivo ha ricevuto dalla testata Top Sante il premio Top D'or 2002.
Il sistema BX3.4 è semplice da utilizzare: il trattamento curativo consiste nell’applicazione, sulle zone del cranio che presentano una caduta di capelli, di una miscela di oli essenziali contenuti in un flacone dosatore che consente un rilascio localizzato del prodotto senza dispersione. Successivamente viene indossato il casco per 30 minuti .
La cura prevede un primo trattamento “d’attacco” di tre sedute settimanali di trenta minuti ciascuna per un periodo di 6/8 mesi.
In un secondo momento, per mantenere i risultati ottenuti, saranno sufficienti due sedute alla settimana.
Lo stesso casco può servire a 3 diversi utilizzatori.
BX3.4 è già distribuito in vari paesi quali: Svizzera, Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Austria, Germania, dove, da settembre 2002 ad agosto 2003 sono stati venduti 9000 pezzi.
Il prezzo del kit BX3.4 - comprensivo di casco, caricabatterie, zaino per il trasporto, due confezioni di oli essenziali, necessari ai primi 4 mesi di trattamento - è di 980 euro (IVA compresa).
La singola confezione di oli essenziali, valida per un trattamento di tre/quattro mesi costa 70,00 euro (IVA compresa).
Distribuito da Silmed PH3 srl., BX3.4 è disponibile nelle principali farmacie o chiamando al N° 010.87.33.34.
Per informazioni tecniche e studi clinici consultare il sito www.bx3-4.com
Per informazioni:
SILMED PH3 srl – Via Assarotti 88 r 16122 Genova
Tel. 010.873334 info@silmed.it
Ufficio Stampa:
RdP Comunicazione ed Immagine
Tel. 02 74.90.794 Fax 02 45.48.04.19 E-mail rdp@rdp.it