elettrostimolatore per lo scalpo

9 Agosto 2006
853
1
265
Ciao Marlin, quindi, in teoria, se applicassi il minox e poi la cuffia da nuoto, anche se non in flanella, oltre ad esse ridicolo, dovrei aspettarmi un assorbimento maggiore del minox ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì dovrebbe esser così, Tiziano, la cuffia è in plastica o in tessuto ?

Comunque una volta, proprio, ancora a inizio '900 si usava andare a letto con cuffie e cappellini, anche se già allora forse appariva un po' ridicolo (avete presente certe comiche di 80-90 anni fa, penso a Ben Turpin).

Tuttavie le sorelle in questione, che vissero a cavallo tra i due secoli, insistevano sulla flanella che era lana cardata(poi diventata lana con cotone).

Ecco qui qualcosa sull'assorbimento cutaneo (che peraltro, se leggete bene, giustifica anche l'utilizzo di aloe+sale):

http://www.automedicazione.it/default.aspx?idPage=8051&Tab=4

Ciao

MA - r l i n

9 Agosto 2006
853
1
265
La cuffia da nuoto credo sia in silicone... ho i capelli cortissimi, vorrei provare ... mi incuriosici .
beh.. per fortuna non mi vedra nessuno!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Comuqnue è notorio che l'assorbimento del minox aumenta brutalmente con se lo si applica con la testa bagnata, come viene peraltro confermato nel link sopra quando si dice che la cute bagnata porta a un maggiore assorbimento perchè ammorbidisce lo strato corneo.

Attenzione però perchè la parola assorbimento è un po' ambigua nel senso che noi vorremmo che la cosa si fermasse a livello di cute, ma spesso vi è assorbimento sistemico attraverso la pelle, una cosa tipica tra l'altro degli steroidi (vedi vari cerotti a lento rilascio).

Ciao

MA - r l i n

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ho fatto una ricerca su internet ma il Centro di Eubiotica Umana di Milano dove opera Pecchiai, purtroppo non ha un sito internet e soprattutto non ha un'e-mail...
[:(][:(][:(]

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
non mi sono dimenticato, ma sicuramente non sarà in ufficio durante le feste [:p]
se volete, postare qualche domanda...stamperò la pagina e cercherò di piombarli in ufficio

saluti

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
le domande sn le solite nostre solo che magari un autorita' come lui puo' esser illuminante..le questioni son quelle sul vello elettrostatico,su cio' che ci si puo' aspettar dalla gf e in quali tipi di alopecia garantisce una maggior percentuale di successo la gf a suo parere infine qual e' il suo punto di vista attuale oggi dopo l'edizione del suo libro.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
a me per telefono disse che lui con il suo libro aveva buttato il sasso,se qualcuno voleva approfondire poteva farlo,ma da quanto mi ha detto la cosa non ha avuto molto seguito...te credo,è una cosa così impegnativa e a lungo termine che la gente cerca sempre di evitare le cose faticose e si vanno a cercare il master tricologo di turno che gli dia la pillola magica x la ricrescita [|)]

cmq pecchiai batte molto sull'equilibrio generale dell'uomo rifacendosi ai principi della bibbia(anche e soprattutto in ambito alimentare) oltre alle altre cose ke già vi ho detto(takionik,lakowski,kontak etc)mi aveva accennato a certe alghe da assumere come integratore,credo non ricordo bene.cmq speriamo che sfolto riesca a carpirgli altre chicche [8D]

DAJE SFOLTO DAJE !!!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sfolto,
io pensavo che scherzassi col tuo messaggio della pagina precedente, invece fai sul serio: allora sei un grande.

Per me devi semplicemente chiedergli:

1) come effettuare l'elettrostimolazione sullo scalpo (tipo di ellettrostimolatore, ellettrodi da usare, punti dove posizionarli...);

2) DEVI ASSOLUTAMENTE STRAPPARGLI L'INDIRIZZO DELLA SUA E-MAIL, così poi si può contattare più facilmente.

