E se fossimo davvero vicini ad una svolta?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Capisco, non anzianissimo, comunque un'età poco sotto la media maschile attuale che è sugli 80 anni. Il cuore fa paura, ogni tanto vado a vedere che fine hanno fatto alcuni attori che andavano per la maggiore quando ero ragazzo, ne ho presenti almeno due che sono morti improvvisamente d'infarto, uno sul palcoscenico e uno giocando a tennis e stavano entrambi bene. Certo, queste due morti non sono avvenute per "tranquillità eccessiva", ma a quest'ora c'è quasi da aver paura ad andare a dormire...

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Eh si...é cosí..
Comunque se uno come me che usa il minoxidil 5% da una vita, potesse sapere quanti mg vengono assorbiti sui classici 2 ml di prodotto al giorno, (es. 1 mg), avrebbe un limite in mg da non superare in caso di assunzione orale. (Appunto 1 mg al giorno)
Credo di poter dire che il livello di rischio rispetto all'applicazione topica dovrebbe essere equivalente..
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma se volessi metterlo nel minoxidil i ml che mi metto in testa al giorno dovrebbero essere più di 2, giusto? Nel senso che quel dmso che ho postato contiene tanti ml. Non penso che ne vada usata solo qualche goccia al giorno..quindi al giorno oltre ai 2 ml di minoxidil almeno un altro ml dovrei metterlo nei capelli e di conseguenza lavarmi i capelli più spesso, giusto? Un po' scomodo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non so io lo metterei la sera e dopo prima di andare a dormire metterei il minox.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ok grazie;
Ma della sulfotransferasi ci interessa l'espressione epatica, del fegato, giusto? Perchè se no quella nel sangue ce l'abbiamo giá, dall'assorbimento sistemico del minox topico..o sbaglio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sembra che la solfatazione ottimale si possa ottenere appunto con l'uso orale, questo è un modo empirico per aumentarla o meglio per aumentare almeno lo zolfo a livello locale. Con l'aga pare che a livello di follicoli 'enzima diventi scarso, questo spiegherebbe perché ci sono buoni risponditori e cattivi risponditori e perché il minox farebbe più effetto se usato agli inizi dell'aga. Inoltre spiegherebbe perché il mix con la fina sarebbe meglio perché il contrasto del DHT mantiene l'enzima.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non li ho neanche visti questi messaggi, ma se proponevano l'androcur sistemico, noto anche come "castrazione chimica" è giusto che siano stati rimossi.

Ciao

MA - r l i n
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Non li ho neanche visti questi messaggi, ma se proponevano l'androcur sistemico, noto anche come "castrazione chimica" è giusto che siano stati rimossi.

Ciao

MA - r l i n
Marlin sai qualche sito(escluso jhonny e biovea che ha problemi con dogana) prendere minoxidl rogaine foam
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Caschi male con me perché non uso minox e tanto meno il foam, ma penso che ti possa rispondere qualche altro utente.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,938
980
615
Negroni x capelli (minox-fina-duta-vodka-scaglie di cocco) una bella shakerata e via ...servire fresco in coppa champagne prima di coricarsi ;-()
 
  • Haha
Reazioni: Stephanus

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ordinato il minoxidil in polvere, e ho comprato una bilancia di precisione..inizieró la prova anch'io, l'unico timore a questo punto é che con dosaggi bassi (partirei con 1 mg) potrei peggiorare rispetto all'applicazione topica ( dove ho il minoxidil sia a livello locale sia, si dice, come assorbimento sistemico proprio a circa 1 mg.. ) speriamo in questa sulfotransferasi..:)