Emilia, Lombardia e Veneto: PATTUMIERE di Napoli

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Wè ma l'avete mai visto quello di Brescia (Brixia Fidelis)?!!?!??!

E' il migliore in assoluto.

P.S. Si accettano tonnellate di rifiuti, ampio parcheggio all'ingresso, telefonare orari d'ufficio ....

La mia amica Paolina può certamente confermare
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ivo questa sorta di ricatto dello staccarsi dal sud sarebbe mai avvenuto negli anni 60' e 70' quando i meridionali erano gli unici a farsi ul c**o nelle fabriche per far guadagnare i signorotti del nord?

dovete molto ai meridionali, senza di loro non sareste ciò che siete adesso, iniziando dalla fiat a finire alle strade e alle ferrovie.

staccarsi dal sud significa far pagare a tanta gente brava e onesta una colpa che non è la loro.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Sono d'accordo con Derossi, ma quello che voglio dire è che se come dice Yankee il 90% dei settentrionali nativi vuole questo, credo spetti solo a loro decidere di separarsi dal resto dell'italia, con un referendum che riguarda solo il nord, e non come lo scorso in cui abbiamo votato tutti.


akiraa oramai i settentrionali veri si contano, basta andare a torino per sentire più dialetto barese o calabrese che torinese, idem milano, padova e via dicendo, per non parlare degli extracomunitari.

la lega è in discesa.

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Facciamo almeno uno stato realmente FEDERALE. E allora vedremo che ne ha di energia e chi invece vive di parassitismo e contributi statali a fondo perduto.
Guarda che siamo stufi e la misura è colma. Come noi sono trent'anni che abbiamo implementato un sistema di smaltimento rifiuti ottimo e questi deficienti ladroni criminali ci mandano su il pattume?
Ma dove siamo?
E' una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Con buona pace del Partito Democratico, grande sconfitto della vicenda.
Il lombardo veneto e l'Emilia sono al livello della Svizzera e della Germania, sul piano civile, industriale e anche sociale.
Perchè dobbiamo avere questa palla al piede? Dimmelo tu.
La gente del sud che ha iniziativa viene qui, anche a fare i concorsi e poi non torna più indietro. Tutto è truccato, affiliato alla criminalità, tutto va avanti con conoscenze e contribuzioni, con finte pensioni di invalidità e appalti al nero.
Adesso basta.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Nel prossimo biennio ben 180.000 tonnellate di immondizia napoletana verranno in Emilia Romagna

e allora tu ti trasferisci in partenopolitania così vu fate pari e patta.








Si fa per scherzare eeeehh..
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
IVO, sminuisci il lomabardo veneto cosi,

quella 'regione' viene considerata( almeno fino a 2/3 anni fa)

la zona commercialmente piu' avanti d'europa.(altro che germania)

Se non ricordo male la prov. di Vicenza esportava (in fatturato)

quanto tutta la grecia o qualcosa di simile...

Pero' il sud cosa c'entra, nel senso che non e' una palla al piede,

anche perche' fornisce ottimi laureati alle aziende del triveneto,

lo stato dovrebbe gestire meglio le risorse della bassa, e fare come

fece l'america con la california,( era un deserto e' una delle zone a maggior attrazione turistica del mondo).

la colpa e' in gran parte dello stato, piu' che delle persone.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ma la loro pattumiera non possono metterla nel San Paolo???
Tanto il Napoli continua a prendere 5 papine da tutti..[:D]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Stamattina ho visto uno spezzone in replica del programma di Fazio in cui era ospite Roberto Saviano, autore di Gomorra. Questi sostiene, sulla base di indagini giudiziarie, che molti rifiuti tossici delle aziende del Nord, in particolare del Nord-Est, finiscono in Campania in discariche illegali. Questo perché gli imprenditori si appoggiano, consapevolmente o meno, a camorristi che offrono lo smaltimento di questi rifiuti scomodi a prezzi molto più convenienti.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Bravo Zooey, facciamo chiarezza anche su questo aspetto, molti rifiuti del nord, fra cui anche quelli molto pericolosi e tossici, son stati smaltiti illegalmente nelle discariche e nei territori campani, fra cui tutta la zona di Caserta e dintorni, peccato che non lo dicano MAI.

