E' possibile intervenire efficacemente in questo caso ?

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
nell’attesa della visita, qualcuno (di esperto) mi può dire cosa ne pensa ? Cioè se un caso come il mio può essere migliorato senza prendere prodotti anti DHT ? Grazie a chi vorrà rispondermi
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
nell’attesa della visita, qualcuno (di esperto) mi può dire cosa ne pensa ? Cioè se un caso come il mio può essere migliorato senza prendere prodotti anti DHT ? Grazie a chi vorrà rispondermi
Con minoxidil puoi migliorare, ma è un miglioramento che non durerà nel tempo senza Finasteride.
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Con minoxidil puoi migliorare, ma è un miglioramento che non durerà nel tempo senza Finasteride.
Grazie !! Già il fatto che io possa migliorare solo con minoxidil mi rasserena. Perché visto l’età, se tengo duro così come sono per altri 8- 10 anni, mi accontento
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Buonasera,
Appena tornato dalla mia prima visita dal dermatologo.
Mi ha prescritto:
Minoxidil 5% (costa carissimo ?!)
Shampoo con serenoa (finasteride non posso prenderla).

una domanda: il dottore mi ha detto di spruzzare il minoxidil nella zona dove ho il diradamento (10 spruzzi) ma poi devo massaggiare la cute oppure spruzzo e stop ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non devi massaggiare, spruzzi, picchietti e basta.
Lo shampoo non fa niente per Aga , sta sulla cute troppo poco tempo, se non puoi prendere finasteride, prendila sistemica la serenoa
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Non devi massaggiare, spruzzi, picchietti e basta.
Lo shampoo non fa niente per Aga , sta sulla cute troppo poco tempo, se non puoi prendere finasteride, prendila sistemica la serenoa
Grazie x minoxidil !
Per serenoa, il dermatologo mi ha detto che serenoa lui la prescrive solo con shampoo perché con altre modalita di assunzione causa ginecomastia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Grazie x minoxidil !
Per serenoa, il dermatologo mi ha detto che serenoa lui la prescrive solo con shampoo perché con altre modalita di assunzione causa ginecomastia
Per il minox
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/ il Galenico è la soluzione migliore .

Ma sto medico è un dermatologo specializzato in tricologia??
Serenoa shampoo lascia a scaffale.
Che sistemica porti a Gino,penso lo pensi solo lui
È utilizzata in tutti quei casi in cui non si può usare Finasteride.
Tu perché non puoi usarla?
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Per il minox
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/ il Galenico è la soluzione migliore .

Ma sto medico è un dermatologo specializzato in tricologia??
Serenoa shampoo lascia a scaffale.
Che sistemica porti a Gino,penso lo pensi solo lui
È utilizzata in tutti quei casi in cui non si può usare Finasteride.
Tu perché non puoi usarla?
Io non posso usarla perché (purtroppo) soffro di ipogonaidismo e assumo testosterone per mantenerlo nei range
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Tra l’altro soffro anche di dermatite seborroica e uso nizoral. Mi ha detto che nizoral non bisogna ASSOLUTAMENTE usarlo in via continuativa ma solo saltuariamente
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Altra cosa. Nella diagnosi ha scritto “pull test negativo”. Io ho capito cosa è il pull test ma non ho capito se il fatto che sia negativo oppure sia positivo ?