Dopo 36 mesi di cura dal Dott. Campo (Con Foto) !

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
ho visto la tua situazione e dalle foto non mi pare che tu soffra di aga. Se riesci a smettere il minox in sei mesi e poi in altri sei mesi passerei a delle cure naturali, quali saw et similia e punterei sull'integrazione alimentare.

Non vedo assolutamente problemi, magari il forte effulvio era dovuto ad un periodo di stress intenso.

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
la mia è una aga psicogena che come ben saprai mantiene tempie e vertex quasi intatti per andare a colpire nello specifico la parte centrale della testa. Dai 18 ai 20 e passa anni ho visto un decadimento incredibile dei capelli, miniaturizzazione diffusa e via discorrendo. Un effluvio può certamente aver aggravato la situazione ma non per un arco temporale di due anni, l'aga di base resta sempre. A livello alimentare ho tutti i valori ottimali se non superiori e non vedo motivo di integrare. Quel che volevo chiedere secondo il tuo parere è se la fina data la base di partenza che ho ora possa bastare per mantenere :)

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
si però anche se la psicogena si cura con le stesse basi della androgenetica, a differenza di quest'ultima, a parte che il recupero può essere completo, ma la terapia d'urto (qualunque essa sia) può essere sostituita gradualmente quando i sintomi rientrano. Con la tua folta capigliatura eviterei l'uso di qualsiasi farmaco procedendo con la sostituzione di integratori alimentare che aiutano il fisico e la psiche.
Non scordare che non si integra solo se si hanno carenza, ma si cerca dal surplus effetti benefici che altrimenti non si avrebbero mai !

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ciao kerberus, vorrei un consiglio.
Io attualmente assumo K-Max anti-DHT (2cps/die) e l'Antiage di Vitaminity (3cps/die).
Fino a poco fa' assumevo anche Astro Immune di Vitaminity (Astragaloside), ma ho sospeso recentemente per alcuni problemi tipo eccesso di sebo (non posso affermare con certezza sia l'Astragaloside, ma i 'sides' cadono sempre quando assume quello, quindi... ma di questo ne parlerò anche in sezione integratori).
Ora, ho visto che consigliavi il C2000 e il Micronutrients della Long Life. Ecco è possibile riuscire a far convivere queste due integrazioni con quelle che già assumo? Come le prenderesti tu? Mi consigli di abbandonare qualcosa?

Inoltre, permettimi anche una domandina sull'applicazione col xotton fioc.[:)]
Ma se non uso la pipetta, come faccio a capire quando ho applicato 1ml di Minoxidil?

Comunque ottimo risultato, bravo![:)]

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Scusami non per mettere in dubbio il tuo recupero. Sicuramente un po di recupero ce stato ma nella prima delle due ultime foto avevi i capelli piu corti mentre nella seconda li hai piu lunghi. E poi nelle prime foto sinceramente hai molti piu capelli della pennultima foto (quella priam del gel).

Comunque
Secondo me per vedere un vero risultato bisognerebbe avere i capelli sempre alla stessa lunghezza ...magari prima di iniziare la cura ci si rasa i capelli ad 1 mm si fa una bella foto sotto una bella luce e poi si comincia la cura...
In questo modo è anche piu facile applicare il minoxidil. Inoltre giorno per giorno passarsi sempre la makkinetta impostata ad 1mm per tenere la lunghezza costante.
Poi fare foto a intervalli regolari magari un paio ogni mese per riuscire a notare la graduale ripresa!

