Dutasteride, quale posologia?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,068
9,220
2,015
Non c'era un margine di guadagno adeguato in primis

Come detto più volte qui ne parliamo dal 2004,ne è passata di acqua sotto i ponti,ma non è mai entrata veramente in gioco, cioè il gioco non vale la candela
Oggi si preferisce minox orale off label,che duta
Ecco perché ti avevo consigliato di puntare su una cura topica più strong, molto più utile

antonioinrete

Utente
20 Febbraio 2026
12
0
5
Gli antiandrogeni a livello topico come spironolattone e ciprone acetato purtroppo non servono a nulla, li ho già provati una ventina di anni fa e basta così.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,068
9,220
2,015
Gli antiandrogeni a livello topico come spironolattone e ciprone acetato purtroppo non servono a nulla, li ho già provati una ventina di anni fa e basta così.
Eh lo dici tu che non servono a nulla,io sono riuscito a mantenere alla grande e mi curo dal 95
Qui praticamente tutti gli usiamo da una vita

La terapia combinata è sempre la più proficua, medici dei calibro di Gigli li usano da 30 anni

Comunque ormai sei fissato con duta, quindi vai di duta

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
162
45
165
Di tutti quelli che hanno scritto, l'unico utilizzatore sembra essere Lupo, e nemmeno per un tempo prolungato.

Gli altri - mi spiace - parlano per "sentito dire", mentre a me interessano le testimonianze dirette degli utilizzatori, proprio perchè si tratta di un farmaco off-label.
Boh io ti ho detto cio' che faccio con Duta e me lo ha prescritto un dermatologo,sei un po' troppo puntiglioso.Bisogno provare tutto sulla propria pelle perche' ognuno e' un caso a se'.Io ho anche fatto esami ed e' tutto ok durante uso Duta.Ciao buona fortuna.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

antonioinrete

Utente
20 Febbraio 2026
12
0
5
Q
Boh io ti ho detto cio' che faccio con Duta e me lo ha prescritto un dermatologo,sei un po' troppo puntiglioso.

Quindi se ho capito bene, prendi una compressa di Avodart ogni 5 giorni e il resto fina 1 mg?

Ho capito bene ? Il dermatologo ti ha consigliato questo cocktail di farmaci ?

Inoltre, quali esami occorrebbe fare, dopo diciamo, almeno 6 mesi di utilizzo ?

Perdonami ma se io apro una discussione cercando confronto sulla posologia di Dutasteride, essendo la prima volta che provo il farmaco dopo 25 anni di finasteride, e mi viene risposto di provare le lozioni antiandrogene, capirai bene che le scatole (per essere gentili) un pò ti girano.

Cosa c'entrano le lozioni - che peraltro già conosco - con l'uso orale di Dutasteride, che è l'oggetto di questa discussione.

Che poi non è nemmeno vero che chi usa queste lozioni ha fatto bingo, non è assolutamente vero sto vedendo le foto sul forum e nel 90% de casi vedo delle stempiature generose, ma chiaramente nessuno è portato ad ammettere in pubblico i propri fallimenti. E' nella natura dell'uomo.

Comunque su dutasteride, mi piacerebbe continuare a raccogliere confronti e testimoinanze di chi la sta utilizzando.

E quindi sapere, ad esempio, oltre alla posologia, quali esami fare per sapere se sta andando tutto bene, e per quale periodo massimo sarebbe consigliabile prolungarne l'utilizzo, atteso che non prenderei mai nessun farmaco (nemmeno il finasteride) per tutta la vita, da vecchi i capelli saranno l'ultimo dei miei pensieri.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,068
9,220
2,015
"Che poi non è nemmeno vero che chi usa queste lozioni ha fatto bingo, non è assolutamente vero sto vedendo le foto sul forum e nel 90% de casi vedo delle stempiature generose, ma chiaramente nessuno è portato ad ammettere in pubblico i propri fallimenti. E' nella natura dell'uomo."

Ti abbiamo già spiegato che la stempiatura nemmeno il signore te la ferma,ci vuole un trapianto tutto qui
Ecco perché non punterie su duta,se lo scopo e principalmente questo
Detto ciò fai quello che ti senti di fare