Vediamo un pò di chiarire quanto richiesto:
1. Lo studio Eccellente, presso cui il dottor Gigli incontrerà i pazienti (lo stesso anche degli altri incontri), è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale con mezzi pubblici.
Vi sono tram ed autobus che da P.zza Garibaldi (la piazza prospiciente la stazione) partono e raggiungono (per via Marina o percorrendo C.so Umberto il rettifilo [
] ) proprio p.zza S.Pasquale, il vostro riferimento. Non avrete difficoltà perchè le insegne alle fermate sono molto chiare.
Giunti, è semplice immettersi su Via Carducci: è proprio la strada alle spalle della piazza, leggermente in salita.
Percorretela tutta; alla fine, sulla sinistra, vi è l'edificio presso cui è allocato lo studio. C'è anche una grossa insegna ad indicarvelo.
Inoltre sono luoghi ben noti di Napoli, gli autisti dei mezzi pubblici e/o i passanti non avranno difficoltà ad indicarveli.
2. Le analisi aiutano il dottore ad elaborare una diagnosi.
Non sono strettamente necessarie, ma in funzione del problema che il dottore sospetta potrebbero poi diventarlo; in tal caso dovrete eseguirle, richiamare il dottore e comunicargli i risultati; lui poi dovrà fare mente locale su qual'era la situazione al momento della visita, rivedere la diagnosi e la terapia...insomma si allungano un pò tutti i tempi.
Ma se preferite non è un problema, tranquilli.
Chi è in possesso di analisi oltremodo vecchie, dovrebbe a mio avviso rifarle; se parliamo di quelle risalenti invece ad un mese fa vanno più che bene.
3. Il costo della visita suppongo rimarrà invariato (il doc non mi ha detto di aggiornarlo). Varia però se si tratta di prima visita o controllo (il secondo ha ovviamente un costo minore).
4. In genere gli orari sono abbastanza rigorosi, salvo imprevisti o problematiche particolari. Anzi io ricordo sempre che è bene anticiparsi un pò.
5. Ricordo che non è possibile al momento effettuare spostamenti di orario della visita.
COCCINELLA
Sul costo ti rispondo in privato [
]