Dura da accettare, ma nemmeno poi tanto...

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Perchè è stato cancellato il mio giudizio nei confronti di ciro????? avrei dovuto scrivergli tante carinerie?? peraltro ho usato un linguaggio adeguato.. dove è finita la libertà di giudizio????? VERGOGNA!!!
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Fattene una ragione. Sono stati tolti anche i miei ma non quelli di Ciro che hanno scatenato le polemiche.stiamo dando troppa importanza a sto pagliaccio da circo. Facciamo i superiori e lasciamolo parlare.si stuferá. Oppure potremmo scrivere che ha ragione lui,la calvizie ammazza,i pelati sono brutti e assassini, i pelati min portano i calzini, i pellati portano la sfiga ma non la fig.a cosi è felice
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Che schifezza. Però le sue verità sono sempre in bella vista, per tutti quei giovani ragazzi che fanno le prime ricerce su internet, finiscono qua e leggono di quanto sia invalidante la calvizie... bella mazzata tra capo e collo! Certe cose mettono ansia e depressione per chi non ha una certa esperienza... ma evidentemente i moderatori si ostinano a capirlo. Amen
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
@ Genni92 e Pimema: scusami, non volevo offenderti... naturalmente la mia opinione riguarda solo me. Pensate che prendo Lorazepam perché sta diventando un'ossessione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,505
2,015
Milano
Sono ovviamente stato io a cancellare i post. Pensavo aveste ascoltato il mio appello sopra, ma mi sbagliavo...

Le offese e gli insulti non sono accettati qui dentro, come da regolamento (e come da regolamento i moderatori possono agire in questo modo...).

Al momento sono in ferie e ogni intervento di questo tipo sul forum mi è particolarmente sgradito (anche perché devo operare con un chiavetta internet con ore da consumarsi prepagate....ore che preferirei usare per altro tipo di attività...).

Se preferite blocco o elimino la discussione e, non dovesse bastare, blocco o elimino gli utenti indisciplinati.

Tenete anche conto che per casi analoghi in altra sezione c'è anche chi ha minacciato di passare a vie legali e magari capirete che non sto agendo per sfizio, ma a tutela anche di chi si lamenta per la mancanza di libertà di espressione...

Ciao

MA - r l i n
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Quota di Claudio Claudio
Perchè lui era molto sicuro di se stesso. Non aveva il minimo imbarazzo a mostrarsi con il suo handicap. Le donne apprezzavano moltissimo il suo essere e la sua naturalezza e lo consideravano estremamente attraente. Bene, io lo conosco bene. E' una persona splendida che sicuramente non scherza con la sua menomazione. E meno che meno direbbe bugie così gratuitamente. Mi ha detto che lo fanno ridere i format che propongono in televisione con i tronisti palestrati, abbronzati, pettinati. Alle donne quel tipo di ragazzo da quasi fastidio.

è quello che cerco di farvi capire con tutti i post che scrivo... sono d'accordo con questo pensiero.

Quota di ciro63vg
no..non e per questo.e che purtroppo le persone intendono che le nuove protesi sono come i vecchi parucchini,,,,e questo mette il terrore...pero io ho visto da vicino chi indossa ste protesi e il risultato non e male,,,,,,,lontano da quei orrendi parucchini passati..certo il problema e psicologico e di gestione di queste....vanno tenute e gestite bene certo capisco e una schiavitu..ma lo e anche soffrire la calvizie per tutta la vita la schiavitu....psicologicA....beato chi no la soffre.........

ecco anche quì rispondo sempre con quello che ho inteso nella quota di Claudio Claudio...
se una cosa per te è giusta e pensi di trovartici bene è giusto che lo fai.
non esiste la cosa giusta e la cosa sbagliata in questo senso, alla fine la cosa importante è essere felici.
l'importante è che se fai una cosa per te lo fai con disinvoltura come la persona che aveva l'handicap della gamba di cui parlava Claudio Claudio.
devi portare la cosa con naturalezza, come se per te fosse normale, tanto da scherzarci anche su senza arrabbiarti se qualcuno ti rompe.
è quello che rende affascinanti.

Raviolo
E' inutile andarci leggeri, la calvizie è una malattia. Come la peste si è diffusa a macchia d'olio, perché giocava sul fattore senescenza.

esiste un emotion per mandare a cagare? :)
la calvizie è la normale condizione di gran parte degli esseri umani, non è neanche una patologia in realtà. è la società che rompe le palle xD

Quota di Marlin
Sono ovviamente stato io a cancellare i post. Pensavo aveste ascoltato il mio appello sopra, ma mi sbagliavo...
Le offese e gli insulti non sono accettati qui dentro, come da regolamento (e come da regolamento i moderatori possono agire in questo modo...).
Al momento sono in ferie e ogni intervento di questo tipo sul forum mi è particolarmente sgradito (anche perché devo operare con un chiavetta internet con ore da consumarsi prepagate....ore che preferirei usare per altro tipo di attività...).
Se preferite blocco o elimino la discussione e, non dovesse bastare, blocco o elimino gli utenti indisciplinati.
Tenete anche conto che per casi analoghi in altra sezione c'è anche chi ha minacciato di passare a vie legali e magari capirete che non sto agendo per sfizio, ma a tutela anche di chi si lamenta per la mancanza di libertà di espressione...
Ciao

