Perdonate la domanda magari un po stupida,ma mi chiedevo se lo stato delle unghia rispecchiasse anche quella del cuoio capelluto e dei capelli.
Io tendenzialmente non posso dire di avere delle unghia sane,perchè le mangio,oppure facendo pressione tra unghia ed unghia le taglio.
Aggiungo che avverto sempre una fastidiosissima,non so come chiamarla,diciamo tensione in esse che mi porta a mangiarle o comunque a danneggiarle.
Aggiungo che pratico gf da 5 mesi e anche io ho notato la comparsa di capellini,non vellus,che pian piano si stanno espandendo sulle tempie (ho problemi solo in quella zona),ma eccezzion fatta per qualcuno non crescono in lunghezza.Noto anche che la pelle in quelle zone si sta schiarendo,e a detta di matt sembra dover essere un fattore positivo.La cosa che mi preoccupa è che nonostante questi fattori positivi,la mia attaccatura a v si sta sempre più diradando,lasciando però prima che si giunga ad essa,una zona di capelli molto sfoltita e non del tutto vuota.
Ora vorrei integrare i miei esercizi con i 5 tibetani perchè credo che siano utilissimi per alleviare tensioni della schiena e della zona cervicale da cui sono affetto,e ciò permetterebbe un costante rilassamento dei muscoli occipitali,ed un miglior flusso di energia attraverso la colonna vertebrale.