Senza in parere medico (con i tuoi problemi) io ti consiglio di evitare automedicazioni e similiIl mio medico curante mi ha detto che con i problemi ormonali che ho non dovrei pensare alle stupidaggini come la perdita dei capelli…ed ha liquidato la questione così, minimizzando il problema della perdita di capelli
Diciamo che il tuo curante da quello che scrivi non mi pare un pozzo di empatia ma vabbè.Il mio medico curante mi ha detto che con i problemi ormonali che ho non dovrei pensare alle stupidaggini come la perdita dei capelli…ed ha liquidato la questione così, minimizzando il problema della perdita di capelli
NON posso usare antiandrogeni.Io credo che con una lozione di minox 5 e antiandrogeni ( se mi può usare) può recuperare molto....io quando mi inizia a curare nel 1998 ebbi ottimi risultati con un bel minoxidil potenziato...
Purtroppo non è trattabile nè curabile senza anti DHT.Si, si. Io ho capito cosa mi hai scritto e ti ringrazio molto. Tuttavia mi dici che (se non ho capito male) devo curala con anti dht. Ma io non posso prendere anti dht (ne naturali ne chimici).
Quindi la mia domanda è : “non potendo prendere prodotti anti dht la mia alopecia è curabile?”
Marliani.Il problema è che l’andrologo non conosce i prodotti che contrastano la caduta dei capelli (neanche gli anti dht) mentre i dermatologi non sono endocrinologhi e quindi non sanno se posso prendere oppure no qualche prodotto anti dht.
Dovrei trovare un tricologo che abbia competenze di endocrinologia oppure un andrologo che abbia competenze di tricologia. Per adesso non ne ho trovati !!! Per questo sto chiedendo sul forum. Però ognuno sa solo un pezzetto della soluzione. Non trovo nessuno che mi riesca a rispondere con cognizione di causa ?
Ok. GrazieMarliani.
È sia endocrinologo sia dermatologo.
È/è stato presidente del Sitri. Riceve a Firenze se non erro
Adesso non so quale sia il tuo problema o la tua provenienza.Ok. Grazie
Si contatta il doc e' sempre molto disponibile anche via mailOk. Grazie
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: