Entro i prossimi 2 anni

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
...ma è anche vero che oggi l'antagonista perfetto non esiste, potrà in futuro forse, e l'efficacia degli attuali AR topici (nella vita reale) non sembra essere migliore dei 5ari
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Certamente. Peccato - ma peccato davvero, non sono sarcastico - che funzionino poco e/o costino troppo (vedasi Caretopic, ottimo sulla carta ma costosissimo ed inefficace), altrimenti avremmo indubbiamente risolto.
Ciao, come mai ritieni che caretopic non funzioni?
Io ho iniziato con quello da circa 2 settimane, gli ho dato fiducia perchè rispetto a tutte le lozioni galeniche è approvato e sono stati fatti degli studi.
Mi sembri preparato in generale dagli interventi che fai sul forum, posso sapere perchê lo ritieni inefficace?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Ciao, come mai ritieni che caretopic non funzioni?
Io ho iniziato con quello da circa 2 settimane, gli ho dato fiducia perchè rispetto a tutte le lozioni galeniche è approvato e sono stati fatti degli studi.
Mi sembri preparato in generale dagli interventi che fai sul forum, posso sapere perchê lo ritieni inefficace?
Grazie
Per ora molti utilizzatori su questo forum non sono rimasti soddisfatti.
La finasteride topia si utilizza da 20 anni in tutte le salse e tutte le %
Purtroppo non e' per tutti,va usata in situazione stabilizzate,in quelle proprio agli stadi iniziali,in chi ha sides con la sistemica(molto lamentano sides anche con questa topica)
La forma sistemica e' sempre la migliore soluzione
https://calvizie.net/forum/threads/...ente-approvata-in-eu-caretopic.1263932/unread discussione dedicata
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Per ora molti utilizzatori su questo forum non sono rimasti soddisfatti.
La finasteride topia si utilizza da 20 anni in tutte le salse e tutte le %
Purtroppo non e' per tutti,va usata in situazione stabilizzate,in quelle proprio agli stadi iniziali,in chi ha sides con la sistemica(molto lamentano sides anche con questa topica)
La forma sistemica e' sempre la migliore soluzione
https://calvizie.net/forum/threads/...ente-approvata-in-eu-caretopic.1263932/unread discussione dedicata
Senza offesa ma non capisco il doppio standard che viene utilizzato.
Quando si parla di sides della sistemica le 8 miliardi di esperienze personali contano nulla e pare siano tutti degli strambi visionari, mentre con la fina topica conta solo l'esperienza sul campo.
Viceversa gli studi del 1998 sui sides di fina sistemica sono oro colato e bisogna basarsi su quelli per ogni considerazione, mentre lo studio in doppio cieco (quindi abbastanza rigoroso) su fina topica (caretopic in questo caso) sembra che non conti nulla.
Non voglio essere polemico ma non capisco questa cosa, c'è uno studio in doppio cieco che mostra circa la stessa efficacia di fina sistemica, perchè non basarsi su questo come si fa con i sides di fina sistemica?
Ripeto non voglio essere polemico, se mi dai una spiegazione convincente sono felice di sentirla e ne tengo conto
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedayn881

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
-Quando si parla di sides della sistemica le 8 miliardi di esperienze personali contano nulla e pare siano tutti degli strambi visionari, mentre con la fina topica conta solo l'esperienza sul campo.

Non ti seguo,ho solo riportato quando detto da alcuni utilizzatori
A me non ne viene in tasca nulla,la domanda che hai fatto e riferita all'efficacia(io ti ho riportato i feedback qui)
Non capisco perche' ti sei soffermato su quello e non sull'efficacia mah
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
-Quando si parla di sides della sistemica le 8 miliardi di esperienze personali contano nulla e pare siano tutti degli strambi visionari, mentre con la fina topica conta solo l'esperienza sul campo.

Non ti seguo,ho solo riportato quando detto da alcuni utilizzatori
A me non ne viene in tasca nulla,la domanda che hai fatto e riferita all'efficacia(io ti ho riportato i feedback qui)
Non capisco perche' ti sei soffermato su quello e non sull'efficacia mah
Scusa ma mi sembra chiarissimo il mio messaggio, come fai a non capirlo?
Si parlava di efficacia della fina topica, ed appunto ti ho chiesto come mai dai cosi peso alle esperienze personali quando c'è uno studio in doppio cieco che ne dimostra la stessa efficacia della sistemica.
Trovo curioso questo comportamento che mi sembra agli antipodi di quello che si fa quando si parla di sistemica e dei sides, dove solitamente si mette davanti lo studio scientifico rispetto alle esperienze personali, che sembrano sempre declassate a raccontini.
Mi sembra chiaro quello che ho detto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Ma forse tu non comprendi molto.
Ti ho solo detto come stanno le cose, abbiamo un esperienza ventennale conmls topica in tutte le salse.
Se dai retta agli studi degli ultimi 30 anni l'Aga dovrebbe essere sconfitta non so da quanto.
Quindi io preferisco la clinica di chi usa una tale sostanza.
Usala, adesso essendo un prodotto approvato di facile reperibilità, la prescrivono facilmente,ma molti medici senza cognizione di causa.(nel senso,la danno al posto della sistemica come fosse la stessa cosa).
Se non ti fidi dei feedback di chi la usa, chiedi anche doc Gigli il suo parere tra sistemico e tooico
Se questa non è polemica gratuita....
Tu usala porta il tuo feedback qui
https://calvizie.net/forum/threads/...ente-approvata-in-eu-caretopic.1263932/unread se non ti crea troppi problemi
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Ma forse tu non comprendi molto.
Ti ho solo detto come stanno le cose, abbiamo un esperienza ventennale conmls topica in tutte le salse.
Se dai retta agli studi degli ultimi 30 anni l'Aga dovrebbe essere sconfitta non so da quanto.
Quindi io preferisco la clinica di chi usa una tale sostanza.
Usala, adesso essendo un prodotto approvato di facile reperibilità, la prescrivono facilmente,ma molti medici senza cognizione di causa.(nel senso,la danno al posto della sistemica come fosse la stessa cosa).
Se non ti fidi dei feedback di chi la usa, chiedi anche doc Gigli il suo parere tra sistemico e tooico
Se questa non è polemica gratuita....
Tu usala porta il tuo feedback qui
https://calvizie.net/forum/threads/...ente-approvata-in-eu-caretopic.1263932/unread se non ti crea troppi problemi
No, non voglio fare polemica è solo per capire.
Le varie formulazioni di topica ce ne sono state molte ma coi galenici non sai mai le variabili che ci sono di mezzo, almeno io personalmente non mi fido per la mia esperienza col minoxidill.
Con le varie sostanze uscite negli anni è vero che si promettevano miracoli, ma di studi in doppio cieco su un campione grande come quello fatto da polichem sulla fina topica col chitosano non ne ho mai visti.
Ci ripongo fiducia per questo e per il fatto che è un prodotto industriale.
Tutto qui.
Poi mi pare sia fuori da ottobre, magari per giudicare sono passati ancora troppi pochi mesi.

Cosi per curiosità come mai tu ritieni che funziona meno della sistemica? Cioè che spiegazione ti dai alle varie esperienze di utilizzatori non soedisfatti? Per la minor riduzione di dht sistemico?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Ok ripeto io mi fido poco degli studi, più della pratica reale, perché sono 23 anni che gestisco il forum e ne ho lette di cotte e di crude credimi.
Quindi fai come gli altri, provi e vedi come va.

Non è che lo dico io che funziona meno della sistemica,lo dicono i fatti .
Azione sistemica evidentemente è più amplia ed agisce su più fronti
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
E' passato inosservato, ma di recente avevo pubblicato un articolo sulla ns. home in cui una sostanza risultava anti-dht per l'azione che svolge sui recettori di membrana degli androgeni e non su quelli citosolici.


Io sto usando questi attivi sia topici che sistemici (in questo caso proprio l'aronia), ma quello che mi premeva dire è che la superiorità di fina sistemica su quella topica può essere dovuta proprio al minore DHT endocrino o paracrino che arriva alla singola cellula (preferibilmente di papilla dermica), in pratica quello che si chiama il DHT sierico (presente nel siero sanguigno) che molti sottovalutano non solo alla luce di studi recenti che hanno dato molta più importanza alla produzione "locale", soprattutto autocrina di DHT, ma anche perché normalmente si ritiene che nella cellula entri il T e qui venga trasformato in DHT, invece con la trasmissione endocrina il DHT arriva alla cellula già formato e non c'è fina o duta che possa fare più niente. Anche per questo sarebbero da aggiungere gli inibitori recettoriali.

Ciao

MA - r l i n
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
No, non voglio fare polemica è solo per capire.
Le varie formulazioni di topica ce ne sono state molte ma coi galenici non sai mai le variabili che ci sono di mezzo, almeno io personalmente non mi fido per la mia esperienza col minoxidill.
Con le varie sostanze uscite negli anni è vero che si promettevano miracoli, ma di studi in doppio cieco su un campione grande come quello fatto da polichem sulla fina topica col chitosano non ne ho mai visti.
Ci ripongo fiducia per questo e per il fatto che è un prodotto industriale.
Tutto qui.
Poi mi pare sia fuori da ottobre, magari per giudicare sono passati ancora troppi pochi mesi.

Cosi per curiosità come mai tu ritieni che funziona meno della sistemica? Cioè che spiegazione ti dai alle varie esperienze di utilizzatori non soedisfatti? Per la minor riduzione di dht sistemico?
In 3 mesi di terapia c'è chi con la sistemica sembra un'altra persona, quindi proprio pochissimo tempo non è. Qua più di qualcuno ha espresso pareri negativi verso il caretopic.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Comunque c'è una discussione sulla topica,qui siamo OT
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
702
352
265
Ciao, come mai ritieni che caretopic non funzioni?
Io ho iniziato con quello da circa 2 settimane, gli ho dato fiducia perchè rispetto a tutte le lozioni galeniche è approvato e sono stati fatti degli studi.
Mi sembri preparato in generale dagli interventi che fai sul forum, posso sapere perchê lo ritieni inefficace?
Grazie
Ti rispondo brevemente in maniera autoconclusiva per non andare OT, come giustamente il buon @proxy sottolinea.
L'ho usato per 8 mesi ma sono peggiorato (poco, perché la mia AGA è a decorso lento, ma sono peggiorato).
Io credo molto negli studi, ma la pratica quotidiana racconta nel 99% dei casi una realtà molto diversa: Caretopic è stato applicato, nel suo studio, su delle teste accuratamente rasate in maniera periodica e SOLO su zone vistosamente diradate; in uno scenario comune invece va applicato su capelli lunghi in media 4/5cm, separandoli con le mani, su aree non vistosamente diradate il cui volume è per forza di cose occupato dai fusti dei capelli ancora sani. Il risultato è che la modalità di applicazione con cono, tanto congeniale all'applicazione su teste rasate, diventa un incubo: il prodotto finisce sui fusti, sulla cute ne arriva poco e basta il minimo movimento per fare disperdere nell'aria le gocce nebulizzate che dai capelli, sotto il peso della gravità, dovrebbero poi cadere lentamente sul cuoio. Inoltre a causa di tutto ciò i 3-4 spruzzi giornalieri consigliati finiscono col non bastare a coprire neppure un'area minima se la situazione di partenza non è proprio disastrosa, con la conseguenza che si tende - almeno così è stato per me - a farne 5/6 al giorno per avere una copertura decente, facendo crescere vertiginosamente il costo delle cure.
Sicuramente il prodotto è efficace, altrimenti lo studio non avrebbe evidenziato quei risultati; tuttavia ti faccio notare che lo studio ha avuto durata di soli 6 mesi, e noi sappiamo che finasteride orale in 6 mesi ha appena iniziato a lavorare.


Per quanto riguarda il doppio standard di valutazione per la topica e l'orale, invece: io ritengo che i sides da finasteride orale siano abbondantemente sottostimati. Nella stragrande maggioranza dei casi i sides subentrano talmente lentamente che l'utilizzatore sano e senza problemi di salute non si accorge della loro insorgenza; si tende pertanto ad attribuire eventuali problemini sessuali all'età che avanza o di stanchezza ed astenia alla vita stressante di ogni giorno. Poi però leggi spesso e volentieri di gente che dopo qualche anno di assunzione la interrompe e, pur non avendo mai lamentato sides, all'improvviso si ritrova con un organo sessuale iperattivo o che si riscopre fisicamente più forte ed attiva.
Insomma, personalmente ritengo che anche gli studi originari di Merck vadano interpretati con le pinze, esattamente come facciamo qui con quelli su Caretopic.
Questo per dire che l'idea che dobbiamo farci di un prodotto non deve mai essere solo quella dettata dai risultati dello studio o solo quella dell'esperienza d'uso, ma bisogna sempre costruirla mettendo assieme attentamente, con logica e razionalità, entrambe le fonti d'informazione.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
-Poi però leggi spesso e volentieri di gente che dopo qualche anno di assunzione la interrompe e, pur non avendo mai lamentato sides, all'improvviso si ritrova con un organo sessuale iperattivo o che si riscopre fisicamente più forte ed attiva.

