Emilia, Lombardia e Veneto: PATTUMIERE di Napoli

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:non c'è niente da ridere perchè dietro questa storia c'è l'ignoranza di chi disoccupato e con moglie casalinga si permette il lusso di fare 5 figli che logicamente non avendo niente probabilmente non studiano e finiscono in strada a fare gli scugnizzi e probabilmente da grandi andranno ad arruolarsi nella camorra.

è sempre colpa dello stato? lo stato cosa dovrebbe fare castrare chimicamente i disoccupati dopo il 1 figlio? o è colpa della gente?

ok non rispondere più ma le cose non cambiano.

ahahahahha si hai ragione dobbiamo farli estinguere ahahahahahah
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Modem, ti apprezzo perchè nonostante tu non sia napoletano hai colto i problemi principali della città.

De Rossi sta tirando in ballo cose che non hanno alcun significato in questa discussione, sta generalizzando in modo assurdo.
Il casco non messo, le carte gettate a terra e gli scugnizzi.. vedi De Rossi, ti manca solo menzionare la pizza ed il mandolino ed hai richiamato la fierà delle banalità.

Il problema spazzatura è un fenomeno che nulla ha a che vedere con quella che può essere l'inciviltà delle persone, vedo che questo non ti è ben chiaro.
Fai l'esempio dell'incidente capitato al tuo amico e richiami la mentalità dei napoletani. Stai facendo un cocktail di qualunquismo incredibile.

Aripijate.

Ancora una volta parli della solidarietà dei napoletani con la Camorra quando arrestano qualcuno.
BASTA, se non conosci la nostra realtà, BASTA.
Stai dicendo ca**ate, ok?


Questa discussione è diventata un coacervo di pu***nate.
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Zooey
Stamattina ho visto uno spezzone in replica del programma di Fazio in cui era ospite Roberto Saviano, autore di Gomorra. Questi sostiene, sulla base di indagini giudiziarie, che molti rifiuti tossici delle aziende del Nord, in particolare del Nord-Est, finiscono in Campania in discariche illegali. Questo perché gli imprenditori si appoggiano, consapevolmente o meno, a camorristi che offrono lo smaltimento di questi rifiuti scomodi a prezzi molto più convenienti.


Quindi ?

Quale sarebbe il nesso tra il presunto crimine denunciato da Saviano nel suo libro ed il fatto che alcune regioni del Nord si oppongano a smaltire i rifiuti della Campania nei propri termovalorizzatori ?

Il nesso stà forse nel fatto (come sosteneva lo stesso Saviano in una delirante intervista rilasciata al TG de La7) che le regioni del Nord colpevoli di aver scaricato illegalmente i propri rifiuti tossici in Campania devono ora farsi carico di accogliere la monnezza proveniente da quella regione per espiare la colpa ?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
de rossi ripeto, sono una persona civile ed odio le persone che non si comportano bene anche a volte i napoletani quando vado a napoli e vedo delle cose , ma credimi non puoi assolutamente generalizzare esistono anche persone a napoli molto ma molto civili che non hanno eguali............ti sentiresti a disagio parlare con loro, ovvio c'e' anche tanta ma tanta marmaglia , ma sappi chi generalizza nella vita ha vedute limitate.........non voglio attaqccarti ma spero tu ci rifletta
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
de rossi ripeto, sono una persona civile ed odio le persone che non si comportano bene anche a volte i napoletani quando vado a napoli e vedo delle cose , ma credimi non puoi assolutamente generalizzare esistono anche persone a napoli molto ma molto civili che non hanno eguali............ti sentiresti a disagio parlare con loro, ovvio c'e' anche tanta ma tanta marmaglia , ma sappi chi generalizza nella vita ha vedute limitate.........non voglio attaqccarti ma spero tu ci rifletta


non sto assolutamente generalizzando e chiedo scusa a coloro che si sono sentiti offesi da certe mie parole peraltro mai offensive o razziste. sono consapevole che a napoli c'è tantissima gente perbene che studia, lavora, che hanno cultura e senso civico ma la città di napoli subisce oramai da anni l'impronta devastante di coloro che non hanno rispetto e della loro città e dei loro concittadini.

io non condanno napoli ma la mentalità, quella mentalità che ha ridotto la città una cloaca. basta passeggiare per la nota via caracciolo per rendersi conto che è un immondezzaio a cielo aperto (la bellissima scogliera lunga chilomentri è una distesa di rifiuti, lattine, carte, bottiglie rotte, cartoni di pizza e ogni genere di pattume che non è certo imputabile alla situazione di emergenza di questi giorni.

se un'intera area così vasta è un immondezzaio a cielo aperto ciò è indice di inciviltà e nient'altro e vuol dire che troppa gente non ha rispetto della propria città e dei propri concittadini.

questo non è generalizzare ma puntare il dito accusatore su una situazione che rende una cloaca una delle città più belle al mondo.

questa è la mia opinione condivisibile o no ma è un dato di fatto, sfido chiunque turista o napoletano a dirmi che le cose che ho visto, oltretutto riportate da innumerevoli giornali e televisioni sono frutto dell'immaginazione.

il sito che ho postato napolimed è un sito fatto da napoletani che hanno il coraggio di evidenziare questi scempi che hanno riportato con articoli e immagini quanto dico e credo che la critica non offensiva e razzista ma dura e pressante non possa che far bene alla gente ad aprire gli occhi su una situazione divenuta insostenibile.

non dimntichiamoci che a parte i napoletani napoli è una città che vive molto anche di turismo e il turismo è molto sensibile a queste cose (sporcizia e microcriminalità tra tutte) e calo di turismo significa crisi per moltissimi settori della città.

spero che siate riusciti a cogliere il senso delle mie parole.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Questa è la pubblicità che sta facendo la regione Veneto in questo periodo in Germania. Chissà che Claudia non l'abbia pure vista da qualche parte
Come dire...ognuno tira acqua al proprio mulino [|)]

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_17/spot_veneto_napoli_e6c0e2b4-c4c8-11dc-8929-0003ba99c667.shtml
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
de rossi la camorra per me non e' solo napoli o la mentalita' napoletana, la camorra la mafia e' l'italia..solo che alcune zone sono piu' colpite di altre....che fai l'esempio di via caracciolo ecc bellissima ma piena di rifiuti...ripeto non e' la gente ma le amministrazioni , il governo, la politica che e' la stessa del nord , solo che del sud si ricordano solo quando c'e' da distruggerla, quando c'e' da fare qualcosa di bello e di interessante pensano al nord e' una mentalita' generale......la cosa fondamentale e che se ci sono i rifiuti in campania non e' colpa nostra .....qs deve essere chiaro.......non si e' seguiti dal governo e da nessuno e i cittadini possono solo protestare
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
che fai l'esempio di via caracciolo ecc bellissima ma piena di rifiuti...ripeto non e' la gente ma le amministrazioni

cioè fammi capire un po, la gente va a mare sulla scogliera di napoli dove si portano di tutto, cibo, bottiglie, lattine, abbronzanti etc. poi a fine giornata se ne vanno lasciando una cloaca a cielo aperto ma udite udite, NON E' COLPA LORO CHE SONO INVICILI MA DELLE AMMINISTRAZIONI!!!!!

al dilà delle leggi e dei governi esiste una cosa che si chiama CIVILTA' che collima con RISPETTO DELLE COSE ALTRUI che a napoli non avete molto presente, sempre senza mai generalizzare.

ps - piccolo esempio:
quando sono stato il liguria ai camogli spiaggia bellissima era pulitissima, non ho visto mai 'istituzioni' pulire ma gente civile che riponeva i propri rifiuti in sacchetti di plastica che poi andavano a buttare quando andavano via.

ragazzi ve lo ripeto cercate di cambiare mentalità.



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mi ha colpito questo video su youtube del gruppo rap napoletano funghi ladri
http://it.youtube.com/watch?v=64iD1ILuuH0
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il più intrigante è che l'interno delle case napolitane che ho conosciuto era assai pulito, di modo che non capisco il perché di di questo popolo spo*care le cose pubbliche.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
de rossi sappi che chi va al mare a via caracciolo non sono di certo i napoletani ma le persone di fuori....con questo non voglio giustificarli ammetto che a molti ci vorrebbe la fucilazione.....ma non credere che tutti son cosi,le amministrazioni non vanno , non seguono nessuno,lasciano la campania abbandonata a se stessa......non diciamo baggianate
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Il più intrigante è che l'interno delle case napolitane che ho conosciuto era assai pulito, di modo che non capisco il perché di di questo popolo spo*care le cose pubbliche.


questo rimane un mistero: all'interno lucentezza all'esterno mondezza
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Si ma tanto ora ci pensano i giornalisti ad oscurare tutto:
vedete da una settimana non se ne parla quasi più, almeno
i vari bassolino, jervolino e C. se ne stanno bene in pace
al loro posto..nessuna ci pensa più e la pattumiera aumenta..
Tra gli amministratori e i giornalisti...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E cosí, fra poco avremo una nuova edizione della febbre spagnola, della peste e di tante altre epidemie che sembravano scomparse. Adesso, in Brasile, abbiamo avuto ormai 8 casi di morti colla febbre gialla che era stata sradicata. Molti, anche se mancano i vaccini, commettono lo sbaglio di vaccinarsi due volte e rischiano di morire, in conseguenza del loro egoismo e perché non dire, della loro ignoranza. La colpa è della mancanza di informazione della gente(mantenere il popolo ignorante è stata sempre una preoccupazione dell'uomo politicus), della mancanza in specie di una politica sanitaria che possa evitare che situazioni come quella di Napoli accadano e che il mondo diventi una grande fogna a cielo aperto come nelle zone più povere.
I governanti dimenticano che l'immondizia porta con sé altri mali e che le malattie come l'immondizia finiscono per contaminare le acque che servono a tutti. Cosí nascono le epidemie...Ma, mentre i goveranti stiano preoccupati solo colla loro tasche, il cittadino comune è tanto importante come gli insetti che volano ovunque.
Mobilizzatevi come fate in epoca di Mondiale!!!
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io non capisco il ruolo di De Gennaro: dice aprite quella discarica e fanno un
presidio, aprite quell'altra e ne fanno un altro..
Sto tizio nei suoi 100 giorni cosa fa? E' già bello se riesce a non farsi pestare[8D]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Yankee
Io non capisco il ruolo di De Gennaro: dice aprite quella discarica e fanno un
presidio, aprite quell'altra e ne fanno un altro..
Sto tizio nei suoi 100 giorni cosa fa? E' già bello se riesce a non farsi pestare[8D]



Anche al Nord così come in tutti i paesi industrializzati dell'occidente è stato difficile far digerire alle popolazioni locali la realizzazione di discariche e termovalorizzatori sul territorio perchè ovviamente nessuno vuole strutture del genere vicino casa.

Poco alla volta, attraverso un paziente lavoro di sensibilizzazione e compromessi da parte delle istituzioni, le opere necessarie per lo smaltimento dei rifiuti sono state compiute.

In Campania questo lavoro non è mai iniziato, sono ancora fermi all'anno zero e la situazione oltretutto è aggravata dalla presenza della criminalità orgnizzata la quale non vuole perdere il suo redditizio businness dei rifiuti e da una carenza cronica di senso civico diffusa tra la gente che abita in quei luoghi.