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
guarda che i capelli piu' sono lunghie piu sembrano diradati..piu' ci metti il gel e' piu' si vede il diradamento...il recupero e' stato netto sono di piu' sono piu' spessi e piu' pigmentati...inoltre gli si e' abbassata l'attaccatura notevolemten con dei capelli terminali e nn con dei vellus.A vederlo ora considerata l'eta' vicino ai trenta si direbbe che fisiologicamente ha anche troppi capelli.complimenti kerb...c'e' da dire che campo adotta delle terapie molto offensive da subito cercando di ottenere il meglio sin dai primi mesi mentre la maggior parte dei derma(tipo il mio)sono piu' cauti e preferiscono arrivarci per gradi(io condividevo piu' uil secondo approccio certo che pero' vedendo poi questi risultati...)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
kerberus ho notato che sulla boccetta che mi ha preparato la farmacia che consiglia campo , sull'etichetta al posto del ciproterone acetato hanno messo progesterone 0.5 nonostante campo avesse prescritto il primo..

dici che sia un errore di etichetta (non so magari è capitato anche a te) oppure proprio di inci?

ciao!

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
@ Michael....
si forse hai ragione ma tu hai capito questo ragazzo che cosa ha assunto per 36 mesi???? e cosa dovra assumere ancora per tutta la vita se vuole mantenere la kioma???
te lo riposto cosi ri ricordi
Fina

Lozione composta da :
minoxidll 2,2%
progesterone 0.4%
Idrocortisone butirrato 0.08%
Ciclosilicone Pentamero 16%
Alcool 96°

Compresse composte da :

Melatonina 2mg
Polygouum 50mg
Biotina 3mg
Olio di pesce 200mg

per i successivi 6 mesi :

Fina

Lozione composta da :
minoxidll 2,5%
ciproterone acetato 0.3%
Alcool 96°

Compresse composte da :

Melatonina 2mg
Tocomax 40mg
Biotina 3mg
Olio di pesce 200mg

per altri 12 mesi :

Fina

Lozione composta da :
minoxidll 2,6%
progesterone 0.6%
Alcool 96°

Compresse composte da :

Polygouum 50mg
Curcuma 100mg
Bromelina 10mg

dal 12 al 18 mese

Fina

minoxidll 2,6%
ciproterone acetato 0.3%
Alcool 96°

Compresse composte da :

Polygouum 50mg
Curcuma 100mg
Bromelina 10mg

dal 18 ad 24 mese

Fina

minoxidll 2,6%
ciproterone acetato 0.6%
Transcutol 4%
Alcool 96°

Compresse composte da :

biotina 2mg
calcio panteonato 4mg
nicotinamide 20mg
tocomax 30mg
melatonina 2mg

dal 24 al 36 mese

Fina

minoxidll 2,8%
progesterone 0.8%
Alcool 96°

Compresse composte da :

Picnogenolo 20mg
Bromelina 15mg
nicotinamide 20mg
melatonina 2mg

Beh c'è da farsi alcune domande...

Un giorno avrà problemi dovuti ad effetti collaterali per l'assunzione di tutta sta roba??
Tutta questa roba è possibile che porti ad una qualche forma di malattia? anche grave?
e poi ... ne è valsa la pena???
tutti noi ci facciamo il problema delle donne ...
chiedetevi prima quante ne portavate a letto ... ed ora con meno capelli quante ne portate a letto?
penso che la cosa non cambi oppure varia di poco!! Quindi perke rovinarsi l'organismo per una cavolata...?
L'organismo non va toccato, l'assunzione di tutti questi prodottti , peraltro nocivi, possono causare una mutazione del dna e portare il vosto organismo ad ammalarsi seriamente...e la poi non ce piu niente da fare!!

