Io coda di paglia? ?appunto!! ..io credo che tu abbia una coda di paglia lunga 1km ogni volta che si parla di fina. L'andrologo vuole capire da cosa è causata la problematica sessuale, e in un soggetto giovane sano e non depresso (un SHBG alle stelle?? una prolattina fuori range?? un testo basso?? un E2 troppo alto?? una carenza di D??...) mica è detto che sia fina, ma senza i dati alla mano come puoi fare una diagnosi attendibile?? ad occhio??
io ho esordito che se l'utente non ha sides puo anche non farli ma se li fa di certo non sbaglia, è sempre una fotografia che puo fungere da baseline per eventuali esami futuri, senno ci riduciamo a "inghiotti la pasticca zitto e non fare domande". ?
Invece sul fegato, le transaminasi alzate sotto fina sono cosa abbastanza comune, meglio dare una controllata ogni tanto...
Health Risks Associated with Long-Term Finasteride and Dutasteride Use: It's Time to Sound the Alarm - PMC
5α-dihydrotestosterone (5α-DHT) is the most potent natural androgen. 5α-DHT elicits a multitude of physiological actions, in a host of tissues, including prostate, seminal vesicles, hair follicles, skin, kidney, and lacrimal and meibomian glands. ...www.ncbi.nlm.nih.gov
P. S. cmq io gli esami ormonali li faccio in laboratorio privato e li pago anche cari, quindi semmai la faccio girare l'economia piu che pesare nella collettività..
E' qui per me che ti sbagli. Il fatto che non esista un protocollo ufficiale lascia il tempo che trova. Come sai meglio di me Finasteride diminuisce la produzione dell'ormone più androgenico che abbiamo del 70% e va presa per anni. Io una controllata agli ormoni prima di iniziare la farei, di tricologi che fanno fare dosaggi prima ce ne sono. Non è questione di linee guida è questione di buon senso, parlo da utilizzatore.Se non esiste un protocollo ufficiale a livello internazionale ci sarà un perché, ripeto, oppure perché Flux lo dice allora tutto sballa e tutti si devono controllare?
Ma tu puoi fare tutti gli esami che vuoi ci mancherebbeE' qui per me che ti sbagli. Il fatto che non esista un protocollo ufficiale lascia il tempo che trova. Come sai meglio di me Finasteride diminuisce la produzione dell'ormone più androgenico che abbiamo del 70% e va presa per anni. Io una controllata agli ormoni prima di iniziare la farei, di tricologi che fanno fare dosaggi prima ce ne sono. Non è questione di linee guida è questione di buon senso, parlo da utilizzatore.
Ma non è allarmismo, solo una buona abitudine. Tra l'altro michael è uno dei pochi sfortunati che pur prendendo tutti gli 5ari possibili non vede il DHT scendere, se non ricordo male era pure sul range alto.Ma tu puoi fare tutti gli esami che vuoi ci mancherebbe
Ma creare allarmismi,dire che bisogna fare assulutamente gli esami e' assurdo
Abbiamo visto anche qui utenti come Micheal che ha abusato di finasteride,duta ha postato gli esami ed era tutto perfetto
Quindi come ho riportato sopra,e' qualcosa di genetico che scatena(quando lo fa)il problema,altrimenti tutti gli acuseremmo sides
Ecco perche' non esiste una linea guida,perche'la % di chi li riscontra e bassissima
No ma leggi i commenti di chi scrive i novizi che sono terrorizzati da quelllo che leggononon mi sembra di aver seminato "terrore e disinformazione", gli ho forse detto di smettere?? Gli Ho forse detto di fare "assolutamente" gli esami??
Se leggi cio che ho scritto, che è molto chiaro, ho detto che se accusi sides gli esami secondo me vanno fatti, ma non è il suo caso quindi puo anche non farli.
Se è terrore questo...?
E' invece il tuo atteggiamento negazionista che non lascia alcuno spazio all'argomento sides, come fosse un tabu ogni volta...
Si si infatti c'è chi non inizia nemmeno leggendo cosa scrivono utenti come te ?Invece iniziare con consapevolezza non è importante?? Poi vedi quei poveri sfigati con PFS (che per te e "le autorità competenti a livello mondiale" non esiste) che erano partiti tanto sereni...?
eh ma sembra non esserci nulla di nulla di ufficiale come sempre ,anche se questi sono studiacci e i tuoi studioniproprio un bell'articoletto, davvero ? conclusivo sull'argomento, io le decine di studi che ho postato qui dentro ti sei mai preso la briga non dico di leggerli ma perlomeno di sbirciarli??
Cmq nel 2021 non si puo ancora veder girare sto studiaccio italiano del 2007 fatto coi questionari, è imbarazzante...
È talmente reale ed estesa che dopo 10 anni sono reclusi nei gruppi telegram (gruppi chiuso come sette)La PFS è una realtà troppo estesa ed evidente per essere taciuta. Prendetevi la briga di entrare nel gruppo telegram PFS e fatevi 2 chiacchiere con chi c'è l'ha. Capirete come lavora la fina.
Una persona non si può inventare dei sintomi per anni dopo aver dismesso un farmaco.
Perché uno dovrebbe rovinarsi la vita da solo e lasciare il lavoro. Masochismo? Difficile da immaginare..
Gli studi sono ancora pochi perché non c'è interesse economico ad investire in una patologia che interessa una minoranza.
Lo studio più importante finora fatto ha prelevato il liquido cerebrospinale da alcuni pazienti pfs trovandovi una quantità nettamente inferiore di tutti i neurosteroidi sensibili alla 5ar. Nel sangue ,invece, i valori erano apposto.
Il prof. Melcangi che sta cercando di comprendere la PFS ha cercato un confronto con medici, ricercatori e tricologi.
Ebbene i tricologi non ne vogliono sapere.
Quindi se state pensando di assumere finasteride sicuramente troverete un tricologo pronto a rassicurarvi. Ma siate pronti a trovarvi anche le porte chiuse dallo stesso nel caso di eventuali inconvenienti a lungo termine.
D'altra parte nel bugiardino è stato aggiunto l'aggettivo "persistente" da qualche anno.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: