Dutasteride=xxxxxx

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
dragonn io ero uno stadio 1/2 hamilton quando ho iniziato a prenderla...nothing
comunque è sensato dire che va presa quando i capelli ci sono, proprio per non perderli, xchè la ricrescita si sa è una cosa rara. Comunque come sperimentatore ti rispetto dragonn e dato che hai discreti risultati senza sides son contento...solo a volte esageri con i consigli, ricorda che se tu sei più fortunato altri lo possono essere meno

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Ma infatti sono d'accordissimo anch'io che fina vada presa prima possibile,ma perlomeno uno deve accertarsi di avere aga!Se dragon vuole imbottirsi di farmaci per niente comunque sono affari suoi,basta che non continui ad idolatrare finasteride che sappiamo tutti ha i suoi limiti.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
è esattamente il contrario la pillola anticoncezionale viene spessissimo prescritta per curare malattie come cisti all'utero, cose serie che possono portare a perdere le ovaie, oppure cose piu' banali come acne irsutismo, la finasteride non contiene ormoni è solo un inibitore del dht quindi è molto ma molto meno della pillola. non sei l'unico che ha questa ritrosia verso i farmaci ma se ti documentassi un po' di piu'e leggessi meno le impressioni di chi scrive nei forum probabilmente mi daresti ragione. una volta stavo con una ragazza dopo un paio di mesi la convinsi a prendere la pillola anticoncezionale perchè mi rompevo a usare il preservativo e perchè avevo letto che cmq male non faceva ma anzi poteva prevenire anche tumori.poi ci siamo lasciati e quindi ha smesso di prenderla, dopo un anno circa ha avuto dei problemi di cisti alle ovaie e ne ha persa addirittura una. allora nella sua ignoranza ha chiesto al medico se poteva essere stata colpa della pillola che le avevo fatto prendere io, il medico le ha detto che se avesse continuato a prendere la pillola non avrebbe avuto la ciste e quindi non avrebbe perso l'ovaia[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da hellas80
Ma infatti sono d'accordissimo anch'io che fina vada presa prima possibile,ma perlomeno uno deve accertarsi di avere aga!Se dragon vuole imbottirsi di farmaci per niente comunque sono affari suoi,basta che non continui ad idolatrare finasteride che sappiamo tutti ha i suoi limiti.
io ho aga solo che la fina mi ha bloccato i capelli a quando avevo 21 anni........[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]e con gli anni sono diventati foltissimi chi mi vede dice tu non hai preso da tuo padre....[:D][:D][:D]ho i capelli piu' folti di una persona normale, ma sono consapevole di avere aga...[^]

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Forse chi si deve documentare di più sei tu,non sai neanche che finasteride può provocare ginecomastia a qualcuno,ti ho pure messo il link e non hai neanche risposto,ma va va..Forse non sai leggere bene non ho affatto detto che sono contro fina,ma che su di me in primis non ha bloccato la caduta,in secundis mi ha appunto provocato uno spiacevole effetto collaterale constringendomi a smettere.Comunque chi ti ha diagnosticato aga avrà preso la laurea con postalmarket,ma come quanto male siamo messi in italia??Mah
Ciao

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Dai raga in un certo senso dragonn ha ragione!Forse è la mancanza di informazione sull'alopecia il maggior problema nel senso che nn se ne preoccupa nessuno e non ci si informa prima di vedere alcuni segnali!Forse se verso il 18/20 si andasse da un bravo tricologo per una visita anche senza avere alcun segno magari nn sarebbe male!Poi magari fare una visita di controllo e per monitorare la situazione una volta l'anno come si fa per le analisi del sangue...male nn puo fare no??Poi sara il dottore a decidere se è necessaria una cura o meno...Poi questo è il mio pensiero...liberi tutti di nn essere d'accordo

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io ho dei forti dubbi che sia stata la fina a volte nello sviluppo puo' capitare di avere il problema che hai avuto tu, ma tu non sei un ragazzino quindi puo' essere stata fina ma ho i miei dubbi, in ogni caso sono effetti reversibili e probabilmente se ne sarebbero andati anche continuando l'assunzione. io per esempio le prime volte che ho messo lo spiro avvevo la lingua gonfia, con il minoxidil mi sentivo agitato, ma poi dopo le prime applicazioni è passato tutto.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da kenny78
Dai raga in un certo senso dragonn ha ragione!Forse è la mancanza di informazione sull'alopecia il maggior problema nel senso che nn se ne preoccupa nessuno e non ci si informa prima di vedere alcuni segnali!Forse se verso il 18/20 si andasse da un bravo tricologo per una visita anche senza avere alcun segno magari nn sarebbe male!Poi magari fare una visita di controllo e per monitorare la situazione una volta l'anno come si fa per le analisi del sangue...male nn puo fare no??Poi sara il dottore a decidere se è necessaria una cura o meno...Poi questo è il mio pensiero...liberi tutti di nn essere d'accordo
giusto, pero' devi vedere pure che medico trovi molti fanno di tutto per farti ritornare da loro hanno interessi ed è normale pure io lo farei al posto loro, non ti spiegano bene le cose quindi se vi fate una visita domandate e non ascoltate solo quello che dice il dott, d'altra parte qua non stiamo mica parlando di una malattia che uno deve andare costantemete dal medico a farsi monitorare...non scherziamo....ognuno tira acqua al suo mulino[:D][:D]

