Effluvio? Non lo sò con precisione...

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Frontale:
k4xter.jpg

Parietale Sinistro:
2lnvkzs.jpg

Parietale Destro:
2ihbhbn.jpg

Vertex:
2zy9yet.jpg
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Pareri?
NB: Non assumo finasteride, non uso minoxidil, prendo solo la Vit D a 50.000 U/I ogni 10 giorni.
Il Dott.Gigli che dice?
Ah non mi cadono capelli da 2 mesi.
Sinceramente non capisco.....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli


Però non capisco perchè i miei capelli hanno stò modo strano di essere....
Ora non perdo capelli, poi arriva maggio/giugno e cadono a tonnellate fino a dicembre
Se provo a tirare i capelli, nessuno se ne viene, mentre come dicevo a maggio e giugno i capelli se nè vengono una bellezza....
Chissà forse la vit D fà effetto solo ora, però puntualizzo che i capelli di prima erano un'altra cosa, quelli che ho perso, sono persi e la densità è sicuramente minore rispetto al 2013 quando non cadevano.
Preciso che mia madre ha i capelli molto fini, ed io li stò avendo uguali.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
però sull'altro sito hai scritto che prendevi proscar nel 2014 e dopo 7 mesi hai recuperato molto, quindi mi sa che era aga
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
però sull'altro sito hai scritto che prendevi proscar nel 2014 e dopo 7 mesi hai recuperato molto, quindi mi sa che era aga
Vero, ma di mia iniziativa, la cura che mi fu data era un'altra, ma non badare molto, perchè io non ho mai capito nulla di quella visita, più che altro mi disse che era un problema che avrei avuto nel giro di 5 - 10 anni.
Aggiungo che la mia caduta di capelli usando il proscar si fermo nel giro di 20 giorni, ciò non è assolutamente possibile (almeno in teoria) visto che per avere i benefici ci vogliono come minimo 6 mesi.
Di quei tempi avevo forti crisi depressivi, mai manifestate, mi tenevo tutto dentro, ed ebbi per mia sfortuna pure una brutta bronchite che mi constrinse a stare a letto per più di 1 mese da li in poi la caduta aumentò tantissimo. Tutto questo nei mesi estivi, la visità la feci a settembre 2014....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ah poi da 83 kili dopo la malattia arrivai a 67 kili (non ricordo, ma c'è scritto) , se fosse aga è strana, con tutti i capelli che ho perso dovrei essere calvo, quando attualemnte mi dicono di andare a tagliare i capelli perchè sono troppi e lunghi....e in teoria visto che non assumo fina da mesi, mi dovrebbero cadere tonnellate di capelli ora, cosa che non succede adesso.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non è detto che una pausa da fina di 3 mesi causi caduta dei capelli
Forse nel tuo caso non c'e solo androgenetica ma un mix di altre cause, e sicuramente ha influito la lunga malattia.
Ma se hai preso fina e sei migliorato un sospetto che ci sia ANCHE aga io ce l'avrei, sennò non ti faceva niente.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Questo non lo sò, ma fina non agisce in 20 giorni, da quello che mi è stato spiegato è impossibile.....
Poi tieni conto che dopo 1 anno e mezzo perdevo tonnellate di capelli anche sotto finasteride, quindi chissà che è stà roba.
Tant'è che sospesi finasteride ad ottobre 2016 da allora non ho assunto più nulla, ed i capelli sò stati bene fino a quando sono venuto a scoprire con le analisi che avevo la Vit D sotto terra (aprile 2018). Comunque è tutto confuso. L'unica cosa che dico è che dovrei essere ridotto molto male, sia dalla caduta mostruosa di capelli, sia dalla sospensione di finasteride...non si spiega nulla di nulla insomma.
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non è detto che una pausa da fina di 3 mesi causi caduta dei capelli
Forse nel tuo caso non c'e solo androgenetica ma un mix di altre cause, e sicuramente ha influito la lunga malattia.
Ma se hai preso fina e sei migliorato un sospetto che ci sia ANCHE aga io ce l'avrei, sennò non ti faceva niente.
No aspetta io finasteride l'ho ripreso verso settembre 2018, per pochi giorni, l'ho subito risospeso, quindi non ho avuto nessun beneficio. Mò stiamo a febbraio e non perdo capelli, mentre dovrei perderli tanti....
Forse è un rimodellamento della capigliatura di uno della mia età, diminuiscono tutto quì. Chissà.
Se qualcuno ha avuto un esperienza simile mi scriva quì.
Buona sera a tutti.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Adesso cmq dalle foto mi sembra tutto ottimo e non ci sono problemi.
Probabile fosse veramente la forte carenza di d3
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Adesso cmq dalle foto mi sembra tutto ottimo e non ci sono problemi.
Probabile fosse veramente la forte carenza di d3
Stò aspettando Maggio/Giugno per capire come riandrà la situazione, perchè mi sembra tutto molto bizzarro.
Dalle foto è vero che è tutto Ok, ma in realtà dovrei essere calvo.
Prima lo scrivevo, forse era impressione, ma avevo problemi anche a ciglia e sopracciglia, nulla di ecclatante ma cadevano....ma le ho ancora.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Avete notato il vertex? è completamente chiuso....ma che è tutto ciò? pure li perdo capelli da 5 anni, intanto però è come si vede in foto....
Ci vuole un esorcizzazione secondo me :D?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ma se la perdita è dovuta ad una causa non genetica come l'aga ma tipo a stress , cattiva alimentazione, carenza, malattie etc etc se la causa cessa di esistere tipo passa la malattia, è ovvio che i capelli tornano perfetti, pura scienza.
Con l'aga non succede perchè essendo genetica non passerà mai questa causa, la si può solo bloccare o rallentare .
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Secondo me non hai aga, perché se avevi periodi con caduta abbondante anche sotto fina, oppure adesso sei migliorato senza assumerla da mesi... significa che non sono gli androgeni la causa dei tuoi problemi di capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Concordo,le cause secondo me sono da ricercare sono qui:

Ribadisco quanto ti ho detto a Settembre:
Secondo me sbagli a non curare la depressione che ti porta stress, ossidazione,che sono veleno per i tuoi capelli oltre ad altri problemi di natura psicologica che hai elencato (attacchi di panico ecc ecc ).



ricordo:
2014

-Stress? Io sono in depressione.....magari fosse stress....ho le fitte in petto dalla depressione.....
Si i capelli ricresono, li taglio io, anche in donor.....ma poi cadono, fanno come vogliono loro
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Guardate quà.....nel giro di una settimana s'è fatta, non ho più cadute mostruose, anzi, stempiatura cosi sul lato destro...
34rzmfq.jpg
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.