Epilobium Parviflorum

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Marlin ha scritto:
L'epilobio avrebbe un enoteina che anti-aromatasi e una che è anti-dht (se non erro la B e la A rispettivamente), Il parviflorum abbonda di quella anti-dht, l'angustifolium è meglio messo con quella anti-aromatasi. Io proverei il Tradaprost per tutt'altri motvi, ossia per vedere come funziona questa benedetta Ecklonia che in Italia ha fatto fatica ad arrivare quando negli USA se ne parla, di solito in positivo, da alcuni anni.

Ciao

MA - r l i n

Marlin,credo proprio che gli 80 mg di ecklonia presenti nel tradaprost, non siano sufficienti per vedere qualcosa sui capelli..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io credo molto nei mix, per me hanno effetti sinergici (in realtà questo è un principio basilare della fitoterapia).

Non so quale soluzione sia meglio tra olio di cocco e epilobio e Tradaprost, andrebbero provate e penso che dipenda comunque da fattori individuali (chi ha molti estrogeni usufruirà magari più della prima...).

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Affinchè possa essere d'aiuto a qualcuno quì nel forum, uso Prostafactor + Epilobio Parviflorum da quasi 3 mesi, e vengo da 4 anni di fina.
Ho puntato su questa soluzione perchè ho un AGA non proprio lieve.
I risultati ci sono: caduta blanda e capelli vistosamente più sani.
Sides: forte calo libido (probabilmente tale accoppiata riduce di molto la produzione di dht, inoltre assumo anche semi di zucca)

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
kenzotange ha scritto:
Affinchè possa essere d'aiuto a qualcuno quì nel forum, uso Prostafactor + Epilobio Parviflorum da quasi 3 mesi, e vengo da 4 anni di fina.
Ho puntato su questa soluzione perchè ho un AGA non proprio lieve.
I risultati ci sono: caduta blanda e capelli vistosamente più sani.
Sides: forte calo libido (probabilmente tale accoppiata riduce di molto la produzione di dht, inoltre assumo anche semi di zucca)

Ma hai gli stessi risultati di finasteride? Hai capelli in fase di miniaturizzazione o crescono regolarmente?

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Beh, Prostafactor (320mg saw + 320 olio di semi di zucca) + epilobio + semi di zucca è un sacco di roba in effetti... prova a levare qualcosa :)

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Dire che i risultati ottenuti sono pari a quelli della finasteride è un parolone! Ci sono, sono a mio avviso ottimi tenendo conto che parliamo di naturali e sicuramente danno mantenimento. In quanto ai miniaturizzati, vedo che si riprendono e pigmentano, ma secondo me è dovuto all'azione sinergica con la lozione che uso!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh non eliminare l'Epilobio perché qui è il meno testato di tutti, al limite elimina i semi di zucca, oppure mantieni tutto e prova gli antiestrogeni naturali.

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Marlin ha scritto:
Beh non eliminare l'Epilobio perché qui è il meno testato di tutti, al limite elimina i semi di zucca, oppure mantieni tutto e prova gli antiestrogeni naturali.

Ciao

MA - r l i n

Esatto caro Marlin. Non vorrei eliminare l'epilobio parviflorum proprio per testarlo e dare il mio contributo. Passerò probabilmente all'uso di una capsula pari a 350 mg.
Nella lozione che uso a base di minoxidil dentro ho olio essenziale di nigella sativa è olio essenziale di rosmarino.
Troppo presto per parlare, ma inizio a vedere i primi piccoli risultati sulle tempie.
A tal proposito vorrei iniziare a provare, per dare maggiore sinergia, qualcosa di naturale sulle tempie! Cosa consigli? Il mitico trittico soia, crespino e agnocasto di cui tu sei il padre concepitore? :D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh devo dire che è in dirittura d'arrivo la preparazione del GOL (a giorni uscirà l'annuncio e a gennaio sarà in vendita) a cui ho contribuito, quindi ora io ho in mente quella, in particolare la versione definitiva che mi dovrebbe essere spedita in questi giorni. Però se ti avanza la lozione con crespino e tutto il resto, usala, perché a livello di principi attivi dovrebbe essere valida almeno per resistere.

Al momento io sto provando un'altra home made su una tempia, questa è fatta con l'estratto di pellicine di arachide (un lavoraccio toglierle tutte..) e mi pare buona (vorrebbe imitare il Neogenic).

Ciao

MA - r l i n

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Perchè non levi sto cavolaccio di prostafactors? O magari prova a prenderne mezza razione... Alla fine dando un occhiata qui sul forum, sono più quelli che hanno avuto problemi per il saw che per i semi di zucca :)

Quante capsule di epilobio prendi attualmente al giorno? Le hai aggiunte dall'inizio o in corsa?

X Marlin: cos'è il GOL?

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
E' proprio il prostafactor con i suoi acidi grassi a mio avviso a dare il grosso contributo all'inibizione dell' 5-alfa reduttasi di tipo 1 e 2. L'epilobio l'ho aggiunto poco dopo con 2 cps al di, per diversificare l'azione di inibizione (grazie all'enoteina A e B) e dare un magggior contributo! (...altro che la blasonata radice di Ortica!)

Marlin la lozione purtroppo non l'ho disponibile e la volevo iniziare a preparare! Interessante questa lozione in arrivo, mentre quella che stai testando con l'estratto di pellicine di arachide dovrebbe favorire l'ipossia, giusto?

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Intendo dire, è difficile valutare l'apporto dell'epilobio se sei a piena dose di Prostafactors... forse è quasi inutile prenderlo a quel punto :-S

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Grupppo Ortodermico Laboratorio, che è troppo bello abbreviare in GOL[:)]

La lozione con l'estratto di bucce di arachidi dovrebbe emulare l'ipossia, ossia attivare gli stessi fattori che attiva l'ipossia che a loro volta agirebbero sulle staminali dormienti.

L'epilobio si abbina bene coi grassi, perché i principi attivi non sono lipofili, ma idrofili, stesso discorso dovrebbe valere per l'ajuga.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

bè infatti potresti eliminare i semi di zucca, non servono se giò usi prostafactors che ne contiene l'olio. marlin, se si lamenta calo della libido è da attribuirsi ai livelli di estrogeni quindi? come antiestrogeni naturali l'epilobio non sarebbe dovuto bastare? altrimenti lo so, i classici naringina e opc.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Di solito si pensa agli estrogeni in eccesso, ma anche il T in eccesso per un certo tempo porta a controregolazione del T prodotto, quindi in mancanza di esami si prova con gli antiestrogeni antiaromatasi naturali che non hanno mai ammazzato nessuno[:)]

L'epilobio angustifolium ha in maggiore quantità l'enoteina B che è considerata antiaromatasi, il parviflorum, che lui utilizza, ha più enoteina A che considerata anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
Pierre83 ha scritto:
quindi sarebbe consigliabile nel caso di kenzotange assumere l'angustifolium insieme al prostafactors.

io l ho preso un mese... funziona x la libido

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Pierre83 ha scritto:
quindi sarebbe consigliabile nel caso di kenzotange assumere l'angustifolium insieme al prostafactors.

Potrebbe provare, ma mi pare paradossale passare dal pensare di ridurre un po' l'integrazione ad aggiungerne un'altra.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma su usa già prostafactors sarebbe più plausibile l'abbinamento dell'epilobium angustifolium che aggiungere un altro dht come il parviflorum