Citazione:Messaggio inserito da maverik
de rossi ripeto, sono una persona civile ed odio le persone che non si comportano bene anche a volte i napoletani quando vado a napoli e vedo delle cose , ma credimi non puoi assolutamente generalizzare esistono anche persone a napoli molto ma molto civili che non hanno eguali............ti sentiresti a disagio parlare con loro, ovvio c'e' anche tanta ma tanta marmaglia , ma sappi chi generalizza nella vita ha vedute limitate.........non voglio attaqccarti ma spero tu ci rifletta
non sto assolutamente generalizzando e chiedo scusa a coloro che si sono sentiti offesi da certe mie parole peraltro mai offensive o razziste. sono consapevole che a napoli c'è tantissima gente perbene che studia, lavora, che hanno cultura e senso civico ma la città di napoli subisce oramai da anni l'impronta devastante di coloro che non hanno rispetto e della loro città e dei loro concittadini.
io non condanno napoli ma la mentalità, quella mentalità che ha ridotto la città una cloaca. basta passeggiare per la nota via caracciolo per rendersi conto che è un immondezzaio a cielo aperto (la bellissima scogliera lunga chilomentri è una distesa di rifiuti, lattine, carte, bottiglie rotte, cartoni di pizza e ogni genere di pattume che non è certo imputabile alla situazione di emergenza di questi giorni.
se un'intera area così vasta è un immondezzaio a cielo aperto ciò è indice di inciviltà e nient'altro e vuol dire che troppa gente non ha rispetto della propria città e dei propri concittadini.
questo non è generalizzare ma puntare il dito accusatore su una situazione che rende una cloaca una delle città più belle al mondo.
questa è la mia opinione condivisibile o no ma è un dato di fatto, sfido chiunque turista o napoletano a dirmi che le cose che ho visto, oltretutto riportate da innumerevoli giornali e televisioni sono frutto dell'immaginazione.
il sito che ho postato napolimed è un sito fatto da napoletani che hanno il coraggio di evidenziare questi scempi che hanno riportato con articoli e immagini quanto dico e credo che la critica non offensiva e razzista ma dura e pressante non possa che far bene alla gente ad aprire gli occhi su una situazione divenuta insostenibile.
non dimntichiamoci che a parte i napoletani napoli è una città che vive molto anche di turismo e il turismo è molto sensibile a queste cose (sporcizia e microcriminalità tra tutte) e calo di turismo significa crisi per moltissimi settori della città.
spero che siate riusciti a cogliere il senso delle mie parole.