è vero che la discussione stava passando dal dare normali consigli al far vedere chi c'è l'ha più lungo (cosa che considero molto dimostrativa di chi invece di accettarsi passa il tempo a far vedere che è meglio degli altri per dare gratitudine al proprio ego...) personalmente non mi metto mai in competizione con nessuno perchè non mi interessa proprio il voler essere migliore degli altri, mi basta andarmi a prendere quello che voglio.
cmq apparte questo mi sembra esagerato il cancellare i post e il minacciare di bloccare la discussione o di bannare gli utenti.
se a qualcuno danno fastidio le risposte di alcuni utenti, tralasciando l'amministratore, e padrone di non partecipare alla discussione.

Quota di Marlin

(anche perché devo operare con un chiavetta internet con ore da consumarsi prepagate....ore che preferirei usare per altro tipo di attività...).

se non sbaglio nessuno ti ha obbligato a fare l'amministratore del forum :)

S.

 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Mi scuso con superman84... cmq l'ho definita malattia perché su calvizie.net
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.449
si parla proprio di una malattia complessa.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
devo ammettere che non conosco bene il significato del termine malattia che sembra facile ma non lo è, mi sono dovuto documentare in quanto io supponevo che per malattia si intendesse tutto quello che impedisce di avere una buona salute, e basta.
facendo un giretto su wikipedia e simili devo dire che non hai torto nel chiamarla malattia, in quanto viene sostenuto che qualsiasi cosa possa portare ad un problema anche se solo psicologico può essere considerato una malattia.
quindi posso sostenere che il significato attribuitogli dipende dall'inviduo che nè soffre, in quanto per me non è una malattia, ma per chi la soffre molto psicologicamente tanto da dover curare la depressione, l'ansia o la schizzofrenia (nei casi peggiori) portati da questa, può essere considerata benissimo una malattia visto che porta ad altre malattie (psicologiche) che devono essere curate.
sono io che mi scuso :)

S.
 

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
ma infatti l aga deve essere considerata una malattia... volete mettere la depressione a cui porta nel 90% dei casi?
poi ci sarà anche gente a cui gliene importa il giusto, ma sinceramente io nn riesco proprio a mandare giù la cosa, e se fosse tnt normale perdere i caspelli, beh nn ci sarebbe tutta sta gente che cerca di camuffare la calvizia in ogni modo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,505
2,015
Milano
Nessuno mi ha obbligato a far l'amministratore del forum e lo faccio senza compenso, però una volta che mi trovo a farlo per senso del dovere non mi tiro indietro nel compito.

Vi considero come degli amici per questo chiedevo un semplice favore legato alla lunga reciproca frequentazione su questo forum, se però questo appello non è sufficiente per mettere le cose apposto ci sono tutti gli altri mezzi che ho elencato, che in una situazione come questa sono proprio i più pratici perché fanno risparmiare tempo e fatica (e sprecare meno soldi).

Penso che ora il messaggio sia ancora più chiaro....

Ciao

MA - r l i n
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
l'unica cosa è che è inutile lamentarsi per un ruolo che si è scelto.
se una cosa và fatta và fatta senza tante scuse o lamentele sennò è inutile mettere bocca.
per quanto riguarda gli insulti e cose varie probabilmente avete ragione voi, le regole sono regole,ma posso dire che a volte (nella vita)può servire avere un litigio verbale anche se ci sono degli insulti per far valere le proprie ragioni, questo porta a crescere rafforzando le proprie convinzioni o a ricredersi, cmq sia se nè esce rinforzati.
questo perchè facendo valere le proprie ragioni documentando per bene la cosa perchè ci si è sbattuto la testa e perchè ci si è informati è utile per dimostrare che alcune cose sono veritiere.
anche se a volte uno lo fà con arroganza, insultare è un pò troppo, ma non è detto che ciò sia sempre negativo.
la cosa importante e non cadere nella provocazione e valutare bene se quello che sostiene un'altra persona e più veritiero di quello che nè pensa un altra.
del tipo: io sono convinto di una cosa ed ho appurato con l'esperienza che è veritiera, con le dovute documentazioni... poi se un altro mi dà le prove che quello che penso io sia errato allora devo essere pronto a cambiare le mie credenze, ma non fino a prova contraria valida. (cmq questa era più una risposta a Metal Carter).
per quanto riguarda i forum di discussione ci sono delle regole ed è giusto che sia così.

S.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,505
2,015
Milano
Non chiamerei lamentela chiedere una mano agli utenti per mantenere un certo ordine sul forum, piuttosto è un atto di fiducia nella maturità degli utenti stessi, fiducia che può essere ben riposta oppure no...