Pensateci bene.... sinceramente meglio perdere i capelli e stare bene in salute che poi penare per il resto dei nostri giorni per eventuali danni causati dai medicinali per avere quel poco di gloria!!!
Si puo dire che la medicina moderna oggi non conosca quasi nulla realmente dei meccanismi del corpo umano. Per ogni cosa io leggo sempre scritto cosi: NON SONO NOTE LE CAUSE DI TALE FENOMENO , oppure, NON SI SA PERCHE ACCADE QUESTO. Per esempio La FORFORA... NON SI SA LA CAUSA , NON SI SA PERCHE ALCUNI NE SONO IMMUNI ED ALTRI NO... come si fa a fare uno shampo anti forfora???? vi sembrera assurdo ma kiunque io senta che ha problemi di forfora dice che ne ha provati tanti ma non ha mai risolto niente...ME COMPRESO! L'unico modo per mandare via la forfora è frizionare il cuoio capelluto per un po di tempo in modo da eliminare lo strato indurito di pelle morta. Si riformerà , perche non ce un metodo per sconfiggere la forfora ma frizionando per 5 minuti (e dico 5 minuti non 1 minuto) la elimino.
Pensateci beneee!!!
Na cosa buona l'hanno detta: LA SALUTE PASSA ANCHE DALLA PELLE!!!

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Atlantis ma che dici.. se noti sono sempre gli stessi prodotti che prende.. minoxidil galenico con progesterone idrocortisone è una lozione che si mette nel cuoio capelluto (dette in parole povere) prende sempre le stesse cose variano solo le percentuali ogni periodo e non credo che questo modifichi il dna.. integratori vari che possono fare solo bene e poi l'unica cosa è la fina che in parte ti posso dare anche ragione perchè ad alcuni può fare anche male..si parla di casi rarissimi in cui i sides sono rimasti permanenti ed è inutile negarlo.. xò se vuoi mantenere va presa cosa pretendi.. ogniuno si fà il proprio esame di coscienza e si ci chiede se il gioco vale la candela..

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Kerberus, scusami ma per caso oggi mio fratello ha comprato il Betotal Plus come integratore poichè deve usare l'antibiotico per 1 settimana.
Leggendo cosa integra:

Nicotinamide 18 mg per compressa*
Acido pantotenico 9 mg *
Vitamina B6 3 mg *
Vitamina B2 1,6 mg *
Vitamina B1 1,4 mg *
Acido Folico 200 mcg *
Vitamina B12 1,5 mcg *

Sbagli o sono grand parte di elementi utili per i capelli e nella lista elencata da te nella pagina precedente?
E' quindi utile fare cicli di Betotal ?

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Kenji si puoi far convivere il c2000 + il micronutriens con gli altri integratori, certo poi comincia a costarti molto l'integrazione mensile credo.

Io personalemente ho puntato (dopo anni di studi) per una integrazione di vitamine e minerali come ho scritto perchè se ne traggono i maggiori benefici, quindi eviterei l'assunzione dell'antiage del astro e farei un integrazione bastata sulle vitamine minerali e anti-dht se non assumi la finasteride.
Usa il cotton fiocc per mettere la lozione ho creato un 3d apposito.

Atlantis il recupero di capelli è stato netto e spiegato in maniera brillante da micheal.

Ora togliendo gli integratori che posso solo far bene, possiamo dubbitare delle lozioni e della fina, ma esse insieme non causano nemmeno 1% dei danni che può provocare l'inquinamento al nostro corpo.

Niente di ciò che assumo mi modifica il dna e causare carcinomi, altrimenti non lo avrei mai fatto (poi sul cancro io ho tutta una mia teoria naturalistica che certo non rispecchia minimante le idiozie che ci dice la medicina tradizionale).

Poi Atlantis, non lo faccio per le donne assolutamente, lo faccio per me stesso, perchè stavo perdendo la fiducia in me 4 anni fa e mi stavo deprimendo, io rifarei tutto perchè a me è cambiata la vita !

Kris, una volta è capitato che mi scrissero minox al 2,6 invece era al 2,8 ma che si sbagliassero proprio un principio attivo no. Però ti posso dire che inutile che chiami la farmacia, ti diranno che l'etichetta è sbagliata ma la lozione è corretta e te non lo saprai mai (ma se insisti cmq per legge devono rifarti la lozione). E cmq non cambia molto se per 3 mesi utilizzi il progesterone invece che il ciproterone acetato.