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Ascolta MA TU SEI UN MEDICO CRISTO SANTO????????Ti ho scritto CHE ME L'HA DETTO IL DOTT. GIGLI DI SMETTERE CON PROPECIA,ti ho messo il link dove si dice che fina può provocare ginecomastia,tu avresti continuato lo stesso????Ho 27 anni,la ginecomastia è comparsa dopo quasi 2 anni di assunzione ED è STATA CAUSATA DA PROPECIA.E' uno dei suoi possibili effetti collaterali,anche se non frequenti.

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dragonn

io ho dei forti dubbi che sia stata la fina a volte nello sviluppo puo' capitare di avere il problema che hai avuto tu, ma tu non sei un ragazzino quindi puo' essere stata fina ma ho i miei dubbi, in ogni caso sono effetti reversibili e probabilmente se ne sarebbero andati anche continuando l'assunzione. io per esempio le prime volte che ho messo lo spiro avvevo la lingua gonfia, con il minoxidil mi sentivo agitato, ma poi dopo le prime applicazioni è passato tutto.
[/quote]
Semplicemente non vuoi ammettere che sia stata finasteride a procurarmi ginecomastia quanfo ti ho detto 5 volte che me l'ha detto il Dott. Gigli.FINASTERIDE A VOLTE PROVOCA GINECOMASTIA,magari non lo sapevi perchè evidentemente non sei molto informato,ma adesso lo sai.
Visto che hai qualche difficoltà ti rimetto la citazione:
In una ulteriore piccola percentuale di casi, l’assunzione di Finasteride può indurre una ginecomastia unilaterale.
Nei casi descritti in letteratura, il fenomeno può interessare indifferentemente la mammella destra ola sinistra senza che siano state
formulate al momento ipotesi circa la genesi del fenomeno.
Di questi casi possediamo dati clinici, radiografici, ecografici ma sostanzialmente scarsi dati istopatologici.
In verità, vi sono elementi che farebbero pensare ad una risposta infiammatoria della ghiandola mammaria durante il trattamento (lo dimostra un certo grado di dolenzia) così da determinare una pseudo-ginecomastia lentamente reversibile dopo sospensione del trattamento.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sono casi rarissimi, infatti nel foglietto illustrativo del proscar non c'è scritto. cmq non è niente di grave ti sei preoccupato? a me era venuta a 14 anni durante lo sviluppo è una cosa normale..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
vabbè hellas sei stato sfortunato , di solito la fina non fa piu che indurre lo sperma ad essere piu liquido e meno sostanzioso, e puo causare i primi giorni calo della libido.

poi tutto dovrebbe tornare normale....a me è successo cosi!!

mi dispiace che hai avuto un sides cosi pesante....di certo hai fatto benissimo a smettere...non dovevi neanche pensarci...

poi dragonn , ricordati che RARI non significa nulli...purtroppo....[:)]

c'è gente che lamenta dolore ai testicoli e ritensione idrica...

ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si ma cmq non è nulla di grave sospendendo passa tutto...[:D] molto sf***to il ragazzo quindi sei destinato a perdere i capelli?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no che non è destinato a perdere i capelli!!!

c'è il minox , nipononivea , nizoral eccc

poi si possono provare approcci naturali....e fidatevi che funzionano anche quelli...vi posto delle foto

http://img185.imageshack.us/img185/2347/combinedfs5.jpg

lui come terapia ha usato :

I drink stinging nettle & saw pawmetto twice daily with my green tea (2 month supply $15)
Topical hair lotion made of rosemary, tea tree and other essential oils applied once daily. ( 2 month supply $20)
Increased my water consumption by three fold.
x1 tab Evening primose oil (500mg) combined with fish oil (500mg) twice a day
x1 tab Silica twice once a day
x1 tab Biotin 300mcg once a day
x1 tab Zinc once a day

più avanti dice quali sono gli oli essenziali:
Capsicum tincture
Arnica (homeopathic)
Castor oil

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sec me se riprova la fina non gli succede piu', all'inizio si possono avere reazioni avverse che poi passano con il tempo

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
meglio di no , non è una cosa semplice la ginecomastia...

ha fatto benissimo a smettere...

almeno IO non riproverei....