elettrostimolatore per lo scalpo

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
che ne dite di questo prodotto? a pagina 2 mostra quali sono i muscoli del viso per applicare gli elettrodi
eheheh già qualcosa, difficile trovare qualcosa sulla testa

http://www.vupiesse.com/pdf/tua_viso_it.pdf

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Personalmente sono convinto che la tecnica dell'elettrostimolazione possa anche avere effetti benefici sui capelli; come Yankee però temo che vi possano essere anche rischi seri alla distanza sulla zona trattata.
devo dire che non ho elementi tecnici o medici per avvallare questa mia tesi, ma temo un pò le tecniche poco naturali.
E' solo un parere, spero ovviamente di avere torto marcio.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sfolto,
quella foto promuove un normale massaggiatore per il viso...a noi serve qualcosa di più potente....

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
http://www.cosmedicalspa.com/laser-hair-therapy.cfm

Guardate le foto in basso, non garantisco ovviamente sull'autentictà però sarebbe interessante capire la potenza di quel casco.

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
witosten a me non sembra psicogena....guarda le mie foto nell album la mia è psicogena![:p]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
in quelle foto, a mio parere, non ci sono miglioramenti veri e propri, in quanto son tutte fatte o con luce diversa dalla prima o con i capelli sensibilmente più lunghi e perciò più coprenti.

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
ti assicuro che i miglioramenti ci sono stati, e la foto è stata fatta con la stessa macchina fotografica e nello stesso ambiente......il problema è che nelle cure si migliora molto all inizio...poi lieve peggioramente e si stabilizza ma difficile tornare ai capelli del 18enne

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
veramente sfolto nella maggiorparte delle foto mi pare psicogena...poi anche io ho il tuo stesso modello di diradamento anche se son messo un po' meglio e' cmq psicogena quindi la so distinguere dall'aga classica!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
cerchiamo di mettere a punto il primo elettrostimolatore dei ginnasti, non ci perdiamo tra massaggiatori, caschi e spazzole laser...quelle sappiamo dove tyrovarle.

Elettrodi per lo scalpo e foto di elettrostimolatori applicati sul cuoio, ci servono queste cose.

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io non capisco molto il discorso dell'eletrostimolatore

Io lo usato per un mese circa,scomodissimo per tante ragioni,e non mi ha mai convinto molto,per tante ragioni

Secondo mr sarebbe piu' adatto un massagiatore piu' che uno stimolatore che si sa' produce scosse elettriche atte a stimolare i muscoli
Usare l'elettrostimolazione sulla cute della testa,non e come fare sgaleate ,in cui si muove tutto lo scalpo avanti e indietro

Quando avviene l'elettrostimolazione sulla cute della testa,aldila' di dove si posizionano gli alettrodi,mi muove piccole zone di cute,anche solo 2,3 cm,spesso e anche impercettibile il movimento

Secondo me sarebbe piu' indicato un massaggiatore ossia qualcosa che muova lo scalpo,ma non per via di scosse elettriche come succede per l'elettrostimolazione
Una cosa del genere sostituirebbe il massaggio manuale con le mani,che e molto faticoso

Io provai tempo fa' quelle fasce che si usano per massaggiar eil corpo,collegate a un motorino che gira,solo che mi sembrava un po' cruente..non so'
Ma prendedno una cosa simile,modificandone i giri,adeguandoci dei supporti adatti..forse..
Su mediashopping vendono anche un massaggiatore portatile,con telecomando a 99 euro

Non so se sia valido o meno,pero' diciamo che e abbastanza fattibile,e potrebbe essere adatto:ce anche il video sul sito
Magari modificandolo..chissa'..

Non voglio sminuire l'elettrostimolazione.

Ma se l'elettrostimolazione serve per muovere lo scalpo,rinforzare i muscoli,allora forse sarebbe piu' adatto un massaggiatore,qualcosa che faccia la stessa cosa,ma senza usare scosse elettriche

ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
In effetti sto approfondendo il discorso sull'elettrostimolazione e mi sto convicendo che forse avete ragione....forse non è l'apparecchio più adatto.

Citazione:messaggio inserito da Sf***to
Io provai tempo fa' quelle fasce che si usano per massaggiar eil corpo,collegate a un motorino che gira,solo che mi sembrava un po' cruente..non so'
Ma prendedno una cosa simile,modificandone i giri,adeguandoci dei supporti adatti..forse..

Si protrebbe essere un'alternativa..pensavo anche a qualcosa tipo ventosa da applicare sulla fronte e farla sollevare...bisognerebbe trovare l'apparecchio giusto.

Ciao belli.

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
ci pensavo anche io ad un effetto ventosa, tipo quelle usate per alzare i pavimenti o i cristalli.
ci vuole qualcosa che crei il vuoto.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
No forse il vuoto lo crea la ventosa...il problema semmai e trovare un apparecchio che possa tirare e rilasciare le ventose e quindi lo scalpo....

Ma non c'è in giro qualcosa di simile usato che ne so, contro la cellulite?

Purtroppo non soffro di cellulite e non me ne intendo[sp][sp]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Alla TV (commerciale) fanno vedere una specie di bicchiere che crea il vuoto sulle cosce creando un rigonfiamento mobile (muovendo l'apparecchio) con la cute e il sottocute delle gambe(cosce, glutei). In pratica si cerca di emulare il Endermology apparecchio molto più sofisticato che viene usato per curare la cellulite e che ha avuto l'ok della FDA.

Ecco, è questo:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=9886&idSezioneRif=404

http://www.medicosanitari.com/massaggiatore-dermo-aspirante-beauty-quick.html

In queste immagini non si vede molto l'azione, in TV con le modelle crea proprio una palla di cute che si muove lungo le parti trattate.

Non so se il vuoto si può però ottenere in parti ricoperti di lunghi peli come lo scalpo, perchè solo la pelle glabra e lisci garantisce la tenuta stagna che consente di aspirare l'aria all'interno della coppetta.

Ciao

MA - r l i n

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
a questo punto è piu economico usare l aspirapolvere di casa, io pensavo piu ad una ventosa manuale tipo quelle che vengono usate per alzare i vetri...certo servirebbe di una forza piu ergonomica....quelle piu grandi le ho viste anche con 2 manovelle

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin,
ho visto i link....secondo me ci stiamo avvicinando ma ancora non ci siamo....io miro a qualcosa da posiionare sulla fronte e che la massaggi-muova mentre facciamo altro (es. siamo sul pc)...di conseguenza dovrebbe essere un dispositivo portatile che si possa fisasre in qualche modo sulla fronte.....