Lirrio il Be-total plus è un integratore vitaminico del solo gruppo B è buono ma io integrerei tutte le vitamine e minerali come scritto precedentemente. E soprattutto eviterei gli antibiotici se non ESTREMAMENTE necessari.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Grazie kerb. Bhé, per almeno 4-5 mesetti andrò avanti con la combinazione Astragalo-Antiage, anche se alla vit. C sarei interessato comunque. Ho letto anche che si può chiedere dell'Acido Ascorbico in polvere in farmacia, questo non lo sapevo. Se proprio volessi integrare vit. C farò così (anche perché ho fatto 4 conti con le spese made in long life, e non è tanto il micronutrients quanto proprio il C2000 a farmi spendere troppo).

Atlantis, non sò più chi, tempo fa', qui sul forum aveva detto (ma non penso sia l'unico, molti di noi ad un certo punto avranno pronunciato...): [...] e un giorno ti guardi allo specchio, e non ti piaci più.

Edit: comunque come prezzo e tutto l'acido ascorbico potrei assumerlo tranquillamente con gli attuali integratori, tant'è che sono stato appena ora in farmacia a ordinarlo.
Ho ancora qualche dubbio sulla posologia, ma nel pdf che hai allegato qualche pagina addietro c'erano delle tabelle esaustive, devo solo leggerle.[:)]
Grazie ancora!

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Se punti a dosi elevate di vitamina c prendi i barattoloni in farmacia. Altrimenti c-complex 1000.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, penso sarà il barattolone. Per convenienza ho chiesto 1kg, anche se ho chiesto un po' di fretta senza infromarmi su alcune cosette (per esempio, dopo un po' va' a male?). Ma che ci volte fare, la farmacia tra poco chiudeva, e io su queste cose sono sempre impaziente![:D] Vado lunedì mattina a ritirarlo, il prezzo è 31.00€ (informandomi sui prezzi in rete, questo non si discosta molto dalla media, quindi va' bene).
Saluti.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
31 euro è un buon prezzo per un kilo di acido ascorbico.

Vi spiego esattamente come assumere l'acido ascorbico e vi allego alcune FAQ :

La vitamina C al limite della tolleranza intestinale (TI) va bene, in linea di massima, per qualsiasi tipo di problema (anche solo per prevenire) legato alla salute; va assunta ogni giorno con costanza e cercando di lasciar trascorrere almeno 3 ore (per alcuni saranno anche 4, è soggettivo; e quando ci si ammala anche 2) tra una dose e l'altra.
Quando si è raffreddati Pauling suggerisce di prendere 3,1 gr. di ascorbato di sodio in 100 ml. di acqua, mescolare e poi inserire(col contagocce) 20 gocce in ogni narice, si otterra' una concentrazione locale 1000 volte superiore a quella prodotta con l'assunzione orale!(utile per controllare i raffreddori!)
Quando si riconoscono i sintomi della malattia che è in arrivo(mal di gola, stanchezza, occhi che bruciano, mal di testa, ecc..) bisogna subito assumere compresse di vitamina C da 1 g. ogni due ore fino anche a 4 giorni dopo il raggiungimento della salute ristabilita, altrimenti se si interrompe l'assunzione di vitamina C appena ci si sente meglio, l'influenza resterà latente nel corpo e pronta a ripresentarsi presto, solo così si porrà subito rimedio alla malattia senza che sviluppi l'intero suo decorso.
Bisogna aggiungere inoltre che si inizia con l'assunzione di tre grammi il primo giorno, da dividersi in quattro dosi (per dar modo all'organismo di abituarsi gradualmente a questi dosaggi).
Prendete la vostra dose di vit. C sciolta in acqua al momento di assumerla. Non sciogliete nell'acqua tutta la quantità giornaliera, per poi berla durante il giorno.
Ogni giorno bisogna aumentare di 1 g.
Per esempio:
Lunedì (1° giorno): ore 08,00 assunzione di 1 gr. scarso di vitamina C.
Ore 13 circa, assunzione di 1 gr. scarso.
Ore 17-18 circa, assunzione di un grammo scarso.
(per un tot. di 3 gr. il primo giorno).
Martedì si assumeranno 4 gr. in tutto di vitamina C, divisi in quattro diverse dosi durante la giornata, cercando di rispettare sempre le 4 ore circa che dovranno trascorrere tra una dose e l'altra, altrimenti si rischia di accumulare le dosi e di avere subito la diarrea.
Mercoledì si assumeranno 5 gr. con le stesse modalità; e così via nei giorni seguenti.
Le 4 ore tra una dose e l'altra non sono rigorose, ma rappresentano l'intervallo medio tra due assunzioni. Se si assumesse la vitamina dopo 2 ore dalla dose precedente si potrebbero sommare i dosaggi provocando così diarrea.
Ci sono persone che devono aspettare 4 ore e mezza tra una dose e l'altra per non avere problemi intestinali. Questo in condizioni non patologiche, mentre quando ci si ammala, si può assumere vitamina C anche ogni 2 ore per guarire prima e abbattere i sintomi sul nascere.
Fino a quando non si arriva a stabilire la propria tolleranza intestinale è consigliabile assumere la vitamina C senza aggiunta di carbonato di magnesio perché potrebbe falsare il test stesso.
Il carbonato di magnesio potrà essere aggiunto alla vitamina C solo una volta che si conoscerà la propria tolleranza intestinale.

