duta 2-3 volte la sett.: sides

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
L'acido glicolico è un altra cosa ancora.

Dragonn se vuoi la tretinoina in lozione non hai che da comprare l'Airol in soluzione. Airol è il nome del farmaco. E' allo 0.05% per 50 ml. Gli eccipienti sono alcool e glicole propilenico.
Il mio consiglio è di non mischiarlo nel minox industriale che contiene anche acqua.
Meglio usarlo a parte. La % però è un po' altina(0.05%).

Funziona anche per le macchie solari ma per quelle fossi in te calerei le esposizioni estive [;)]. Sono un segnale che la pelle sta invecchiando precocemente.
Fossi una donna, ti direi di smettere con la pillola pensando si tratti di cloasma ma non è certo il tuo caso!!!![:D]

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Guarda, io metto un pò di crema all'acido retinoico 0.025 % la sera anche sul viso oltre che sull'attaccatura frontale prima del minoxidil, sono diversi anni ormai. Nel foglietto illustrativo c'è scritto che funziona anche per le macchie (ma forse lì è meglio la 0.05). Devo dire questo: l'acido retinoico mi ha mantenuto la pelle giovane, ma avevo 2/3 macchie microscopiche che stanno ancora là.
Alcuni dermatologi cmq es. all'idi roma fanno anche dei mix galenici di glicolico+retinoico.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sta roba non è che comunque funzioni granchè...
La cosa migliore è ovviamente non esporsi al sole e usare sempre la protezione anche in inverno, pian piano si schiarisce...
Il migliore per le macchie è l'acido glicolico ma sempre poca cosa...
Se è molto grande e scura c'è il laser...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
no sono piccole macchie, ho ordinato l'acido glicolico al 20% dovrebbe andare bene, io cmq la crema a protezione totale la metto sempre in estate

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

Il Nizoral non ha nessun effetto diretto sul testosterone.

Sbagliato.
Ecco lo studio:

Arch Intern Med. 1982 Nov ;142 (12):2137-40 6291475 [Cited: 11]

Ketoconazole blocks testosterone synthesis.

[My paper] A Pont , P L Williams , S Azhar , R E Reitz , C Bochra , E R Smith , D A Stevens
Ketoconazole, a new oral drug used to treat systemic and superficial mycoses, inhibits sterol synthesis in fungi. The development of gynecomastia in two patients prompted us to investigate the effect of the drug on testosterone production. After a 200-, 400-, or 600-mg dose, volunteer male testosterone serum concentrations fell markedly, but returned toward baseline eight to 24 hours later as ketoconazole serum concentrations waned. A marked but transient drop in testosterone levels occurred in patients receiving long-term therapy, and continuous testosterone depression was noted in one. A block of synthesis was demonstrated in vitro. Ketoconazole at concentrations achievable in serum with currently used doses blocked basal and gonadotropin-stimulated testosterone production by rat Leydig cells. The diminution of testosterone synthesis could be significant as further therapeutic trials may use larger doses or more than once-daily administration. The paucity of reports of endocrinologic toxicity may relate to the escape from the block demonstrated in vivo.
Mesh-terms: Adult; Animals; Antifungal Agents, adverse effects; Antifungal Agents, pharmacology; Coccidioidomycosis, drug therapy; Gynecomastia, chemically induced; Human; Imidazoles, adverse effects; Imidazoles, pharmacology; Ketoconazole; Leydig Cells, drug effects; Male; Piperazines, adverse effects; Piperazines, pharmacology; Rats; Rats, Inbred Strains; Support, U.S. Gov't, P.H.S.; Testosterone, antagonists & inhibitors; Testosterone, biosynthesis;

Il Nizoral (ketoconazolo 2%) esplica questa azione inibitoria anche sullo scalpo, sia pure in misura minore!
Io stesso ho attraversato periodi in cui la mia linea frontale sembrava voler arretrare senza rimedio e ne sono uscito intensificando l'uso dello shampoo nizoral, ferma restando la mia terapia(minoxidil, finasteride, anti dht naturali).

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615

Secondo te se mi prendo 100mg di Aldactone al giorno (spiro) o mi applico una lozione con il suddetto principio attivo è LA STESSA COSA?
Un conto è se il Ketoconazolo te lo prendi orale un conto è se usi lo shampoo Nizoral...
Come già ripetuto migliaia di volte, a volere essere proprio buoni il keto topico lo possiamo paragonare ad un minoxodil AL 2% tutto qui...
Lo studio si riferisce al Keto PER VIA ORALE...
E' come se ti postassi uno studio sull'Androcour (ciproterone acetato) e poi lo equiparassi al cipro di una lozione...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
..infine per chi dice che dutasteride inibise l'alfareduttasi a livello di castrazione RICORDO CHE IL SUDDETTO FARMACO PRODUCE QUESTO EFFETTO SOLO SE ASSUNTO TUTTI I GIORNI!!!Ma se prendiamo 2 capsule a settimana la cosa è ben diversa ecco perchè c'è gente che nei giorni scopertiprende finasteride...

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ok, perfetto, tuttavia in misura minore credo che questa azione si esplichi anche sullo scalpo.

Poi, non sono riuscito a trovare lo studio esatto sull'acido retinoico che riduce i recettori androgeni del 30-40% se usato cronicamente, però è confermato qui:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.1.562

Io ho presentato possibili vie di terapia per la riduzione del testostrone sullo scalpo o dei recettori, tu cosa proponi?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Al momento o tenti la via della castrazione chimica (ma non mi sembra il caso[:D]) oppure tenti di innalzare il più possibile l'SHBG rendendo di fatto indisponibile il testosterone libero (che è quello che fa danni).

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Stai zitto leopardino[:D][:D][:D]

L'otica è ottima Matrix, però è d'obbligo dieta adeguate ed ESERCIZIO FISICO per lo più AEROBICO...
Pochi carboidrati.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ecco la cura segreta del nostro carrera: te verde, niponivea, ginnastica facciale, tanta attivita' fisica,niente fumo, alcol e soprattutto niente sesso,al massimo 3 volte l'anno, niente sole,si esce solo dopo le 6 di sera xkè i raggi ultravioletti potrebbero danneggiare le radici del capello, ogni tanto si concede una cocacola.[:D][:D]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
La cocacola nooooooo!!! che non sia mai! [:D]

X Carrera:
1) che dieta segui e che cibi eviti per assumere pochi carboidrati?

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
io in passato ho bevuto tantissimo the verde, sia per questioni di linea, ma anche perchè sapevo dei suoi effetti benefici anticalvizie...
purtroppo io noto sempre cose che vanno al contrario....non riesco a capire neanche io, ma ho notato che nei periodi in cui assumevo molto the verde la caduta aumentava, e viceversa diminuiva se interrompevo l assunzione di the verde...ora non ne bevo più, anche se un pò mi dispiace, perchè mi piaceva pure (senza zucchero) ma avevo notato questa strana coincidenza che va all opposto della teoria...lo so che siete tutti o quasi a favore del the verde come coadiuvante nella cura anticalvizie...anch io ne ero convinto, fin quando ho appurato con diversi esperimenti quanto detto...ripeto io l ho assunto per anni, sia sottoforma di integratori che sottoforma di bevanda preparata da me...mi preparavo delle bottiglie intere di the verde che poi mettevo in frigo e lo bevevo durante la giornata...sarà strano, ma poi ho notato che quando smettevo l assunzione di the verde la caduta diminuiva...mistero.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si ma contiene teina, è come se mi bevessi 10 caffe' al giorno,secondo me non si puo' fare troppi sides