Ehm è la sindrome post Finasteride dove la mettiamo??

Dai basta ora si continua di la :
https://calvizie.net/forum/threads/...ente-approvata-in-eu-caretopic.1263932/unread

qualsiasi altro post OT verrà eliminato
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
E' passato inosservato, ma di recente avevo pubblicato un articolo sulla ns. home in cui una sostanza risultava anti-dht per l'azione che svolge sui recettori di membrana degli androgeni e non su quelli citosolici.


Io sto usando questi attivi sia topici che sistemici (in questo caso proprio l'aronia), ma quello che mi premeva dire è che la superiorità di fina sistemica su quella topica può essere dovuta proprio al minore DHT endocrino o paracrino che arriva alla singola cellula (preferibilmente di papilla dermica), in pratica quello che si chiama il DHT sierico (presente nel siero sanguigno) che molti sottovalutano non solo alla luce di studi recenti che hanno dato molta più importanza alla produzione "locale", soprattutto autocrina di DHT, ma anche perché normalmente si ritiene che nella cellula entri il T e qui venga trasformato in DHT, invece con la trasmissione endocrina il DHT arriva alla cellula già formato e non c'è fina o duta che possa fare più niente. Anche per questo sarebbero da aggiungere gli inibitori recettoriali.

Ciao

MA - r l i n
Ciao Marlin,
Io sto usando questi attivi sia topici che sistemici (in questo caso proprio l'aronia),
In che dosaggio? Se posso chiedere.
Può essere usata insieme a Fina?
hai avuto benefici?
grazie in anticipo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Non vorrei andare off topic, anche se non ho capito rispetto a cosa ?

Utilizzo un cucchiaio a sera di polvere di aronia diluito in un bicchiere d'acqua, topicamente metto la vanillina che è analoga all'attivo dell'aronia. Se usassi fina sistemica non userei l'aronia, uso la duta topica e quindi l'aronia al posto di serenoa e simili sistemici.

Benefici? E' difficile da dire perché per me queste sostanze danno perlopiù mantenimento e alla mia età anche l'aga è stabilizzata, secondo me può funzionare non solo per i capelli perché è un potente antiossidante.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: nicolas

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
70
15
65
Non vorrei andare off topic, anche se non ho capito rispetto a cosa ?

Utilizzo un cucchiaio a sera di polvere di aronia diluito in un bicchiere d'acqua, topicamente metto la vanillina che è analoga all'attivo dell'aronia. Se usassi fina sistemica non userei l'aronia, uso la duta topica e quindi l'aronia al posto di serenoa e simili sistemici.

Benefici? E' difficile da dire perché per me queste sostanze danno perlopiù mantenimento e alla mia età anche l'aga è stabilizzata, secondo me può funzionare non solo per i capelli perché è un potente antiossidante.

Ciao

MA - r l i n
Marlin ma invece per l'agnocasto e sostanze simili (antiprolattinici)?
Ricordo un tuo articolo al riguardo che esplorava le possibili alternative naturali a HMI-115, sai se sono stati sviluppati degli integratori sistemici di agnocasto?
Sarei interessato a provare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Per l'agnocasto sono disponibili davvero molti integratori da anni e alcuni utenti del forum li stanno provando dall'anno scorso. Come dice Flux difficilmente l'agnocasto può lavorare sul recettore o far sintetizzare meno prolattina locale, tuttavia può far arrivare al recettore meno prolattina sistemica che è meglio che niente.

Stando a uno studio del secolo scorso sarebbe la serenoa (purtroppo...) l'attivo che può lavorare sul recettore della prolattina:


Dico "purtroppo" perché serenoa sappiamo già cosa può dare, sicuramente però molti l'hanno snobbata ingiustamente.

Ciao

MA - r l i n
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
70
15
65
Per l'agnocasto sono disponibili davvero molti integratori da anni e alcuni utenti del forum li stanno provando dall'anno scorso. Come dice Flux difficilmente l'agnocasto può lavorare sul recettore o far sintetizzare meno prolattina locale, tuttavia può far arrivare al recettore meno prolattina sistemica che è meglio che niente.

Stando a uno studio del secolo scorso sarebbe la serenoa (purtroppo...) l'attivo che può lavorare sul recettore della prolattina:


Dico "purtroppo" perché serenoa sappiamo già cosa può dare, sicuramente però molti l'hanno snobbata ingiustamente.

Ciao

MA - r l i n
Quindi anche finasteride può lavorare sul recettore della prolattina?