dosaggio oli naturali e posologia

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
ciao a tutti

ho preso questi due oli essenziali :

Mentha piperita 10 ml
Weleda Rosmarino lozione 100 ml

ora dovrei miscelare la menta nel weleda rosamrino da 100 ml
vorrei sapere quanto ml di menta devo inserire nella pipetta graduta

1zyhnqb.jpg

poi qaunte volte a settimana mi consigliate di mettere la lozione sul frontale ?

grazie

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Marlin ha scritto:
Può bastare una pipetta per 200 ml.

Ciao

MA - r l i n

scusami nn ho capito
in quella pipetta devo riempirla completamente tutta ?
o devo arrivare a 2ml ?

la confezione di weleda rosmarino è da 100 ml

grazie

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
spero di aver fatto bene in 100ml ho inserito 3ml di menta

va bene marlin ?

ultima cosa ,metto la lozione tutti i giorni ?
quante volte al giorno ?

grazie ancora

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,996
3,723
2,015
Milano
Hai nesso la menta a un po' meno del 3% (tot è 103 ml) quindi va bene.

Se puoi metterla più volte al giorno (3-4) è meglio, altrimenti io la metterei la mattina e la sera.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
natural ha scritto:
E' da mettere tutti i giorni?

Se puoi metterla più volte al giorno (3-4) è meglio, altrimenti io la metterei la mattina e la sera.

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Marlin ha scritto:
Hai nesso la menta a un po' meno del 3% (tot è 103 ml) quindi va bene.

Ciao

MA - r l i n

x aumentare l'efficacia ritieni necessaria l'aggiunta dell' Hinoki ?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,996
3,723
2,015
Milano
Io l'hinoki non l'ho mai provato e trovato. Ritengo che il mix ideale potrebbe essere menta, hinoky e cyperus (ed eventualmente rosmarino)

Ciao

MA - r l i n

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
x ora sto facendo ros + menta
se riesco a trovare uno dei due oli ,li posso sempre aggiungere ?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,996
3,723
2,015
Milano
Sì, a patto di non mettere troppo olio essenziale, diciamo che se riesci a stare sul 3% complessivo è meglio.

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
483
85
265
Http://www.scopemed.org/?mno=20795&html=1
In questo articolo dice che per lo studio hanno utilizzato lo 0.9% di olio essenziale cyperus rotundus egiziano in soluzione quindi la percentuale minima da cui partire secondo me è quella...

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
483
85
265
Sto utilizzando reglandin da ormai due anni, da inizio ottobre sono passato alla nuova formulazione più l uso di Vitantonic e olio essenziale di cyperus rotundus al poco meno del 3% e da due mesi ho inserito la lozione della weleda più olio essenziale di menta e hinoki 1,5 e 1,5 %.
La mattina uso la lozione della weleda visto che ha una gradevole profumazione e visto che sono a stretto contatto con più persone. E la sera reglandin e circa mezz ora dopo Vitantonic più cyperus. Tutto col cotton fioc.
Anche se è ancora presto i capelli li vedo in uno stato migliore rispetto al anno scorso non so se per merito della nuova formulazione del reglandin o per il resto.
L unica cosa è che L olio essenziale di cyperus rotundus e quello di hinoki li ho ordinati da due siti inglesi e pagati poco più di dieci euro l uno... Sulla qualità non ci sono garanzie...

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Marlin ha scritto:
Sì, a patto di non mettere troppo olio essenziale, diciamo che se riesci a stare sul 3% complessivo è meglio.

Ciao

MA - r l i n

dopo quanto tempo posso mettere locoidon dopo l'appicaziozne degli oli ?
grazie

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
riguardo la posologia ,non so se puo' andare il dosaggio ,
perchè sto utilizzando direttamente il dosatore del weleda e quando lo applico
fuoriesce un sacco di liquido ,anche perchè lo metto anche su tutta la testa non solo sul diradamente frontale .

meglio il cotonfioc ?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
gino19 ha scritto:
Sto utilizzando reglandin da ormai due anni, da inizio ottobre sono passato alla nuova formulazione più l uso di Vitantonic e olio essenziale di cyperus rotundus al poco meno del 3% e da due mesi ho inserito la lozione della weleda più olio essenziale di menta e hinoki 1,5 e 1,5 %.
La mattina uso la lozione della weleda visto che ha una gradevole profumazione e visto che sono a stretto contatto con più persone. E la sera reglandin e circa mezz ora dopo Vitantonic più cyperus. Tutto col cotton fioc.
Anche se è ancora presto i capelli li vedo in uno stato migliore rispetto al anno scorso non so se per merito della nuova formulazione del reglandin o per il resto.
L unica cosa è che L olio essenziale di cyperus rotundus e quello di hinoki li ho ordinati da due siti inglesi e pagati poco più di dieci euro l uno... Sulla qualità non ci sono garanzie...

come hai letto ,
sto utilizzando nella soluzione weleda rosmarino la menta

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
io sto usando il seabuckthorn oil (olivello spinoso) e l'emu oil applicato dopo...
il primo estratto a freddo, di colore rossiccio-arancio e l'emu oil di ThunderBridge
che ho saputo essere americano e non esattamente ideale a causa dell'alta temperatura nella produzione
TUTTAVIA MI STANNO DANDO UN RISULTATO MAI VISTO
la cute è più sana, e i capelli stanno diritti e tonici come quasi MAI ho avuto
sto usando per uso interno anche il MACADAMIA OIL, che mi dà un effetto mai visto
da dire che sono diabetico e il metabolismo dei grassi in me è cosa disastrosa
sarà lo stress, saranno le infiammazioni ma tuttavia i predetti oli li considero ormai insostituibili
aggiungo vitE (400ui x 2, tocoferoli misti, quindi non solo alfa) all'alimentazione e prima non mi dava un effetto sul metabolismo dei grassi
gli omega 7 dell'olivello spinoso, l'acido oleico dell'emu oil, il palmitico del Macadamia nut oil sono roba buona...!
dimenticavo che uso anche olio di cocco integro, l'acido laurico, altra cosa buona... [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,996
3,723
2,015
Milano
L'acido oleico è comunque quello massimamente espresso nell'olio di oliva, quando lo vogliono vendere molto caro lo chiamano omega-9.

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
ma dicono che quello di macadamia abbia un equilibrio che l'olio di oliva non ha...
io vedo differenze negli effetti... e rispetto ad un olio che è anche EXTRA VERGINE di produzione locale,
cioè conosco chi raccoglie le olive, chi le fa macinare e la produzione afferma, non da venditore, come
essere assolutamente rispettosa per il prodotto finale, e si sente dal sapore e dall'odore
non se ne trova in commercio così...
e con tutto questo il Macadamia Nut Oil che uso,
della LifeFlo
qui: http://www.puritan.com/hair-care-032/pure-macadamia-oil-023164
che è di qualità FOOD GRADE, è migliore...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,996
3,723
2,015
Milano
L'olio di macadamia che io sappia è stato valorizzato per un altro tipo di acido grasso, ossia per il palmitoleico:

http://www.lastampa.it/2009/07/02/blogs/antiaging-giovani-a-lungo/sulla-via-della-longevita-anche-le-noci-macadamia-FTQlv3BozXhQqEq0yh7NKN/pagina.html

Io mi riferivo all'emu oil però...

Ciao

MA - r l i n