Io non capisco molto il discorso dell'eletrostimolatore
Io lo usato per un mese circa,scomodissimo per tante ragioni,e non mi ha mai convinto molto,per tante ragioni
Secondo mr sarebbe piu' adatto un massagiatore piu' che uno stimolatore che si sa' produce scosse elettriche atte a stimolare i muscoli
Usare l'elettrostimolazione sulla cute della testa,non e come fare sgaleate ,in cui si muove tutto lo scalpo avanti e indietro
Quando avviene l'elettrostimolazione sulla cute della testa,aldila' di dove si posizionano gli alettrodi,mi muove piccole zone di cute,anche solo 2,3 cm,spesso e anche impercettibile il movimento
Secondo me sarebbe piu' indicato un massaggiatore ossia qualcosa che muova lo scalpo,ma non per via di scosse elettriche come succede per l'elettrostimolazione
Una cosa del genere sostituirebbe il massaggio manuale con le mani,che e molto faticoso
Io provai tempo fa' quelle fasce che si usano per massaggiar eil corpo,collegate a un motorino che gira,solo che mi sembrava un po' cruente..non so'
Ma prendedno una cosa simile,modificandone i giri,adeguandoci dei supporti adatti..forse..
Su mediashopping vendono anche un massaggiatore portatile,con telecomando a 99 euro
Non so se sia valido o meno,pero' diciamo che e abbastanza fattibile,e potrebbe essere adatto:ce anche il video sul sito
Magari modificandolo..chissa'..
Non voglio sminuire l'elettrostimolazione.
Ma se l'elettrostimolazione serve per muovere lo scalpo,rinforzare i muscoli,allora forse sarebbe piu' adatto un massaggiatore,qualcosa che faccia la stessa cosa,ma senza usare scosse elettriche
ciao