E se fossimo davvero vicini ad una svolta?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
L'unica cosa che,non ho capito nel link dello studio è xchè si raccomanda cautela nell'utilizzo di minox orale in chi soffre di ipertensione...non dovrebbe essere il contrario?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Infatti l'ho scritto nel mio articolo, forse perché prendendo altri farmaci contro l'ipertensione si sommano gli effetti.

Ciao

MA - r l i n
 
5 Luglio 2020
83
7
65
Il minox orale più che la fina lo vedo adatto all'alopecia femminile. Conosco più di una donna che lo sta usando (una è in cura dalla Tosti).

La Piraccini so che era un'allieva della Tosti, ne parlava Julien (che è di Bologna), lui si era rivolto a lei. Possibile che segua la Tosti anche in questa prescrizione.

Ciao

MA - r l i n
E come va? ricrescita? caduta indotta? effetti collaterali?
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Si può passare da mino topico a quello orale senza perdere i guadagni fatti?Immaginoo di si. @marlin Se è come hai detto, ovvero che l'applicazione di 2ml di mino 5% topico produce un assorbimento di circa 1,2 ng/ml, ovvero quanto 1mg di quello orale, perché non si è sempre usato quest'ultimo? Sinceramente me li risparmierei molto volentieri i 15 minuti di applicazione + il solito lavaggio quotidiano. Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Dipende da molte variabili, si parla infatti di medie di assorbimento. Sicuramente partendo bassi con minox orale si può smettere gradualmente col topico e magari gradualmente alzare l'orale.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Però...se ad es un soggetto non è un buon risponditore al minox topico è inutile che tenti il sistemico o può aspettarsi qualcosa in +?
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Mmmm a sto punto non vedo xchè non si sia preso in considerazione il basso dosaggio orale prima (magari a discapito degli anti dht orali) e soprattutto xchè il minox orale sia andato in disuso x l'ipertensione a favore di altro quando si prendevano 2 piccioni con una fava :-0
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Tu comunque consiglieresti entrambe le somministrazioni vedo?
No, suggerisco prudenza a interrompere il minox topico se sta funzionando, diciamo un passaggio graduale dal topico all'orale.

Ma il minox orale lo deve prescrivere sempre il medico/dermatologo vero?
Sopratutto il sistemico deve essere non solo prescritto, ma anche seguito da un medico.

Mmmm a sto punto non vedo xchè non si sia preso in considerazione il basso dosaggio orale prima (magari a discapito degli anti dht orali) e soprattutto xchè il minox orale sia andato in disuso x l'ipertensione a favore di altro quando si prendevano 2 piccioni con una fava :-0

Il minoxidil orale è stato quello che ha portato al topico per i capelli, con molta dovuta prudenza. Il minox orale per l'ipertensione è usato solo quando c'è resistenza agli altri farmaci contro l'ipertensione e sopratutto nei casi gravi in cui l'ipertensione ha sintomi severi e danneggia gli organi. Molti si lamentano dell'ipertricosi sopratutto le donne, ma il minox non è la prima scelta per chi ha il problema dell'ipertensione.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Giusto visto che è per i casi gravi di ipertensione quando ci possono essere danni ad alcuni organi.

In rete è in vendita, ma solo su siti esteri.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ricordo qui che è vietato comprare in rete i farmaci che necessitano di prescrizione medica.

Ciao

MA - r l i n