dosaggio oli naturali e posologia

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
sì, è il palmitoleico quello per cui è importante il Macadamia oil,
l'oleico è nell'emu oil, ho confuso parlando di tutti e due

grazie per il link: riassume e approfondisce alcuni aspetti...
a me diabetico il palmitoleico fa molto bene
il macadamia lo sto dando a mio padre con fibrillazione atriale, per migliorargli la dieta ed effettivamente è migliorato
anche l'alzheimer che ha...

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Ma l'Omega 9 (acido oleico) fa bene?
Perchè è presente in quantità elevate nell'olio d'oliva mentre nell'olio extravergine è quasi assente?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La questione sta nell'acidità, l'extravergine è di maggiore qualità quindi con pochi acidi grassi liberi, ma è sempre composto in massima parte da oleico, non libero, ma sotto forma di trigliceridi.

Ciao

MA - r l i n

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
marlin ,devo dire che la lozione rosmarino + menta è fantastica
un frescore pazzesco alla capoccia [:D] ed i capelli li vedo molto piu' rinvigoriti sul frontale .
ti avevo chiesto quali oli possono emulare minox tu hai risposto che
con l'aggiunta dell'Hinoki l'azione dovrebbe essere quella .
mentre la sola menta + rosmarino avrebbe un'azione antiandrogena .
mi spieghi ,qual'è la differenza tra un'azione antiandrogena e quella del minoxidil ?per avere un'azione piu' potente sarebbe necessario l'utilizzo del minox ?

(ANCHE SE VORREI RESTARE CON I NATURALI )
visto che per quanto mi riguardo dovreri recuperare solo una tempia leggermente diradata nulla di catastrofico [:)]

come sempre grazie x i tuoi preziosi consigli !!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Una lozione si giudica alla distanza riguardo all'efficacia, mentre la freschezza e simili anche al primo utilizzo...[:)]

Il minox non ha nessuna azione antiandrogena, certo che se aggiungi il minox potenzi ogni altro preparato per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Marlin ha scritto:
Una lozione si giudica alla distanza riguardo all'efficacia, mentre la freschezza e simili anche al primo utilizzo...[:)]

Il minox non ha nessuna azione antiandrogena, certo che se aggiungi il minox potenzi ogni altro preparato per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

se volessi aggiungere minox ,mi consigli il 2% ?
da utilizzare esclusivamente solo sull'attaccatura della tempia

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì per forza, se non hai mai usato minox meglio usarlo prima alla percentuale più bassa.

Ciao

MA - r l i n

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Marlin ha scritto:
Se hai aga e la cura serve a qualcosa devi fare tutta la vita...[:)]

Ciao

MA - r l i n

ultima cosa ,volendo restare con il soli naturali ,sul forum tu mensioni questi oli :cyperus rotundus ,muschio quercino ,hynoki)
purtroppo nn sono di facile reperibilita' .
quali di questi 3 ritieni sia il migliore per ottenere una lozione veramente completa in aggiunga al rosmarino e alla menta ?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il più disponibile qui da noi è il muschio, però forse in quella lozione può servire più l'hinoki.

Ciao

MA - r l i n

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
caro marlin nn bastano i grazie per i tuoi preziosi consigli
perche da 3 sett che utilizzo questa lozione ho notato un sostaziale ispessimento dei capelli ,e la tempia diradata ad occhio la vedo piu' piena [:)].

possibile che sia avvenuta una sensibile ricrescita in 3 settimane ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Possibile che le basi del fusto si siano irrobustite senza che siano spuntati nuovi capelli.

Ciao

MA - r l i n

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Salve marlin perdona questa domanda alla quale hai risposto diverse volte ma mi sfugge qualche passaggio.puoi sintetizzare i passaggi per fare in casa la lozione?non volendo andare troppo oltre con i prezzi con quali oli essenziali si puô iniziare???tante grazie in anticipo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me se si punta su questi olii vanno immessi in un idroalcoolica che abbia almeno il 20% di alcool in misura massima del 3% complessivo (tipo tre olii ciascuno all'1% ossia 1 ml su 100 ml).

Ciao

MA - r l i n

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Griffin ha scritto:
Salve marlin perdona questa domanda alla quale hai risposto diverse volte ma mi sfugge qualche passaggio.puoi sintetizzare i passaggi per fare in casa la lozione?non volendo andare troppo oltre con i prezzi con quali oli essenziali si puô iniziare???tante grazie in anticipo

x non complicarti la vita ,fai come ho fatto io
mi è venuto tutto 18 euro

prendi la lozione al rosmarino weleda da questa misceli
gli oli essenziali che vuoi aggiungere ,nel mio caso ho preso la menta

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
E quanti ml dovrei aggiungere a questa già pronta al rosmarino? Mentre x marlin : idroalcolica cioè?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Griffin ha scritto:
E quanti ml dovrei aggiungere a questa già pronta al rosmarino? Mentre x marlin : idroalcolica cioè?

io ho preso il dosatore (del minoxidil) ho riempito tutto il 3% di menta è semplicissimo cosi' ,perchè è gia' tutto pronto grazie alla lozione al rosmarino

21 Maggio 2014
87
0
65
natural ha scritto:
Griffin ha scritto:

x non complicarti la vita ,fai come ho fatto io
mi è venuto tutto 18 euro

prendi la lozione al rosmarino weleda da questa misceli
gli oli essenziali che vuoi aggiungere ,nel mio caso ho preso la menta

natural Anche io utilizzo da un pò di tempo la Lozione Rivitalizzante Capelli al Rosmarino della Weleda con l'aggiunta di 1ml di olio essenziale di menta piperita,e ho riscontrato che utilizzandola con il passare del tempo i capelli ne hanno tratto Molti Benefici, ci tengo a precisare che io l'utilizzo che ne faccio è come veicolante durante i massaggi-esercizi di ginnastica facciale e quindi i Buoni risultati che ho avuto sono stati ampliati e aumentati dalla pratica di ginnastica facciale che Sicuramente ne ha favorito una maggiore penetrazione e quindi efficacia !