No infatti, intendevo che non vorrei aver fatto danni con la mia abitudine di lavarli poco con accumulo di sporco e batteri etcIo lavo ogni GG da 25 anni
No infatti, intendevo che non vorrei aver fatto danni con la mia abitudine di lavarli poco con accumulo di sporco e batteri etcIo lavo ogni GG da 25 anni
Sospeso e poi ripreso; 25 giorni portano ad effluvio? più l'incostanza che ho avuto in futuro....Lo hai sospeso per un mese hai detto.
Una caduta normale può arrivare a 100 capelli al GG
-Ovviamente non lavare,usare lacca ecc tutto i GG non è il massimoNo infatti, intendevo che non vorrei aver fatto danni con la mia abitudine di lavarli poco con accumulo di sporco e batteri etc
Un'ultima domanda proxy: una carenza importante protratta nel tempo crea danni estetici di una certa rilevanza o va ad impattare al massimo in termini qualitativi?-Ovviamente non lavare,usare lacca ecc tutto i GG non è il massimo
-di certo non aiutano
Che impattano esteticamente in maniera importante? Riguardo lo svuotamento della capigliaturaSi carenze di D ferro possono portare ad Effluvi importanti
Si carenze di D ferro possono portare ad Effluvi importanti
Ipoteticamente se si sospende il minoxidil e lo si riprende si riottengono gli stessi risultati oppure perde definitivamente efficacia dopo la prima sospensione?La sospensione del minox di certo l'accelera
-Se la carenza è forte siChe impattano esteticamente in maniera importante? Riguardo lo svuotamento della capigliatura
In ogni caso benefici e progressi riottenibili come la prima?-Se la carenza è forte si
-perdi i benefici e ricominci da zero
Inoltre mi è venuto un altro forte dubbio: ormai è tipo quasi un anno e mezzo che applico il minoxidil... però non ho mai constatato se fossi in effluvio o meno. Non vorrei avere sincronizzato tutta la capigliatura nelle fasi di caduta; questo comporterebbe a visibili svuotamenti, in quanto i capelli, da quel che ho capito, non dovrebbero idealmente essere tutti nella stessa fase....In ogni caso benefici e progressi riottenibili come la prima?
Grazie dell'infinita pazienza!!!
I capelli dovrebbero idealmente cadere, rimanere e ricrescere in maniera controbilanciata, e non stare tutti nella fase di cadutaInoltre mi è venuto un altro forte dubbio: ormai è tipo quasi un anno e mezzo che applico il minoxidil... però non ho mai constatato se fossi in effluvio o meno. Non vorrei avere sincronizzato tutta la capigliatura nelle fasi di caduta; questo comporterebbe a visibili svuotamenti, in quanto i capelli, da quel che ho capito, non dovrebbero idealmente essere tutti nella stessa fase....
È possibile porre rimedio a tale situazione? "Desincronizzando" la capigliatura
Probabilmente è per questo che vedo una caduta più copiosa della media, anche se costante più o meno tutto l'annoI capelli dovrebbero idealmente cadere, rimanere e ricrescere in maniera controbilanciata, e non stare tutti nella fase di caduta
In teoria
Va bene!!Allora intanto cerca di calmarti, perché tra un po' avrei bisogno di uno psichiatra!!
Hai caduta?
Se si quanta giornaliera?(fino a 100 è fisiologica)
Lava i capelli ogni GG e conta i caduti metti una garzetta sul tappo.
poi ci risentiamo
Va bene!!Allora intanto cerca di calmarti, perché tra un po' avrei bisogno di uno psichiatra!!
Hai caduta?
Se si quanta giornaliera?(fino a 100 è fisiologica)
Lava i capelli ogni GG e conta i caduti metti una garzetta sul tappo.
poi ci risentiamo
Le sostanze più interessanti mi sembrano:Va bene!!
Proxy tu utilizzi qualche lozione con antiandrogeni ad oggi?
Tralasciando per ora sostanze costose come la bicalutamide e il latanoprostVa bene!!
Proxy tu utilizzi qualche lozione con antiandrogeni ad oggi
Le sostanze più interessanti mi sembrano:
Progesterone
Ciproterone acetato
Idrocortisone butirrato
Estrone base (mi sembra esista un'altra "versione".... Tipo solfato, o non ricordo)
17 alfa estradiolo
Spirinolattone
Altre di valide non ne conosco
PS: in alcuni thread emergono due sostanze sulla carta valide quali: psorinase e flutamide
Però assumendo finasteride e applicando minoxidil non sto già facendo il massimo? [nonostante abbia il timore che la finasteride possa peggiorare il mio frontale per l'aumento di testosterone, come si dice in giro: che la fina peggiori il frontale per l'aumento di T dovuto all'inibizione del DHT]Tralasciando per ora sostanze costose come la bicalutamide e il latanoprost
Fina da mese attualmente in aggiuntaAdesso non riprendere con me tue maratone anche questa discussione
Inizia a fare quanto ti ho chiesto e così vediamo quanti capelli perdi al GG,ma fallo non tirare avanti facendo solo domande
Hai cercato un medico qualificato?
gai fatto tre visite e fino adesso hai usato solo Minox.Scheda personale di utentenuovo
Buonasera ragazzi, non sono nuovo ma ho deciso di esporvi la mia situazione. Età: 20 (tra due mesi 21) Cure : minoxidil biorga 5% da un anno e due mesi (non costante ahimè), per un periodo anche ajuga reptans, sospesa Visite: tre visite nell'arco di due anni e mezzo (primo riscontro...calvizie.net
Le mie domande nascono dal timore di arrivare tra un anno magari in una situazione decisamente peggiorata.... vorrei prendere tutte le precauzioni del caso per combattere la cosa in maniera efficace, da qui sorge la domanda sugli antiandrogeni topiciAdesso non riprendere con me tue maratone anche questa discussione
Inizia a fare quanto ti ho chiesto e così vediamo quanti capelli perdi al GG,ma fallo non tirare avanti facendo solo domande
Hai cercato un medico qualificato?
gai fatto tre visite e fino adesso hai usato solo Minox.Scheda personale di utentenuovo
Buonasera ragazzi, non sono nuovo ma ho deciso di esporvi la mia situazione. Età: 20 (tra due mesi 21) Cure : minoxidil biorga 5% da un anno e due mesi (non costante ahimè), per un periodo anche ajuga reptans, sospesa Visite: tre visite nell'arco di due anni e mezzo (primo riscontro...calvizie.net
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: