Esperienza con metodi alternativi e GF

sonic

Utente
5 Maggio 2011
43
1
15
Grazie Matt... io pratico il rebirthing, e sono d'accordo con quello che dici... grazie mille del contributo... [:D]

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Perdonate la domanda magari un po stupida,ma mi chiedevo se lo stato delle unghia rispecchiasse anche quella del cuoio capelluto e dei capelli.
Io tendenzialmente non posso dire di avere delle unghia sane,perchè le mangio,oppure facendo pressione tra unghia ed unghia le taglio.
Aggiungo che avverto sempre una fastidiosissima,non so come chiamarla,diciamo tensione in esse che mi porta a mangiarle o comunque a danneggiarle.

Aggiungo che pratico gf da 5 mesi e anche io ho notato la comparsa di capellini,non vellus,che pian piano si stanno espandendo sulle tempie (ho problemi solo in quella zona),ma eccezzion fatta per qualcuno non crescono in lunghezza.Noto anche che la pelle in quelle zone si sta schiarendo,e a detta di matt sembra dover essere un fattore positivo.La cosa che mi preoccupa è che nonostante questi fattori positivi,la mia attaccatura a v si sta sempre più diradando,lasciando però prima che si giunga ad essa,una zona di capelli molto sfoltita e non del tutto vuota.

Ora vorrei integrare i miei esercizi con i 5 tibetani perchè credo che siano utilissimi per alleviare tensioni della schiena e della zona cervicale da cui sono affetto,e ciò permetterebbe un costante rilassamento dei muscoli occipitali,ed un miglior flusso di energia attraverso la colonna vertebrale.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Perdonate la domanda magari un po stupida,ma mi chiedevo se lo stato delle unghia rispecchiasse anche quella del cuoio capelluto e dei capelli.
Io tendenzialmente non posso dire di avere delle unghia sane,perchè le mangio,oppure facendo pressione tra unghia ed unghia le taglio.
Aggiungo che avverto sempre una fastidiosissima,non so come chiamarla,diciamo tensione in esse che mi porta a mangiarle o comunque a danneggiarle.

Aggiungo che pratico gf da 5 mesi e anche io ho notato la comparsa di capellini,non vellus,che pian piano si stanno espandendo sulle tempie (ho problemi solo in quella zona),ma eccezzion fatta per qualcuno non crescono in lunghezza.Noto anche che la pelle in quelle zone si sta schiarendo,e a detta di matt sembra dover essere un fattore positivo.La cosa che mi preoccupa è che nonostante questi fattori positivi,la mia attaccatura a v si sta sempre più diradando,lasciando però prima che si giunga ad essa,una zona di capelli molto sfoltita e non del tutto vuota.

Ora vorrei integrare i miei esercizi con i 5 tibetani perchè credo che siano utilissimi per alleviare tensioni della schiena e della zona cervicale da cui sono affetto,e ciò permetterebbe un costante rilassamento dei muscoli pelliciai ,ed un miglior flusso di energia attraverso la colonna vertebrale.

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
guarda sia unghie che capelli sono costituiti dalla cheratina, di conseguenza un cattivo stato delle unghe spesso rispecchia dei problemi a livello di salute specialmente dei capelli , in genere sempre legati all'alimentazione....

ad ogni modo vorrei ricordare a tutti di pensare fuori dal quadrato!!! provate ad allontanarvi un po dal vostro obiettivo e guardate le cose da lontano, e fatevi sempre domande.

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
Matt193,
per aver solo 18 anni ragioni da filosofo! Complimenti per la tua maturità.
E grazie per le tue testimonianze che contribuiscono a incoraggiarci nel non perdere la speranza.
Ciao.

mai domo

Utente
15 Marzo 2012
5
0
5
posso confermare. Lo sfregamento delle unghie è efficace. Fin dal primo giorno si può notare un miglioramento dell' aspetto e del volume della capigliatura. Il vello ha assunto consistenza ed una percentuale intorno al 30 per cento di esso, direi, comincia a trasformarsi in capelli apprezzabili dopo un paio di settimane. Ho affrontato il diradamento con il solito minox, pentendomi di averlo fatto. Risultati contradditori ed altalenanti. Dopo 2 anni ho cominciato la pratica delle strofinamento, controllando quotidianamente anche la pressione arteriosa, perchè pare questa pratica possa innalzarla. Le cose sono due: o il farmaco è diventato efficacissimo proprio in concomitanza con la nuova iniziativa o la riflessologia ha scoperto una cura interessante.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
MAI DOMO ha scritto:
posso confermare. Lo sfregamento delle unghie è efficace. Fin dal primo giorno si può notare un miglioramento dell' aspetto e del volume della capigliatura. Il vello ha assunto consistenza ed una percentuale intorno al 30 per cento di esso, direi, comincia a trasformarsi in capelli apprezzabili dopo un paio di settimane. Ho affrontato il diradamento con il solito minox, pentendomi di averlo fatto. Risultati contradditori ed altalenanti. Dopo 2 anni ho cominciato la pratica delle strofinamento, controllando quotidianamente anche la pressione arteriosa, perchè pare questa pratica possa innalzarla. Le cose sono due: o il farmaco è diventato efficacissimo proprio in concomitanza con la nuova iniziativa o la riflessologia ha scoperto una cura interessante.

ma te lo senti questo benedetto formicolio ai capelli dopo o durante lo sfregamento? pratico questa tecnica da 2 mesi ormai ma io continuo a non sentir nulla in testa....

mai domo

Utente
15 Marzo 2012
5
0
5
non avverto alcun formicolio, almeno non con 5 minuti per 3 volte al giorno. La cosa palese è il miglioramento estetico dei capelli ed un apparente miglioramento della cute. Credo che il problema principale, naturalmente senza elevarmi al rango di neurologo, sia un decadimento della qualità dei nervi, forse stressati dall' assottigliamento della cute.Questo potrebbe giustificare i parziali fallimenti delle terapie che si propongono. Per quanto non valga come prova scientifica (anche se della scienza che ci racconta solo quel che vuole e divulga e promuove solo quel che rende, non ho una grande considerazione, ma questa è un' altra storia) l' applicazione del massaggio con lo scacciapensieri cinese, dopo lo strofinamento, provoca sensazioni piacevoli anche sulla sommità del capo, non solo sulla nuca. Vorrà dire qualcosa '

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
allora a me capita a volte di non avvertire il formicolio, forse è un fenomeno molto oggettivo: dunque io la pratico per 10 minuti 3 volte al giorno circa, e mi capita di sentire questa sensazione sempre dopo aver effettuato lo strofinio....

per quelli ch enon la sentono, provate a fare cosi: mentre strofinate, visualizzate un energia che passa dalle vostre unghie e arriva fino allo scalpo, dove raggiunge ogni parte della testa. lascio spazio alla vostra fantasia, l'importante è che focalizziate l'attenzione sulla testa, sui capelli, e che mentre lo fate visualizzate i vostri follicoli inspessirsi e i capelli diventare piu forti ogni secondo che passa.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Matt,

per prima cosa complimenti x la tenacia e per i risultati...anchio sto praticando questo metodo,anche se non sento formicolio alla testa...volevo farti una domanda..secondo te,questa tecnica è efficace praticandola pure come la pratica questo signore qua? http://www.youtube.com/watch?v=T8Yf5lAhYkw cioè strofinando dito per dito singolarmente? Io sto gia provando,xkè sinceramente pur avendo tutta la voglia del mondo di recuperare i capelli,in pieno giorno sull autobus,mettersi a strofinare nel modo classico nn mi sembra il caso..

Grazie, saluti

vitoil bello

Utente
20 Maggio 2012
45
0
15
matt193 anche io pratico lo strofinamento e funziona :)sono quasi 6 mesi e i capelli sono più forti e voluminosi...dopo aver provato di tutto e averne pagato le conseguenze(dermatite seborroica per uso del minoxidil)ho deciso di provare e per fortuna che l'ho fatto,quando sei uno pragmatico non accetti che possano funzionare tali metodi ma invece funziona,spero solo che duri perchè credo che dopo qualche anno potrebbe non bastare più...buona fortuna a chi vuole iniziare a praticarlo :)

vitoil bello

Utente
20 Maggio 2012
45
0
15
http://www.youtube.com/watch?v=mfgd4VIqHLc io le strofino così tre volte al giorno per 5 min alla volta ,da seduto senza accavallare le gambe(per assumere una posizione comoda)e dopo ogni sessione alzo le mani sopra la testa per due minuti per sentire il formicolio al cuoio...PS non sempre lo avverto ma fa niente

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Complimenti vitoil!! Io sto cercando di strofinare per molto piu tempo,speriamo di ottenere risultati!!

kaos one

Utente
4 Aprile 2012
47
1
15
ma anche x chi nn ha mai praticato yoga questo metodo puo funzionare oppure occorono almeno delle basi sulla disciplina?

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Matt tu che esegui pratiche orientali e sembri interessato a quelle tradizioni, secondo te integrare queste pratiche con il ginseng potrebbe aiutare a riequilibrare il sistema nervoso?

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
se uso questo metodo mentre guardo un film potrebbe funzionare comunque?

In teoria dovrei essere ancor più rilassato guardando un film![8D]

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
ibra: a dire il vero non so, provero a informarmi...anche se io l'ho provato ad utilizzare per altri scopi e non ha funzionato gran che...anche altra gente ne sminuiva gli effetti....spesso nulli.

pak: si puoi farlo, l'importante è che non diventi una pratica sterile, vuota...l'importante è che mentre la esegui hai bene in mente il tuo scopo e visualizzi un energia che, partendo unghie, scorre attraverso le braccia per arrivare ai capelli, fortificandoli.

(so che puo sembrare strano ma il potere della visualizzazione è immenso....a primo impatto potrebbe non avere senso ma vi chiedo solo di fidarvi di me)