duta e seborrea

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
scusa ma non ho capito bene! Per fare la radiofrequenza ci vuole una sostanza che costa 1000 €? Ma non di fa con un apparecchio elettronico, tipo luce pulsata a su per giù? Devo darmi più dettagli altrimenti non ci capisco un tubo! Cmq grazie per l'interessamento.

15 Dicembre 2004
275
0
265
non lo so, io ti dico quello che mi è stato detto, e poi leggi il messaggio che ti ho mandato in privato sulla radiofrequenza.
Si ma c' è una specie di attrezzo che è monouso, ed è fatto con una certa sostanza, non so dirti altro. Io però ci stò ripensando, forse ordino duta e inizio una cura a 1 compressa ogni 3-4 giorni, l' importante è che diminuisca la secrezione anche di un po', questa cosa che basta la presenza del DHT secondo me è una baggianata, senza offesa per i sostenetori, anche perchè altrimenti sarebbe inutile la finasteride 1mg/die nell' alopecia, invece gli studi dicono il contrario.
Pensate in oltre al fatto che le persone con acne e alopecia hanno rispettivamente nelle ghiandole sebacee valori di DHT fino a 20 volte maggiori dei soggetti sani, e questo è il frutto di microdissezioni del bulbo e delle ghiandole sebacee non di fantasia. Mi fa pensare che effettivamente il fatto che una ghiandola sia più sensibile di un altra al dht sia una stupidaggine. Insomma in gioco ci sono informazioni che si contrastano a vicenda, il che la dice lunga sul livello attuale della conoscenza in tale settore. Ma voglio ribadire che sono un ignorante totale e non ho qualifiche, quello che dico lo dico sulla base di studi supericiali, quindi non attendibile. Lo dico per correttezza. Sono mie considerazioni.
Ciao

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
guarda che ci sono svariati studi che affermano che è la PRESENZA degli ormoni e non la loro quantità a determinare aga e acne...poi può essere che a livello pilo sebaceo o della ghiandola sebacea ci sia una presenza maggiore(m,a non è necessario)di ormoni androgeni(dht o androstandiolo)ma la quantità sierica di androgeni può essere = e nonostante ciò attivare l'aga,acne,ecc..
i livelli di ormoni androgeni in soggetti calvi e non calvi sono =...questa non è una opinione...cambia solamente la sensibilità dei follicoli e della ghiandola sebacea alla loro presenza...la quantità(xò parliamo di livelli sovrafisiologici xchè gli androgeni sono sostanze dopanti)può influire sulla velocità dell'aga ma non provocarla se non c'è predisposizione...

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Come ben sai unlocked gli androgeni non sono prodotti solo dalle gonadi, ma sono prodotti anche dal follicolo pilo sebaceo. Quindi il livello di ormoni circolanti non centra un tubo. Ciò che hanno probabilmente i soggetti con seborrea ed acne è una maggiore presenza o attività dell'enzima 5-alfa reduttasi all'interno dell'unità pilo-sebacea. Da ciò ne deriva che vi è una maggiore concentrazione di dht nella pelle rispetto ai soggetti sani. Io sono quasi convinto che la dutasteride dovrebbe ridurre la seborrea e l'acne. Sqall, perchè non chiediamo al dottor Marliani cosa ne pensa della dutasteride per la seborrea?
Ciao

15 Dicembre 2004
275
0
265
esatto unlocked, allora la pensiamo esattamente allo stesso modo!!!!!!!
Quindi come una maggiore quantità di DHT, in un soggetto predisposto all' aga, velocizza il decorso della suddetta, una maggiore presenza di DHT nella ghiandola sebacea, in un soggetto predisposto ad una sensibilità maggiore a questo ormone, quindi un soggetto acneico, ne peggiora l' acne. Dire che una molecola di DHT ha l' effetto sulla seborrea, di una quantità sino a 20 volte superiore a quella dei soggetti sani secondo me è sbagliato. La seborrea è direttamente proporzionale al DHT.
E tu la pensi come me dato che hai detto: la quantità(xò parliamo di livelli sovrafisiologici xchè gli androgeni sono sostanze dopanti)può influire sulla velocità dell'aga ma non provocarla se non c'è predisposizione...
ciao

15 Dicembre 2004
275
0
265
http://www.lipoxidil.com/site/fina.php
Si ottima idea, io personalmete gli spedirò una e-mail.