QUALI SONO I SINTOMI CHE MI FANNO CAPIRE CHE HO SUPERATO LA MIA TOLLERANZA INTESTINALE?

I sintomi sono: dapprima formazione di gas intestinali in quantità imbarazzante, e, subito oltre, diarrea; ma se avrete seguito le istruzioni saranno leggeri e sopportabili.
Quando si presenta già soltanto la condizione di forte flatulenza, perdurante per molte ore, bisogna provvedere a ridurre la dose assunta di 1 g. e, in caso i sintomi persistano, ridurre di un ulteriore grammo l'assunzione quotidiana di vitamina C.
Il limite di tolleranza intestinale è assolutamente personale, quindi bisognerà aumentare di 1 gr. al dì fino al giorno in cui si presenterà la diarrea; allora bisognerà togliere 1 o 2 g. dal quantitativo che ci ha causato l'effetto lassativo fino a quando tale problema non esisterà più e poi continuare ogni giorno con lo stesso dosaggio che ci tiene al riparo da disturbi intestinali.
Anche il quantitativo di vitamina C da assumere ad ogni dose è personale; infatti ci sono persone che riescono tranquillamente a tollerare 5 g. per dose, mentre altre non ne possono assumere più di 2,5 g., altre ancora solo 1 g. per volta, altrimenti si presentano i problemi intestinali di cui sopra.
Ricordiamo che se l'organismo è sottoposto a maggiore stress: malattia, viaggio, intervento chirurgico, problemi emotivi, raffreddore, febbre, ecc... bisogna aumentare il normale dosaggio quotidiano di acido ascorbico fino a quando non ci saremo ripresi per bene da ciò che ha provocato lo stress... poi si riprenderà il normale dosaggio quotidiano.
Per ridurre l'acidità della vitamina C al palato e allo stomaco, si può aggiungere carbonato di magnesio o bicarbonato di sodio o ambedue, nei quantitativi a noi più graditi al fine di assumere senza problemi di gusto la nostra bella vitamina C.
Se si assume quotidianamente l'acido ascorbico o l'ascorbato non si può sospendere dall'oggi al domani l'assunzione ma bisogna ridurre gradualmente l'assunzione per non causare il famoso effetto rimbalzo causato dall'interruzione immediata ed improvvisa della vitamina .
Es.: inizio a prendere la vitamina C per curare il raffreddore allergico, ne assumo 8 gr. tutti i giorni (iniziando ovviamente con l'assunzione di 3 g. il primo giorno), se per qualsiasi motivo devo interrompere l'assunzione, inizierò ad assumere domani 6 gr. al dì, dopodomani 4 g., il giorno successivo 2 g. fino all'interruzione totale.
Ma se oggi assumo 8 g. e domani smetto completamente di prendere la vitamina C, già da dopodomani inizierò a starnutire a tutta forza, mi sembrerà di aver preso un bruttissimo raffreddore... ma è l'effetto rimbalzo a cui vado incontro sospendendo all'improvviso l'acido ascorbico (il mio effetto rimbalzo sarà la mia allergia che torna in forma sostenuta).
Esso sarà diverso in base a ciò che ognuno sta cercando di curare, ovviamente.
Ho cercato di fare un riassunto al fine di rendere chiara la modalità di assunzione di questa preziosa vitamina C che va assunta costantemente ogni giorno e che non ha alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale (a parte i piccoli disturbi passeggeri dovuti a dosi eccessive).

