E' possibile intervenire efficacemente in questo caso ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,108
7,241
2,015
Ma non sebo sul cuoio capelluto . Anzi i capelli sono molto secchi, crespi ☹
Shampoo Nizoral 3 volte a settimana.
Olio di mandorle dolci 10 minuti prima dello shampoo.
Quando non usi Nizoral un olio shampoo
Utili potrebbero essere per te i rame peptidi,che Xxxxxxx la cute,la rende più forte,tiene alla larga le irritazioni
lo puoi usare anche sul viso
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Shampoo Nizoral 3 volte a settimana.
Olio di mandorle dolci 10 minuti prima dello shampoo.
Quando non usi Nizoral un olio shampoo
Utili potrebbero essere per te i rame peptidi,che Xxxxxxx la cute,la rende più forte,tiene alla larga le irritazioni
lo puoi usare anche sul viso
Si. Ti ringrazio. A dire il vero la cura per la dermatite ce l’ho. La mia domanda è :” la causa della mia perdita è la dermatite? “. Perché se fosse quella la causa faccio la terapia (analoga a quella suggerita da proxy) altrimenti (se non è quella la causa) non sono così rigoroso tanto non mi particolare fastidio avere crosticine in testa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,108
7,241
2,015
Si. Ti ringrazio. A dire il vero la cura per la dermatite ce l’ho. La mia domanda è :” la causa della mia perdita è la dermatite? “. Perché se fosse quella la causa faccio la terapia (analoga a quella suggerita da proxy) altrimenti (se non è quella la causa) non sono così rigoroso tanto non mi particolare fastidio avere crosticine in testa
La DS porta ad infiammazione che può causare un dei problema anche ai capelli.
Dire che ne è la causa di certo non si può dire.
Il mio consiglio è curarti,hai un processo infiammatorio cronico ormai
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Buonasera a tutti,
Oggi pomeriggio ho fatto una visita dal mio andrologo. Purtroppo per problemi legati alla mia situazione ormonale non posso assumere finasteride.
Vista la mia situazione (vedi foto iniziali) qualche esperto mi può dare un suo parere e dirmi se SOLO con minoxidil posso recuperare i capelli persi o perlomeno stabilizzare la situazione ?
Un sentito ringraziamento a chi potrà aiutarmi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Recuperare si, mantenere no perché senza un anti dht la miniaturizzazione va avanti, se non puoi finasteride almeno usa serenoa
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Ti ringrazio simwe9one, ma essendo sotto cura ormonale non posso assumere niente che inibisca il testosterone ?.
Dopo che oggi l’andrologo mi ha vietato di assumere finasteride (e simili) sono piuttosto giù di morale.
Ps: cosa intendi recuperare si, mantenere no. A me interessa avere i capelli che avevo. Se li recuperassi sarebbe, per me, già un miracolo
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ti ringrazio simwe9one, ma essendo sotto cura ormonale non posso assumere niente che inibisca il testosterone ?.
Dopo che oggi l’andrologo mi ha vietato di assumere finasteride (e simili) sono piuttosto giù di morale.
Ps: cosa intendi recuperare si, mantenere no. A me interessa avere i capelli che avevo. Se li recuperassi sarebbe, per me, già un miracolo
Posso chiederti che problemi ormonali hai?
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Ipogonaidismo
C’è qualche esperto che mi può aiutare ? Il mio andrologo ha minimizzato ed ha detto che “tanto adesso va di moda essere calvi” ?.
E, parallelamente, non riesco a trovare (nella mia zona) un bravo tricologo. Per questo chiedo aiuto a qualche esperto sul forum. Grazie ancora
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
C’è qualche esperto che mi può aiutare ? Il mio andrologo ha minimizzato ed ha detto che “tanto adesso va di moda essere calvi” ?.
E, parallelamente, non riesco a trovare (nella mia zona) un bravo tricologo. Per questo chiedo aiuto a qualche esperto sul forum. Grazie ancora
L'andrologo ha fatto bene a sconsigliarti Finasteride se sei ipogonadico. Stai facendo qualcosa per risolvere questo problema?
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
L'andrologo ha fatto bene a sconsigliarti Finasteride se sei ipogonadico. Stai facendo qualcosa per risolvere questo problema?
Si, si. Certo. Sono in cura. Per questo ho chiesto un parere preventivo alla all’andrologo che (come dicevo) mi ha vietato di prendere finasteride. Ed è per questo che sto chiedendo agli esperti del forum se, secondo loro, con la mia situazione (ho postato le mie foto all’inizio del thread) posso fare qualcosa per ridurre la caduta dei capelli e (magari) recuperare quelli persi, non potendo prendere inibitori come finasteride (o simili)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh sembrerebbe lenta dato che a 52 anni sei messo bene, quindi comincia il minoxidil che non ha sides , e già qualcosa fai, poi come anti dht puoi chiedere se la serenoa puoi prenderla
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Puoi usare anche caretopic che ey finasteride in lozione senza prenderla per bocca e poi minoxidil e poi la cura x la ds che ti ha dato proxy....non puoi usare a vita cortisonici o diprosalic....possono anche peggiorare a lungo andare l'infiammazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Puoi usare anche caretopic che ey finasteride in lozione senza prenderla per bocca e poi minoxidil e poi la cura x la ds che ti ha dato proxy....non puoi usare a vita cortisonici o diprosalic....possono anche peggiorare a lungo andare l'infiammazione.
Non può prenderla finasteride, nè per bocca nè in lozione