dosaggio oli naturali e posologia

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
A River Runs Through It ha scritto:
natural ha scritto:
Griffin ha scritto:
Salve marlin perdona questa domanda alla quale hai risposto diverse volte ma mi sfugge qualche passaggio.puoi sintetizzare i passaggi per fare in casa la lozione?non volendo andare troppo oltre con i prezzi con quali oli essenziali si puô iniziare???tante grazie in anticipo

x non complicarti la vita ,fai come ho fatto io
mi è venuto tutto 18 euro

prendi la lozione al rosmarino weleda da questa misceli
gli oli essenziali che vuoi aggiungere ,nel mio caso ho preso la menta

natural Anche io utilizzo da un pò di tempo la Lozione Rivitalizzante Capelli al Rosmarino della Weleda con l'aggiunta di 1ml di olio essenziale di menta piperita,e ho riscontrato che utilizzandola con il passare del tempo i capelli ne hanno tratto Molti Benefici, ci tengo a precisare che io l'utilizzo che ne faccio è come veicolante durante i massaggi-esercizi di ginnastica facciale e quindi i Buoni risultati che ho avuto sono stati ampliati e aumentati dalla pratica di ginnastica facciale che Sicuramente ne ha favorito una maggiore penetrazione e quindi efficacia !

confortante la tua testimonianza in aggiunta alla mia [:D]

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
domanda da ignorante... la lozione è da mettere dopo lo shampoo.
aggiungendo l'olio essenziale, per poco che sia il 3%, non lascia i capelli unti?

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
iniziando con la menta ne aggiungo 3 ml a una già pronta di rosmarino.se nn trovo quella weleda è uguale usarne un'altra qualsiasi al rosmarino? E volendone aggiungere un altro di o.e vado sempre con 3 ml?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, l'olio essenziale non è un olio, ma un'essenza.

Bisognerebbe stare nel 3% con tutti gli olii essenziali per non irritare la cute a lungo andare, quindi se aggiungi un o.e. devi abbassare le percentuali della menta.

Ciao

MA - r l i n

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Marlin..partendo dal presupposto che acquisteró una lozione al rosmarino, volendo aggiungere soltanto un oe di menta dovró aggiungerne quanto? Mentre se volessi aggiungerne 2 diversi?

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Griffin ha scritto:
Marlin..partendo dal presupposto che acquisteró una lozione al rosmarino, volendo aggiungere soltanto un oe di menta dovró aggiungerne quanto? Mentre se volessi aggiungerne 2 diversi?

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
che cavolo ho fatto? :p
dov'è l'edit?
comunque, dicevo...

Grazie Marlin.

Griffin, se ad esempio la lozione è da 100ml, devi aggiungere 3ml di olio essenziale.
3 di menta se solo menta, oppure 2 di menta e 1 di un altro, o 1 di menta e due di un altro, oppure uno + uno + uno se ne usi tre diversi.
Insomma 3% in totale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, diciamo che si può leggermente abbondare con 100 ml perché se aggiungi 3 ml il tutto diventa 103 ml e 3 ml su 103 ml non è esattamente il 3%, ma un po' meno.

Ciao

MA - r l i n

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ciao marlin chiedo, cogliendo l occasione se è normale che una lozione come alpecin liquid possa in qualche modo irritare il cuoio capelluto e portarmi prurito?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
marlin questa lozione la applico quanto basta 3 - 4 volte al giorno
su tutta l'attaccatura frontale anche dove nn cè ne bisogno .
va bene o è troppo come dosaggio ?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quale lozione è ? Se è anti-dht può essere utile poterla applicare più volte al giorno.

Ciao

MA - r l i n

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Marlin ha scritto:
Quale lozione è ? Se è anti-dht può essere utile poterla applicare più volte al giorno.

Ciao

MA - r l i n

rosmarino weleda + 3% olio menta piperita

hyst

Utente
16 Aprile 2015
10
0
5
gino19 ha scritto:

L unica cosa è che L olio essenziale di cyperus rotundus e quello di hinoki li ho ordinati da due siti inglesi e pagati poco più di dieci euro l uno... Sulla qualità non ci sono garanzie...

Ciao, mi potresti dire che siti e come ti stai trovando?
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se si riesce ad applicarla più volte al giorno senza problemi allo scalpo è meglio.

Ciao

MA - r l i n

dagio76

Utente
2 Novembre 2009
2
0
5
Ciao Marlin,
ti chiedo un consiglio. Sto utilizzando una lozione anti androgeni prescritta dal medico (prima era presente anche il minoxidil al 4 % ma dopo un anno ha iniziato a darmi reazioni allergiche e ho dovuto eliminarlo).
Posso utilizzare anche la lozione con rosmarino e menta e come alternarla con questa?
Grazie

Marlin ha scritto:
Se si riesce ad applicarla più volte al giorno senza problemi allo scalpo è meglio.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Puoi utilizzarla, ma gli antiandrogeni dovrebbero essere più efficaci, quindi se la adoperi dovresti aggiungerla alle altre applicazioni più che alternarla.

Ciao

MA - r l i n

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Marlin secondo te andrebbe bene una lozione fatta così oppure mi puoi dare un consiglio se metterci qualcos altro o qualche variante per poter fare una lozione veramente efficace...
-100 ml di olio extravergine di oliva
-1 ml (10 goccie) di olio di rosmarino essenziale puro
-1 ml (10 goccie) di olio di menta piperita essenziale puro
-1 ml (10 goccie) di olio di jojoiba

hyst

Utente
16 Aprile 2015
10
0
5
l'olio essenziale di salvia sclarea, aggiunto all'olio di menta spicata, al cyperus e al rosmarino, come la vedete?