Leggetevi questo, è interessante , io lo ordinerò.

http://www.lipoxidil.com/site/fina.php

Uno studio reale e ben fatto sulla finasteride o dutasteride topica non è ancora stato fatto, fatevi 2 conti. Anche il doc Gigli dice che effettivamente non sia ancora stata testata in modo decente. I liposomi che selettivamente portano la sostanza nella ghiandola sebacea......... Chissà
ciao[8D]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
no qua fate un po' di confusione...
non è vero che siamo tutti soggetti ad aga....1
2 i follicoli non producono un bel nulla..la quantità prodotta dalle surrenali di androgeni nell'uomo è irrisoria rispetto alla produzione gonadica...
la prensenza degli androgeni è causa necessaria ma non sufficiente a causare acne aga e seborrea..ci vuole qualcos'altro x scatenare tali fenomeni che semplificando diciamo dovuti al nostro dna...io sono 6 anni che prendo testo a altri saa a dosaggi 20 volte quelli fisiologici e non ho visto ancora diradamenti o stempiature,altri miei amici alla mia età senza mai assersi dopati sono già pelati o ci sono vicini:ci sarà un motivo?
l'indice di attività 5 alfa reduttasica non si misura coi livelli sierici di androgeni(dht) circolanti...l'accelerazione di aga che io sostengo non è dovuta a variazioni fisiologiche che sono ininfluenti x quanto emerso dagli studi scientifici effettuati ma sono dovuti all'assunzione di alcuni tipi di steroidi anabolizzanti(tra cui lo stesso testo senza duta x esempio)in dosaggi molto elevati e che possono accelerare tale fenomeno nei soggetti sensibili...le variazione ormonali fisiologiche non sono influenti lo ripeto ancora...
sperare di curare la seborrea con la duta la può ridurre ma la tua sensibilità mi pare sia elevata e quindi non so se ne valga la pena....
l'acne nelle ragazze ti dice nulla?hanno 1/20esimo degli androgeni di un uomo...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
già i follicoli non producono nulla è solo che nel follicolo è presente anche la 5 aR2.
Non mi risulta che in soggetti calvi la 5Ar sia più attiva ma solo la sensibilità ai recettori...sono certo che la quantità può influenzare la velocità di diradamento ma non bloccarla...stastoria del dht 20 volte superiore nelle ghiandole sebacee dove l'avete sentita?
unlocked tu ne sai qualcosa?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è vero che in alcuni soggetti si verifica questo tipo di attività della ghiandola sebacea ma 1 non è necessario(nel senso che la seborrea può manifestarsi anche con quantità normali)e 2 i livelli sierici di androgeni in genere non aumentano ma anzi sono = a prima...
ps:il 5alfa è presente nel follicolo sia tipo 1 che 2...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
allora unlocked siccome so che ti interessa per esattezza ti dico:
sulla papilla si trova:17Beta-HSD,P450,5ar2
guaina follicolare esterna:
P450,17Beta-hsd,5ar 1e2
ghiandola sebacea:
5ar1
Dotto ghiandola sebacea:
5ar2,P450
Guaina follicolare interna:
P450,5ar 1e2

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ok...cmq anche gli studi sui 2 isoenzimi del 5 alfa non sono così chiari....soo anche contraddittori...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
dopo aver assunto per oltre 6 mesi la duta a giorni alterni sono passato al dosaggio quotidiano da 3 settimane circa e da quando ho cambiato posologia la seborrea è diminuita in modo MOLTO significativo idem per l'Acne.

Io non ho risposto bene al roaccutan, ho tratot giovamento riguardo all'acne solo usando l'Airol lozione durante i mesi invernali quindi riguardo questo problema mi ritengo un soggetto difficile.

prosit

15 Dicembre 2004
275
0
265
che cos' è l' airol lozione?
Cmq d' accordo, ma state ripetendo che la quantità può influenzare la velocità dell' aga nei soggetti predisposti, ok la predisposizione non tutti ce l' hanno, ma di sicuro chi ce l' ha, se ha un' addività di 5 alfa red maggiore o cmq più DHT qualcosa influirà. Cmq i valori superiori di DHT nelle microdissezioni delle ghiandole sebacee dei soggetti acneici sono stati trovati superiori nella totalità dei casi analizzati, e non sono stati trovati valori anomali nei soggetti non acneici, quindi, avete ragione voi di sicuro, ma voglio solo dire che il DHT nella ghiandola sebacea non ha un buon alibi (è come fosse stato visto sul luogo del delitto armato, nell' ora in cui è avvenuto il delitto, ma sostenga di essere totalmente innocente), forse un po' influisce.
( Poi mi pare che nn è chiaro che acne non è seborrea, ma una concomitanza di fattori. Gli ormoni influenzano la seborrea non l' acne. Io ho molta seborrea e quasi niente acne, alcune persone tanto acne e niente sebo.)
Allora voi che siete tanto informati non mi avete detto che ne pensate del link che vi ho postato, fatemi sapere.
ciao

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
i link che hai postato dicono cose corrette fino ad un certo punto...le lozioni a base di fina non servono ad un cavolo e nemmeno di duta penso....c'era un motivo se non ti avevo risposto.....adesso lo avrai capito....
tornando al discorso quantità ti posso dire che è vero che se ci sono + androgeni(sovrafisioloigici x doping x esempio) c'è anche + acne nei soggetti sensibili ma x scatenarlo non necessariamente tali valori devono essere alti o anormali mi sono spiegato??

15 Dicembre 2004
275
0
265
si e la pensiamo allo stesso modo. Lo penso anch' io. a scatenare la patologia è la sola presenza dell' ormone, ma quantità maggiori possono peggiorarla