E se fossimo davvero vicini ad una svolta?

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Anche io ho ripreso il minoxidil orale.. il mio problema è la continua caduta terrificante. Mi secca un po’ a questo punto averlo interrotto l’anno scorso ma vediamo cosa succede, tanto avanti così non posso andare quindi ogni 2/3 mesi aumento il dosaggio finché non cambia qual cosa, o non mi da problemi di ipertricosi eccessiva

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Anche io ho ripreso il minoxidil orale.. il mio problema è la continua caduta terrificante. Mi secca un po’ a questo punto averlo interrotto l’anno scorso ma vediamo cosa succede, tanto avanti così non posso andare quindi ogni 2/3 mesi aumento il dosaggio finché non cambia qual cosa, o non mi da problemi di ipertricosi eccessiva
Quando l'hai preso hai avuto benefici sulla caduta?

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Quando l'hai preso hai avuto benefici sulla caduta?
È difficile valutare perché facevo un dosaggio veramente troppo basso probabilmente (0.25 mg, solo per pochissimo 0.50), e di mio il problema principale era il continuo effluvio e l’infiammazione (poco responsiva a qualunque cosa). Adesso ricomincio da 0.25 mattina e sera ma pensò che a breve farò 0.50 la sera e 0.25 la mattina.
Comunque forse era un po meno di adesso e principalmente mi sembra che ci fosse una compensazione migliore in termini di ricrescita. Di sicuro non vedevo miracoli ma appunto forse era un dosaggio insufficiente e ho sospeso circa a 5 mesi

• Mi Piace
Reazioni: Luca_77

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
È difficile valutare perché facevo un dosaggio veramente troppo basso probabilmente (0.25 mg, solo per pochissimo 0.50), e di mio il problema principale era il continuo effluvio e l’infiammazione (poco responsiva a qualunque cosa). Adesso ricomincio da 0.25 mattina e sera ma pensò che a breve farò 0.50 la sera e 0.25 la mattina.
Comunque forse era un po meno di adesso e principalmente mi sembra che ci fosse una compensazione migliore in termini di ricrescita. Di sicuro non vedevo miracoli ma appunto forse era un dosaggio insufficiente e ho sospeso circa a 5 mesi

Ma ti diradavi o era un effluvio che non si notava in termini di densità?

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Ok.. volendo io provare, mi rmane da pesare la polvere del Minoxidil.
Le bilancie di precisione a prezzo contenuto su Amazon sono affidabili? Qualcuno le ha usate?

Abbastanza affidabili, prendine una con precisione di 0,001 grammi (1 milligrammo) naturalmente è consigliabile non pesare quantità inferiori a 50 mg.

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
Ok.. volendo io provare, mi rmane da pesare la polvere del Minoxidil.
Le bilancie di precisione a prezzo contenuto su Amazon sono affidabili? Qualcuno le ha usate?

Per pesare 1mg decisamente no, servirebbero bilancini professionali.

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
E come fa, dovrebbe prenderne la stessa dose ogni giorno...

Ad esempio per 1 mg di minoxidil/die per 50 giorni:
- 50 mg minoxidil
- 15 ml alcool alimentare 96 °
- 35 ml di acqua.

1 ml /die

* ho corretto, è bastevole per 50 giorni.

Ultima modifica:

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ok grazie a tutti; l'acqua dovrebbe essere distillata?
E l'alcool alimentare ovviamente non dà problemi ad ingerirlo..

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
Ad esempio per 1 mg di minoxidil/die per 50 giorni:
- 50 mg minoxidil
- 15 ml alcool alimentare 96 °
- 35 ml di acqua.

1 ml /die

* ho corretto, è bastevole per 50 giorni.

Giusto! Per un attimo non ci ho pensato che ci si puo bere la lozione. Per dissolvere 50mg di minox in verità basterebbe mezzo ml di alcool, però per una stabilità di 2 mesi bisognerebbe salire con la percentuale, forse il 30% è poco? Non so...

Si l'acqua meglio distillata.

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Quindi le percentuali di alcool dovrebbero essere più alte o va bene..di preparazione non ci capisco niente..

Alza pure la quantità di alcol alimentare, volendo si può sciogliere il minoxidil in un bevanda alcolica/superalcolica, tipo, in sostituzione della idroalcolica postata in precedenza, 50 ml di vino/grappa/brandy, ecc.
1 ml/die.