Vai Sfolto facce sognà.[sm][sm][sm][sm]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Comprato oggi alle bancherelle di piazza Navona [8D]

http://cgi.ebay.it/massaggiatore-relax-Orgasmatron-FONDA-head-massager_W0QQitemZ110182804899QQihZ001QQcategoryZ19263QQcmdZViewItem

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
ardecore io lo acquistai ai mercatini di piazza duomo di qualche anno fa.....è un oggetto molto piacevole per far rilassare la propria ragazza, è fatto di rame quindi conduce la carica elettrostatica che viene scaricata a terra(su un pezzo di ferro)
Quindi a proposito dell elettrostica sul posto etg elettricità non so che utilità ci puoi trovare!
In teoria per caricare la nostra testolina di carica elettrostica dovremmo comprarci tutti la macchina cabrio [:D]

saluti

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
è cmq un'oggetto interessante,però che come dici tu-è fatto di rame quindi conduce la carica elettrostatica che viene scaricata a terra(su un pezzo di ferro)-non lo avevo ancora letto,ho visto che dice solo di farlo scorrere sulla testa.mi informerò meglio.si dovrebbe basare sui principi dello shiatsu questo oggetto,leggendo i suoi benefici e vedendo come e dove agisce.

- Stimola la circolazione del sangue e massaggia il cuoio capelluto

-Libera dalla tensione craniale

-Lenisce il dolore

-rilassa i muscoli

-beneficio per la crescita dei capelli e per la distensione del cervello

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix 2) DEVI ASSOLUTAMENTE STRAPPARGLI L'INDIRIZZO DELLA SUA E-MAIL, così poi si può contattare più facilmente.

mesà che è tosta carpirgli la e-mail,è uno all'antica chissà se smanetterà co 'ste cose [8D]

mi unisco anch'io alle richieste da fargli [sp]

CHIEDI COSA NE PENSA DEL DIGIUNO(VISTO CHE SE NE PARLA AMPIAMENTE NELLA BIBBIA)SE HA QUALCHE TESO DA CONSIGLIARE O DRITTA DA DARE. [tp]

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
ok, speriamo che mi riceva e poi chiederò tutto.
Sull oggettino orgasmatron, quello di rame, non capisco una cosa ..... se porta benefici questo vuol dire che l etg è una bufale e viceversa[?]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sfolto,
noi siamo rimasti in attesa di news[8)]....gennaio è passato da un pò...allora?

Sei stato da Pecchiai?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Amir,
vorrei sapere del capitolo che Pecchiai dedica all'elletrostimolazione...che suggerisce ect.

Ah, poi una curiosità ci sono foto che testimoniano la ricrescita ottenuta da Pecchiai sul suo libro?

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io l'alettrostimolatore lo provato tempo fa'

Secondo me faceva piu danni che altro

C'e anche il fattore scomodita',che non e poco.

Gli elettrodi non fanno contatto,anche se si hanno i capelli corti,e quando si trova una zona che prende bisogna tenerli con le mani

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Dove applicavi gli elettrodi e che tipo di programma usavi?

Per le tempie ,un elettrodo sul lato destro e uno sul lato sinistro,andavo a casaccio.Provando uno si accorge dove vanno posizionati .
Per la nuca dietro,li mettevo a distanza di 5 cm uno dall'altro

E uno di quei elettrostimolatori che vendono in tv,con 9 programmi in tutto

Io usavo il programma per massaggiare il viso,per le rughe.
E il piu' soft

Il problema e che anche se si hanno i capelli corti,non riesce a fare presa
Se il programma e troppo forte,e facile avere escoriazioni,sopratutto se non si ha la cute bella elastica,e scollata dallo scalpo

Io cmq lo usato solo per 2 settimane,non so dare un giudizio,troppo scomodo

Avevo pensato di costruire un casco con quei caschetti da lavoro di plastica per gli infortuni,e poi collegare 6 elettrodi nei punti strategici.
Cosi basterebbe poi indossare il casco,e accendere per eseguire il massaggio

Facendo un po di prove si puo riuscire a farlo,non dovrebbe essere troppo difficile.Ma rimane il problema del non contatto per via dei capelli,e li non vedo soluzione

A parte rasarsi a zero..