E' possibile intervenire efficacemente in questo caso ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
Devi chiedere al tuo curante cosa puoi usare
Palmetto, Ajuga ad esempio
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Il mio medico curante mi ha detto che con i problemi ormonali che ho non dovrei pensare alle stupidaggini come la perdita dei capelli…ed ha liquidato la questione così, minimizzando il problema della perdita di capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
Il mio medico curante mi ha detto che con i problemi ormonali che ho non dovrei pensare alle stupidaggini come la perdita dei capelli…ed ha liquidato la questione così, minimizzando il problema della perdita di capelli
Senza in parere medico (con i tuoi problemi) io ti consiglio di evitare automedicazioni e simili
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Ma io NON voglio fare automedicazioni e simili !! . Io vorrei solo un parere di qualche esperto del forum per capire (non potendo prendere finasteride e simili) se la mia situazione è recuperabile. Perché se gli esperti mi dicono che il mio tipo di alopecia si cura solo con finasteride (o simili) e i vari minoxidil non servono nel mio caso, mi dovrò rassegnare e fine. Invece se mi dicono che si può curare allora mi attivo per cercare un bravo tricologo. Non so se mi sono spiegato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
Certo che è curabile,ma con i farmaci appunto.
Quindi ti resta una terapia Natural,ma devi sentire il tuo medico se puoi assumerli,ti ho già scritto cosa, capisci?
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Si, si. Io ho capito cosa mi hai scritto e ti ringrazio molto. Tuttavia mi dici che (se non ho capito male) devo curala con anti dht. Ma io non posso prendere anti dht (ne naturali ne chimici).
Quindi la mia domanda è : “non potendo prendere prodotti anti dht la mia alopecia è curabile?”
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
no

sei sicuro che non puoi assumere anti DHT naturali? vedi ad esempio Ajuga
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Il mio medico curante mi ha detto che con i problemi ormonali che ho non dovrei pensare alle stupidaggini come la perdita dei capelli…ed ha liquidato la questione così, minimizzando il problema della perdita di capelli
Diciamo che il tuo curante da quello che scrivi non mi pare un pozzo di empatia ma vabbè.
La dura verità ad oggi è che se non si può per un motivo o per l'altro prendere Finasteride e simili non si va lontano. Non so che problemi ormonali hai nello specifico ma prima devi risolvere quelli, essere ipogonadico è dura anche per la psiche, risolvi quello e già starai molto meglio in generale.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Io credo che con una lozione di minox 5 e antiandrogeni ( se mi può usare) può recuperare molto....io quando mi inizia a curare nel 1998 ebbi ottimi risultati con un bel minoxidil potenziato...
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Si, si. Io ho capito cosa mi hai scritto e ti ringrazio molto. Tuttavia mi dici che (se non ho capito male) devo curala con anti dht. Ma io non posso prendere anti dht (ne naturali ne chimici).
Quindi la mia domanda è : “non potendo prendere prodotti anti dht la mia alopecia è curabile?”
Purtroppo non è trattabile nè curabile senza anti DHT.

Magari con il solo minoxidil puoi sperare di migliorare un minimo per qualche semestre ma devo anche essere consapevole che anche quel minimo svanirà
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Il problema è che l’andrologo non conosce i prodotti che contrastano la caduta dei capelli (neanche gli anti dht) mentre i dermatologi non sono endocrinologhi e quindi non sanno se posso prendere oppure no qualche prodotto anti dht.
Dovrei trovare un tricologo che abbia competenze di endocrinologia oppure un andrologo che abbia competenze di tricologia. Per adesso non ne ho trovati !!! Per questo sto chiedendo sul forum. Però ognuno sa solo un pezzetto della soluzione. Non trovo nessuno che mi riesca a rispondere con cognizione di causa ?
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Si, si. Quello sì. Però se (come credo di aver capito, purtroppo ?) nel mio caso non serve a niente è inutile spendere soldi…
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Il problema è che l’andrologo non conosce i prodotti che contrastano la caduta dei capelli (neanche gli anti dht) mentre i dermatologi non sono endocrinologhi e quindi non sanno se posso prendere oppure no qualche prodotto anti dht.
Dovrei trovare un tricologo che abbia competenze di endocrinologia oppure un andrologo che abbia competenze di tricologia. Per adesso non ne ho trovati !!! Per questo sto chiedendo sul forum. Però ognuno sa solo un pezzetto della soluzione. Non trovo nessuno che mi riesca a rispondere con cognizione di causa ?
Marliani.
È sia endocrinologo sia dermatologo.
È/è stato presidente del Sitri. Riceve a Firenze se non erro
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Adesso non so quale sia il tuo problema o la tua provenienza.
Però Marliani farebbe al caso tuo e il viaggetto a Firenze farebbe al caso tuo.
Poi, insomma, impostata la terapia la ricetta puoi farla rinnovare anche dal medico di base.
Non è che ogni volta devi andare a controllo a Firenze
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy