Già, ma per fina e duta topica non è la stessa cosa?
Ciao
MA - r l i n
non dimentichiamoci che miniaturizza pure il testosterone
Già, ma per fina e duta topica non è la stessa cosa?
Ciao
MA - r l i n
Ciao, come mai ritieni che caretopic non funzioni?Certamente. Peccato - ma peccato davvero, non sono sarcastico - che funzionino poco e/o costino troppo (vedasi Caretopic, ottimo sulla carta ma costosissimo ed inefficace), altrimenti avremmo indubbiamente risolto.
Per ora molti utilizzatori su questo forum non sono rimasti soddisfatti.Ciao, come mai ritieni che caretopic non funzioni?
Io ho iniziato con quello da circa 2 settimane, gli ho dato fiducia perchè rispetto a tutte le lozioni galeniche è approvato e sono stati fatti degli studi.
Mi sembri preparato in generale dagli interventi che fai sul forum, posso sapere perchê lo ritieni inefficace?
Grazie
Senza offesa ma non capisco il doppio standard che viene utilizzato.Per ora molti utilizzatori su questo forum non sono rimasti soddisfatti.
La finasteride topia si utilizza da 20 anni in tutte le salse e tutte le %
Purtroppo non e' per tutti,va usata in situazione stabilizzate,in quelle proprio agli stadi iniziali,in chi ha sides con la sistemica(molto lamentano sides anche con questa topica)
La forma sistemica e' sempre la migliore soluzione
https://calvizie.net/forum/threads/...ente-approvata-in-eu-caretopic.1263932/unread discussione dedicata
Scusa ma mi sembra chiarissimo il mio messaggio, come fai a non capirlo?-Quando si parla di sides della sistemica le 8 miliardi di esperienze personali contano nulla e pare siano tutti degli strambi visionari, mentre con la fina topica conta solo l'esperienza sul campo.
Non ti seguo,ho solo riportato quando detto da alcuni utilizzatori
A me non ne viene in tasca nulla,la domanda che hai fatto e riferita all'efficacia(io ti ho riportato i feedback qui)
Non capisco perche' ti sei soffermato su quello e non sull'efficacia mah
No, non voglio fare polemica è solo per capire.Ma forse tu non comprendi molto.
Ti ho solo detto come stanno le cose, abbiamo un esperienza ventennale conmls topica in tutte le salse.
Se dai retta agli studi degli ultimi 30 anni l'Aga dovrebbe essere sconfitta non so da quanto.
Quindi io preferisco la clinica di chi usa una tale sostanza.
Usala, adesso essendo un prodotto approvato di facile reperibilità, la prescrivono facilmente,ma molti medici senza cognizione di causa.(nel senso,la danno al posto della sistemica come fosse la stessa cosa).
Se non ti fidi dei feedback di chi la usa, chiedi anche doc Gigli il suo parere tra sistemico e tooico
Se questa non è polemica gratuita....
Tu usala porta il tuo feedback qui
https://calvizie.net/forum/threads/...ente-approvata-in-eu-caretopic.1263932/unread se non ti crea troppi problemi
In 3 mesi di terapia c'è chi con la sistemica sembra un'altra persona, quindi proprio pochissimo tempo non è. Qua più di qualcuno ha espresso pareri negativi verso il caretopic.No, non voglio fare polemica è solo per capire.
Le varie formulazioni di topica ce ne sono state molte ma coi galenici non sai mai le variabili che ci sono di mezzo, almeno io personalmente non mi fido per la mia esperienza col minoxidill.
Con le varie sostanze uscite negli anni è vero che si promettevano miracoli, ma di studi in doppio cieco su un campione grande come quello fatto da polichem sulla fina topica col chitosano non ne ho mai visti.
Ci ripongo fiducia per questo e per il fatto che è un prodotto industriale.
Tutto qui.
Poi mi pare sia fuori da ottobre, magari per giudicare sono passati ancora troppi pochi mesi.
Cosi per curiosità come mai tu ritieni che funziona meno della sistemica? Cioè che spiegazione ti dai alle varie esperienze di utilizzatori non soedisfatti? Per la minor riduzione di dht sistemico?
Ti rispondo brevemente in maniera autoconclusiva per non andare OT, come giustamente il buon @proxy sottolinea.Ciao, come mai ritieni che caretopic non funzioni?
Io ho iniziato con quello da circa 2 settimane, gli ho dato fiducia perchè rispetto a tutte le lozioni galeniche è approvato e sono stati fatti degli studi.
Mi sembri preparato in generale dagli interventi che fai sul forum, posso sapere perchê lo ritieni inefficace?
Grazie
Ciao Marlin,E' passato inosservato, ma di recente avevo pubblicato un articolo sulla ns. home in cui una sostanza risultava anti-dht per l'azione che svolge sui recettori di membrana degli androgeni e non su quelli citosolici.
Aronia per capelli: i benefici contro il DHT e la senescenza | Calvizie.net
Aronia per capelli: uno studio sudcoreano indaga i benefici di questo principio attivo contro la calvizie e i capelli bianchi.calvizie.net
Io sto usando questi attivi sia topici che sistemici (in questo caso proprio l'aronia), ma quello che mi premeva dire è che la superiorità di fina sistemica su quella topica può essere dovuta proprio al minore DHT endocrino o paracrino che arriva alla singola cellula (preferibilmente di papilla dermica), in pratica quello che si chiama il DHT sierico (presente nel siero sanguigno) che molti sottovalutano non solo alla luce di studi recenti che hanno dato molta più importanza alla produzione "locale", soprattutto autocrina di DHT, ma anche perché normalmente si ritiene che nella cellula entri il T e qui venga trasformato in DHT, invece con la trasmissione endocrina il DHT arriva alla cellula già formato e non c'è fina o duta che possa fare più niente. Anche per questo sarebbero da aggiungere gli inibitori recettoriali.
Ciao
MA - r l i n
Marlin ma invece per l'agnocasto e sostanze simili (antiprolattinici)?Non vorrei andare off topic, anche se non ho capito rispetto a cosa ?
Utilizzo un cucchiaio a sera di polvere di aronia diluito in un bicchiere d'acqua, topicamente metto la vanillina che è analoga all'attivo dell'aronia. Se usassi fina sistemica non userei l'aronia, uso la duta topica e quindi l'aronia al posto di serenoa e simili sistemici.
Benefici? E' difficile da dire perché per me queste sostanze danno perlopiù mantenimento e alla mia età anche l'aga è stabilizzata, secondo me può funzionare non solo per i capelli perché è un potente antiossidante.
Ciao
MA - r l i n
Quindi anche finasteride può lavorare sul recettore della prolattina?Per l'agnocasto sono disponibili davvero molti integratori da anni e alcuni utenti del forum li stanno provando dall'anno scorso. Come dice Flux difficilmente l'agnocasto può lavorare sul recettore o far sintetizzare meno prolattina locale, tuttavia può far arrivare al recettore meno prolattina sistemica che è meglio che niente.
Stando a uno studio del secolo scorso sarebbe la serenoa (purtroppo...) l'attivo che può lavorare sul recettore della prolattina:
The Lipidosterolic Extract fromSerenoa repens Interferes with Prolactin Receptor Signal Transduction - PubMed
The lipidosterolic extract from the saw palmetto Serenoa repens (LSESr) is commonly used for medical treatment of benign prostatic hypertrophia due to its ability to inhibit 5alpha-reductase which permits the conversion of testosterone to dihydrotestosterone, the active androgen on prostate cell...pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
Dico "purtroppo" perché serenoa sappiamo già cosa può dare, sicuramente però molti l'hanno snobbata ingiustamente.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: