dose giornaliera di msm x marlin

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
salve marlin
una domanda
qual'è il quantitativo di mg sufficiente da assumere
giornaliermente di msm ?
in modo da avere una crescita velocizzata no riduzione sebo

grazie x la disponibilita'

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,298
3,990
2,015
Milano
Non è in mcg, ma in mg, ma potrebbe benissimo essere espresso in g, ossia in grammi. Di base si consigliano 1000 mg ossia 1 g, ma si può benissimo raddoppiare (io lo faccio un mesetto prima di espormi al sole e durante i giorni di esposizione). Negli USA si spingono sino a 3 g, ma loro esagerano sempre.

Ciao

MA - r l i n

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Marlin ha scritto:
Non è in mcg, ma in mg, ma potrebbe benissimo essere espresso in g, ossia in grammi. Di base si consigliano 1000 mg ossia 1 g, ma si può benissimo raddoppiare (io lo faccio un mesetto prima di espormi al sole e durante i giorni di esposizione). Negli USA si spingono sino a 3 g, ma loro esagerano sempre.

Ciao

MA - r l i n

a me interessa solo per velocizzare la crescita ,500 nn sono sufficienti ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,298
3,990
2,015
Milano
Possono essere sufficienti, diciamo che è un po' la dose minima.

Ciao

MA - r l i n

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ho acquistato oggi msm della longlife. ogni tavoletta è da 1000mg e sulla confezione c'è scritto di assumerne 1 o due tavolette. io non avendolo mai usato (prima prendevo l'hair formula), ne assumerò per il primo ciclo 1 tavoletta al giorno, ai pasti come scritto sull'involucro.

ho sentito anch'io che spinge molto la velocità di crescita infatti stavo pensando addirittura di abbinarci 1 cpr di diathynil (biotina).

nb: in farmacia avevano anche l'msm della solgar, sapete cosa cambia?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,693
9,143
2,015
Ma non ti crescono i capelli abbastanza velocemente?
Perché MSM velocizza la crescita,se lo abbini a biotina ancora peggio.
Quindi crescita,non ricrescita
Se lo assumi come antiossidante invece è ottimo.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Proxy ha scritto:
Ma non ti crescono i capelli abbastanza velocemente?
Perché MSM velocizza la crescita,se lo abbini a biotina ancora peggio.
Quindi crescita,non ricrescita
Se lo assumi come antiossidante invece è ottimo.

ciao proxy, in verità l'ho preso per due motivi l'msm, il primo è che non taglio i capelli da oltre 1 anno e spero di poterli legare per natale quindi vorrei che crescessero più velocemente nei prossimi 3 mesi. quando dici che abbinato a biotina è ancora paggio intendi dire che se abbino 5-10 mg di diathynil al giorno i capelli crescono ancor più velocemente?

l'altro motivo è che ho letto che msn svolge anche un'azione chelante nei riguardi dell'alluminio.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
simwe9one ha scritto:
Potevi comprarlo nello shop l'msm longlife o anche vitaminity, risparmiavi molto

in verità è stata una decisione casuale poiché ho chiesto in una farmacia un velocizzante per la crescita e mi ha risposto di provare msm che avevano disponibile.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao ragazzi, allora sono alla seconda settimana di msm abbinato alla biotina. secondo voi che cicli di msm posso fare? stavo pensando di assumerlo per 2 mesi e fare poi 2 mesi di sospensione.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ti ringrazio @simwe9one. credo che se l'effluvio è stagionale (cioè fisiologico come quello autunnale), ci sia poco da prevenire poiché è un meccanismo di ricambio naturale. ad ogni modo credo che 2-3 mesi sia un ciclo accettabile.

feliciotto

Utente
17 Febbraio 2014
120
0
165
https://www.prozis.com/it/it/doctors-best/best-msm-1500-mg-120-tablets?ot=ADWIT.25396&campaignid=1372453374&adgroupid=53957679079&keyword=&placement=&gclid=CjwKCAjwpeXeBRA6EiwAyoJPKrqKITXZzovj73fw4ElqsS6qQQ7wHOxc_LmqmTH3X77GQN-cJcjd_RoCsFYQAvD_BwE

feliciotto

Utente
17 Febbraio 2014
120
0
165
Ho messo un link sull msm che vorrei acquistare.... Ma per caso vale anche per msm estratto secco, titolazione ecc? O uno vale l'altro? Come ve lo vedete? Interessante il prezzo e la concentrazione 1500mg ... Che ne dite c'è di meglio in giro?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Se lo prendete in polvere risparmiate molto, certo è piu scomodo e il sapore è molto amaro, ma si possono modulare a piacere le quantità

feliciotto

Utente
17 Febbraio 2014
120
0
165
Preferisco le pastiglie ... con 120 pastiglie sto apposto 4 mesi ... È una mia idea come integrazione post trapianto da associare all'integratire capilloz preso dalla clinica(lo conoscete? ) Che contiene saw palmetto e biotina... Aggiungerei msm poiché sono a 3 settimane post trapianto e mi sta cominciando a cadere i capelli trapiantati... Vorrei velocizzare la crescita tutto qui.... Buona l'idea? In clinica mi hanno detto di prendere anche la fina ma siccome ho avuto sides in passato la sto prendendo a giorni alterni speriamo non si ripresentino sides...che ne dite? Proxy tu che mi dici? L'altro giorno ne parlavo con Marlin... Vorrei sapere come la pensi... La tua opinione è ben accetta anche se hai altri consigli da darmi sono tutto orecchi