DUBBI SULLA MIA SITUAZIONE

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
allora..
qualche mese fa in seguito a una forte tricodinia (sicuramente era per questa caduta a cui ancora davo poco peso) ,
iniziai a usarlo ... dopo lutilizzo di rame peptidi andò via .. ora caduta spaventosa e si nota tranquillamente a capello asciutto (solo su front) ,
quindi ho pensato di fare un ciclo di almeno 2/3 mesi fatto bene .
Per quanto hai usato rame peptidi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
allora..
qualche mese fa in seguito a una forte tricodinia (sicuramente era per questa caduta a cui ancora davo poco peso) ,
iniziai a usarlo ... dopo lutilizzo di rame peptidi andò via .. ora caduta spaventosa e si nota tranquillamente a capello asciutto (solo su front) ,
quindi ho pensato di fare
allora..
qualche mese fa in seguito a una forte tricodinia (sicuramente era per questa caduta a cui ancora davo poco peso) ,
iniziai a usarlo ... dopo lutilizzo di rame peptidi andò via .. ora caduta spaventosa e si nota tranquillamente a capello asciutto (solo su front) ,
quindi ho pensato di fare un ciclo di almeno 2/3 mesi fatto bene .
ti sei informato per la biopsia?

poi non capisco perché scrivi qui avendo una tuo threed aperto

già qui c'è abbastanza confusione :ROFLMAO:
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Comunque sia proxy ti pongo un'ultima domanda: terapia min e fina con antiandrogeni topici fa davvero così tanta differenza rispetto alla terapia min e fina senza antiandrogeni topici?
 

Matte2000

Utente
11 Marzo 2024
15
3
5
lunedi ho visita con gigli vediamo se mi pò consigliare
ti sei informato per la biopsia?

poi non capisco perché scrivi qui avendo una tuo threed aperto

già qui c'è abbastanza confusione :ROFLMAO:
lunedi ho visita con gigli vediamo se mi pò consigliare.
hai ragione ma mi ci ritrovavo .. non scrivo piu ahah
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
lunedi ho visita con gigli vediamo se mi pò consigliare

lunedi ho visita con gigli vediamo se mi pò consigliare.
hai ragione ma mi ci ritrovavo .. non scrivo piu ahah
Mo raccomando racconta tutto quello che hai scritto qui, perché il più delle volte raccontate solo quello che vi fa comodo e poi tornate sul forum 😅
 

Matte2000

Utente
11 Marzo 2024
15
3
5
beh certo .. racconto tutto come è andato esattamente e spero che riesca a farsi una idea , ho fatto il possibile fino ad ora .
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Ciao ragazzi. È un problema se salto fina per qualche giorno? Mi serve la ricetta, ma riesco a ritirarla solamente lunedì. Perciò in sti giorni dovrò rimanere scoperto di fina
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Sera cari ragazzi. Un dubbio estemporaneo: i capelli affetti da AGA o comunque sia un capello debole e sofferente è più suscettibile alla rottura in caso di trazione/tiraggio? (Farà meno male la trazione del capello fino allo staccaggio di esso in quanto esso necessiterà di meno forza per venire via e comunque sia potrebbe non avere più un buon ancoraggio al cuoio capelluto)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Ma un capello agato non cambia ancoraggio,Aga ne fa solo miniaturizzare il bulbo,che produce capelli più fini
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
733
370
265
Sera cari ragazzi. Un dubbio estemporaneo: i capelli affetti da AGA o comunque sia un capello debole e sofferente è più suscettibile alla rottura in caso di trazione/tiraggio? (Farà meno male la trazione del capello fino allo staccaggio di esso in quanto esso necessiterà di meno forza per venire via e comunque sia potrebbe non avere più un buon ancoraggio al cuoio capelluto)
Sono meno ancorati. I capelli agati superficializzano mano a mano che miniaturizzano, quindi vengono via più facilmente in caso di trazione.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
733
370
265
Vien da sé che invertendo la tendenza con la fina l'ancoraggio diventa più forte
In realtà finasteride blocca solo la miniaturizzazione, i capelli generalmente restano tali e quali. Aumenta il loro numero perché tornano a crescere i kenogen, ossia quelli che erano caduti e stavano "congelati" nell'attesa di ripartire col prossimo ciclo più miniaturizzati di prima. Ma la miniaturizzazione già avvenuta di per sé non si inverte in alcun modo, ad oggi non è possibile.
Quello che dici tu è più merito del minoxidil, anche se nei casi di ottima risposta può accadere pure con fina.
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
In realtà finasteride blocca solo la miniaturizzazione, i capelli generalmente restano tali e quali. Aumenta il loro numero perché tornano a crescere i kenogen, ossia quelli che erano caduti e stavano "congelati" nell'attesa di ripartire col prossimo ciclo più miniaturizzati di prima.
Quello che dici tu è più merito del minoxidil, anche se nei casi di ottima risposta può accadere pure con fina.
Ma se è la miniaturizzazione a indebolire l'ancoraggio (DHT) non è la fina (colei che blocca la conversione enzimatica del T in DHT) a dare sollievo alla capigliatura? Parlo per logica
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.