duta e seborrea

15 Dicembre 2004
275
0
265
niente è risolutuvo per la seborrea, purtroppo, è questione di DNA, di predisposizione, così come l' alopecia androgenetica, che non trova cure definitive.

Che vuol dire? che dopo 2 settimane ti è sparita la seborrea? hai fatto solo due settimane e poi hai smesso completamente?

Xunlocked:

Non so rispondere al tuo post che dice dell' acne delle ragazze, ma l' oleosità cutanea non è l' acne.
A volte le ragazze con oleosità cutanea soffrono di irsutismo, ma non so dire altro.
Tanto le cause dell' iperseborrea non sono ancora state mappate per intero, pensa che di recente è stata scoperta una correlazione tre il latte e l' acne!!!............

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se hai problemi di acne severa puoi usare il roaccutan...non c'è altro di + efficace...la duta è un supporto x inibizione del dht...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
sinceramente usa il nizoral(ketokonazolo)...se non ti fa molto non puoi fare miracoli la genetica è genetica..cmq la seborrea non è grave come l'aga e non c'è correlazione diretta tra l'una e l'altra...
io + di tanto non me ne preoccuperei...

15 Dicembre 2004
275
0
265
non è che me ne preoccupo, è che esteticamente è molto antipatica come patologia, sembra sempre che una ha il viso sporco............

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ciao, sqall, come va con Diacneal. Io per adesso ho smesso, mi ha bruciato la pelle. Evidentemente ce l'ho troppo sensibile. Non so più quale altra strada percorrere, mi tenta moltissimo il ricominciare con il roaccutan a basso dosaggio. A te come stà andando?

15 Dicembre 2004
275
0
265
bèh ovviamente meglio così che senza, nettamente. comunque il daicneal a me la pelle non me la bruciata perchè io ne metto davvero poco di prodotto e soprattutto evito tassativamente i solchi del naso, che si irritano molto con i retinoidi.
Io ho intenzione di smettere perchè non ha senzo che il mio aspetto estetico debba dipendere da un farmaco che dovrò comunque smettere entro poco tempo.
Stò pensando alla radioterapia, o al laser a 1450nm sennò dopo c' è solo dutasteride, ma non credo che abbia senso ammenochè una compressa ogni tre o quattro giorni non basti a risolvere il problema.
Ho chesto alte info al medico che ho contattato, che presto mi dovrebbero arrivare, cmq domani chiederò altre info per telefono nella speranza di capire che e come sia possibile ottenere una remissione così prolungata dalla seborrea, anche se il mio parere è semplicemente che non sia possibile.[X]
Ho chiesto anche al doc Gigli che ne pensa, vedremo.
Stò finendo le opzioni possibili, dopodichè cercherò di convivere con il problema.[8]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
sicuramente è la presenza dell'ormone e non la sua quantità a provocarti seborrea.x cui o annulli la sua presenza o continui ad averla...inoltre curare la seborrea con la duta direi che non so quanti benefici ne potrai trarre...

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Un mio consiglio spassionato è continua finchè puoi con aisoskin. Marliani mi disse che in genere si possono ottenere remissioni molto prolungate, ma la cura deve essere lunga e a basso dosaggio.

15 Dicembre 2004
275
0
265
Ma queso è solo un ragionamento che fate voi. Senza esami istologici, microdissezioni e analisi che lo dimostrino rimane un ragionamento.
Hei lucotto, ti interessa la radiofrequenza???? sinceramente ho i miei dubbi, ma a sentire chi la opera può durare anche 2 anni su seborrea senza problemi questi, mi è stato detto, sono i risultati ottenuti, ripeto, ho i miei dubbi. La terapia costa solo di materiali 1000 euro, e una volta aperta la sostanza va usata entro 70 minuti. Però la sostanza basta per due trattamenti. Se si va in due con 700 euro a testa si può fare. Io non conosco nessuno che voglia farlo e sono costretto a trovare qualcuno tramite forum, trovo che sia l' unico modo per farla, dato che 1500 euro col cavolo. Solo che non mi è ancora chiaro il perchè. Mi è stato detto che casi valutati a distanza di due anni non hanno avuto recidive. Mi è stato detto che se uno non ha problemi ormonali, tipo iperandrogenismo la cosa non dovrebbe tornare, mi è stato addirittura consigliato di fare delle analisi del sangue sui valori ormonali, .......mah......!!! iperandrogenismo?! che vuol dire?? quando si ha iperseborrea c' è sempre un valore fino a 20 volte di DHT nelle ghiandole sebacee, ma non vuol dire che si abbia più testosterone o iperandrogenismo. Tuttavia ritengo che forse provare a questo prezzo si potrebbe fare. Il posto è a milano............
Vorrei in ultimo dire che la mia esperienza con soluzioni troppo facili hai problemi mi ha sempre portato a delusioni.[8]