Effluvio? Non lo sò con precisione...

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
DragonScar ha scritto:
l'unica cosa che stò prendendo da circa 20 giorni e finasteride, ma non mi stà facendo assolutamente nulla.


Mi auguro che cui ti ha prescritto finasteride non ti abbia detto di aspettarti qualcosa in 20 giorni.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Scusate ma una capsula da 50.000 u/i di vitamina D mica si puó prendere tutti i giorni?
Su amazon dove ho preso questo integratore, integratore da 60 capsule (cannoni a mio parere) da 50.000 u/i l'una, leggendo i pareri degli acquirenti, leggo che se li prendono tutte le mattine...ma non fanno male 50.000 u/i di vit D tutti i giorni?
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
No 50000 UI al giorno non li puoi assumere assolutamente di tua iniziativa. Seguito da un medico che usa il protocollo coimbra è anche possibile assumerne dosi superiori al giorno. Tuttavia oltre ad avere la visione del medico che ti fa fare analisi periodiche, nel protocollo Coimbra vengono eliminati tutti gli alimenti ricchi di calcio ad esclusione di quello contenuto nelle verdure e si deve anche bere molta acqua.
Fino a 10000 UI puoi invece assumerla senza problemi anche a tempo indefinito.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
finnikola ha scritto:
DragonScar ha scritto:
l'unica cosa che stò prendendo da circa 20 giorni e finasteride, ma non mi stà facendo assolutamente nulla.


Mi auguro che cui ti ha prescritto finasteride non ti abbia detto di aspettarti qualcosa in 20 giorni.


No ma ammesso e concesso che finasteride mi fermó la caduta nel lontano 2014 in soli 20 giorni, attualmente sembra invece non fare nulla, ed il frontale wow si alleggerisce sempre di piú.
NB: usavo proscar nel 2014, ora la fina generica TEVA.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
DragonScar ha scritto:
Ok.
Quanto tempo deve passare dall'ultima integrazione prima di fare le analisi per vedere se la D é salita?


Sei mesi è un tempo adatto per vedere se il livello di 25 OH è salito. Nelle analisi della D è utile anche il paratormone PTH perchè quando la D è bassa lui è alto e viceversa. Coimbra lo usa come indicatore importante per somministrare con sicurezza la D.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
No ma ammesso e concesso che finasteride mi fermó la caduta nel lontano 2014 in soli 20 giorni

Si diciamo utopia..una cosa impossibile.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Proxy ha scritto:
No ma ammesso e concesso che finasteride mi fermó la caduta nel lontano 2014 in soli 20 giorni

Si diciamo utopia..una cosa impossibile.



Beh non lo só nemmeno io con precisione, ma possiamo chiedere....

Dott.Gigli puó finasteride bloccare una caduta massiccia di capelli in 20 - 21 giorni dall'assunzione?
Grazie.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Allora visto che assumo finasteride, e vedo sempre capelli cadere, leggendo sulla scatola delka generica TEVA, c'é un paragrafo che dice: La compressa deve essere ingerita intera. Non deve essere spezzettata o sgretolata.
Ora se cé scritto questo vuol dire che la compressa spezzettata non funziona, o almeno il primo quartino forse, mentre nel giro delle 24 ore seguenti gli altri 3 quartini si ossidano e perdono efficacia, o non fanno piú nulla. Io li metto sempre in un portapillole ermetico, ma basta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Solita leggenda metropolitana che gira da 20 anni a questa parte e prontamente smentita.
Lo scriveva la Merck quando si e' accorta che la gente spezzava il Proscar invece di acquistare Propecia[:D]
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Proxy ha scritto:
Solita leggenda metropolitana che gira da 20 anni a questa parte e prontamente smentita.
Lo scriveva la Merck quando si e' accorta che la gente spezzava il Proscar invece di acquistare Propecia[:D]

Ok. Al limite la useró quei canonici 6 mesi, se non vedo nulla di apprezzabile passo a Duta.
Credo di avere la calvizie come quella di Nadal, l'ho sempre sospettato.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
simwe9one ha scritto:
Aspetta più di 6 mesi, proprio dai 6 mesi si cominciano a vedere risultati, provala 1 anno.

Certamente poi valuterò. :)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
2yuwx3m.jpg

2ltoj91.jpg

2qb7z2p.jpg
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Credetemi stamattina mi sono svegliato con un frontale e resto dei capelli cosí diradato e strani che vi farei una una foto in dettaglio, ieri non era così, infine vorrei sapere quali sono le cause reali di assottigliamento dei capelli, perché ho capelli lunghi ma finissimi....
Sicuramente mi faró leanalisi della tiroide (mai fatte in vita mia) ed il ferro...non si puó mai sapere.
La Vitamina D chissà se stà salendo. Domani prendo la 3a capsula...ho deciso di prenderla 1 a settimana....poi a fine anno tutte le analisi del caso.
Finasteride non stà facendo nulla, anzi i capelli sono sempre piú sottili.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ah un'altra cosa che mi stà capitando da un mese a questa parte....mi fanno male i capelli quando li sposto....Che vuol dire?
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.