Ehi Yankee, dimmi una cosa, da chi ha preso 5 pappine il Napoli oltre che dal Milan? Cioè, onore ai rossoneri che hanno una squadra stellare, ma siamo quasi in zona Uefa, documentati ragazzo.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Domenica 2 Dicembre 2007

* Floccari 6’
* Langella 20’
* Doni 36’
* Carrozzieri 47’
* Ferreira Pinto 73’

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/serie-a/2007-2008/atalanta-napoli-204017.html

Più documentato di cosi!!!!!!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Fabricius
Bravo Zooey, facciamo chiarezza anche su questo aspetto, molti rifiuti del nord, fra cui anche quelli molto pericolosi e tossici, son stati smaltiti illegalmente nelle discariche e nei territori campani, fra cui tutta la zona di Caserta e dintorni, peccato che non lo dicano MAI.



non lo dicono apertamente ma si dice che solo nel 2004 sono sparite 26 MILIONI DI TONNELLATE DI RIFIUTI TOSSICI - fonte http://www.controtuttelemafie.it/testimonianze%20rifiutopoli.htm

sapete perchè accade? perchè la camorra si fa pagare molto meno delle società ufficiali per lo smaltimento dei rifiuti tossici.

mettiamo che lo smaltimento costa (ipotizzo), 30 euro al kg io camorrista te lo faccio per 15 e i rifiuti tossici li vado a sotterrare nelle migliaia di terreni pubblici o provati sul territorio campano o peggio li getto a mare.

non a caso si è detto che la mozzarella campana è inquinata dalla diossina perchè la diossina ha invaso la catena alimentare (terreno inquinato--->erba--->vacche--->uomini).


 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
rimanendo in tema monnezza volevo dire una cosa: ma le scorie (ceneri)dei termovalorizzatori dove vengono sistemate ?

sul blog di beppe grillo risulta che:

il rapporto tra eco-balle e ceneri è di ben 3 a 1 il che vuol dire: 3 tonnellate di monnezza = 1 tonnellata di ceneri, moltiplicate per le svariate tonnellate di rifiuti ed avrete un numero di scorie impressionante.

domanda: queste ceneri fortemente nocive per la salute dove vengono a loro volta smaltite? voi lo sapete ?
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
A Modena quancosa si muove. L'Ordine dei Medici provinciale da molto tempo è contrario all'arrivo e raddoppio dei rifiuti da incenerire. Inascoltato da Comune e Provincia. Una docente universitaria si batte contro le nenomolecole inquinanti. La Lega Nord ha un picchetto 24 al giorno contro i camion che arrivano da Napoli... insomma qualcosina si muove. Speriamo bene.
Non vogliano crepare per l'immondizia di Bassolino e Pecoraro-Scanio.
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Volevo farvi una domanda, visto che siete esperti di smaltimento,
Perche' le persone della zona trattata in questo post,
Protestano in modo cosi acceso per non far utilizzare una discarica
'regolare' (quella di Pianosa), mentre non protestano quando l'ecomafia utilizza le numerose discariche abusive presenti in quel territorio? forse non vedono i camion quando scaricano?
Chi puo' mi tolga questa curiosita'.
Grazie
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
l emilia romagna ha accettato 5000 tonnellate cioe quello che produce una citta in neanche due giorni...quindi non fare una tragedia......figurati se una qualsiasi regione decide di incenerire il doppio dei rifiuti
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Immagino che nemmeno i malati di cancro campani ospiti stamattina in televisione si sganascino dalle risate all'idea di crepare per le scorie delle aziende venete.

Mi piacerebbe tanto sapere quanti provvedimenti sono stati emanati dai ministri della Pubblica Istruzione (e quanto fossero efficaci) per l'educazione dell'infanzia all'ecologia negli ultimi 15 anni; e se e quanto sono stati rispettati. No, perché vorrà dire che avremo emergenze per sempre, e la dice lunga sulla lungimiranza della classe dirigente che vorrebbe dare fuoco ai rifiuti di tutta Italia (se non lo vedi, non c'è. Penso che ragionino così).