Se l'appello alla maturità non funziona però, come detto sopra, non ci sono ulteriori problemi perché ci sono tutti i mezzi per risolvere il tutto alla radice con misure appunto radicali, rapide, pratiche e perfino convenienti...


Ciao

MA - r l i n



 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Al momento sono in ferie e ogni intervento di questo tipo sul forum mi è particolarmente sgradito (anche perché devo operare con un chiavetta internet con ore da consumarsi prepagate....ore che preferirei usare per altro tipo di attività...).

questa è una lamentela di uno che è infastidito da quello che fà.
questo è il ruolo che hai scelto e lo sapevi che i moderatori devono fare anche questo.
cmq non è importante. :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,505
2,015
Milano
E' invece importante che tu capisca che se di lamentela vogliamo proprio parlare questa è in tutta evidenza rivolta al comportamento deludente di alcuni utenti dopo il mio primo intervento.

Ho detto sopra che vi considero come degli amici e il minimo che si può chiedere a chi viene considerato amico è di non deludere se gli si da fiducia e di cercare di non essere inopportuno (quindi di voler capire le circostanze particolari).

Ma se qualcuno non vuole essere considerato tale, come detto sopra, non c'è problema, ci sono altri modi per riportare alla normalità una discussione degenerata in rissa e, come sempre, se non bastano le buone maniere ci sono sempre quelle cattive...

Ciao

MA - r l i n


 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Marlin torna alle tue vacanze e goditele, e usa la chiavetta per cose che ti servono realmente, penso che il messaggio sia chiaro a tutti.
 

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
Genni con tutta franchezza e tutto il rispetto che ti è dovuto secondo me hai appena scritto una cagata,
compreso il mio, questo è il 18° post inutile, anzi dannoso, per le finalità della discussione (solo in questa pagina)...
Magari ho frainteso però sei stato molto esplicito...
Continuo a sostenere che con un pò più di elasticità mentale e diplomazia si può condurre la discussione in maniera un pò meno ignorante...
perdonate il termine forte, anche se per qualcuno si tratta di un complimento, ma ribadisco che secondo me siamo qua per condividere esperienze, ansie, e per qualcuno anche paure, e magari anche darci una mano... confrontarci, non scannarci...
Vedi Genni, il forum è ormai l'unico strumento rimasto che permette il confronto intergenerazionale, cosa che non è più possibile nella vita reale se non in sparuti paesini dove le telecomunicazioni sono inesistenti e i giovani/ meno-giovani si ritrovano ancora nel classico bar della piazzetta.
Non sprechiamo l'opportunità che ci viene data.
Mi permetto di darti un consiglio: prima di far valere le tue ragioni,
cerca di capire quelle degli altri, fai domande, cerca di capire cosa gli passa nella testa, immedesimati in loro e poi, magari, dai la tua opinione, ma con stile.
Ripeto quello che ho detto prima, non voglio passare per il perbenista, moralista di turno però così si esagera.
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Jobby scusa ma non ho capito l'utilità del tuo intervento, ho solo rassicurato marlin che d'ora in avanti ci sarà un clima un pò più civile e che la sezione del forum venga utilizzata nel modo più appropriato, se queste condizioni ci saranno sarò ben disponibile a immedesimarti nelle teste di tutti.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
allora torniamo a noi (al discorso iniziale)

non è vero che non sia dura accettare la calvizie.

la calvizie è una malattia, è peggio della peste, senza capelli sono bruttissimo. quando avevo i capelli le donne facevano la fila per me. giocavo a calcio, ero fisicato, occhi azzurri, non ce n'era per nessuno.

ho un viso splendido, brad pitt in confronto è una larva, ma adesso senza capelli sono il cugino sfigato dello zio fester.
tutto questo perchè i pelati sono brutti e assassini, i pelati non portano i calzini, i pelati mangiano i bambini.

nello sport i pelati sono più aerodinamici, e di conseguenza più leggeri del 13,5% e andrebbero squalificati da qualsiasi sport.

i pelati non acquistano shampoo e balsamo e se l'economia non gira è solo colpa loro.

ho conosciuto una ragazza in chat che non faeva altro che farmi complimenti, fino a quando non ho ingrandito l'immagine che ha mostrato la mia testa pelata e la ragazza dall'altra parte è svenuta fino alla morte e ora sono sotto processo per omicidio preterintenzionale.

io lo sapevo che finiva così. perchè fino a quando l'immagine non mostrava calvizie stavamo facendo sesso virtualee secondo lei ero il miglior stallone sulla terra.

pelato sono brutto, non ho nessuna speranza per il futuro, preferirei non avere una mano piuttosto che non aver capelli.

è inutile indorare la pillola, tutte le regazze che frequento nei locali più fashion della versilia mi dicono che con i capelli sarei l'uomo più bello della terra. ne ho assaggiate tante di patate quando avevo i capelli, ora a malapena mangio pane e cipolla.

calvizie=brutto e sfigato, emarginato dalla società, pestilente e puzzolente.