COME SI CONSERVA E DOVE?

Si può conservare in un contenitore di plastica o di vetro, chiuso ermeticamente e riposto al buio, in modo da non farci penetrare luce, calore o umidità. Infatti la vitamina C è termolabile e fotolabile (= si distrugge col calore e con la luce), e teme l'umidità.
Non bisogna MAI mettere nel barattolo della vitamina C un cucchiaino umido o bagnato, cercate di tenere sempre un cucchiaino suo per dosare nel barattolo e un altro a parte per mescolare nel bicchiere con acqua la vostra dose.

E QUANDO VADO A LAVORARE O SONO FUORI DI CASA COME FACCIO A PORTARMI LA VITAMINA C?

In farmacia o erboristeria vendono dei multivitaminici in compresse che sono completamente bianchi all'interno e sono muniti di tappo morbido, che si toglie facilmente, in modo da non versarsi addosso l'acido ascorbico (che essendo un acido può macchiare indelebilmente i vestiti!!), si possono usare quei contenitori per metterci la nostra vitamina C.

CHE TIPO DI VITAMINA C: NATURALE O INDUSTRIALE?

È esattamente la stessa sostanza, è solo una differenza di prezzo!
Quella naturale costa molto di più dell'industriale, ma i risultati sono esattamente gli stessi. Inoltre anche quella industriale è, in un certo senso, naturale; infatti non è sintetica, ma è prodotta da batteri che trasformano il glucosio in acido ascorbico.

MA SE IO MANGIO TANTE SPREMUTE DI ARANCE O CONSUMO ALIMENTI CHE CONTENGONO VITAMINA C, NON è LA STESSA COSA?

Non è la stessa cosa perche' per poter arrivare al consumo della propria tolleranza intestinale di vitamina C occorrerebbero Kili e kili di alimenti che la contengano.Ma se si assume acido ascorbico o ascorbato di sodio a tolleranza intestinale, per evitare la disse

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Grandissimo kerb, fin troppo gentile, spero di non essere stato di disturbo![:O]
E come se non bastasse, ti faccio una domandina![:)]
All'inizio del testo, nelle istruzioni sulla posologia quotidianda della vit. C, cita la sua forma basica (ascorbato di sodio), e non l'acido ascorbico. Immagino che comunque le FAQ sulla posologia rimangano comunque invariate, giusto?

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Si assolutamente kenji, cmq devi arrivare alla intolleranza intestinale, con l'ascorbato di sodio sicuramente te ne occorerà di più per il semplice motivo che 6gr di ascorbato di sodio corrispondono a 4,9gr di acido ascorbico.

Questo perchè il peso molecolare dell'ascorbato di sodio è 198 quello dell'acido ascorbico 176.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie ancora kerb , menomale che ci spieghi tutto! alla fine se non avessi avuto una tua spinta non avrei iniziato ne campo e ne micronutrients e comunque gia adesso i capelli sono piu scuri e belli! chissa se è un un caso ma me lo stanno facendo notare tutti in famiglia compresa la mia ragazza , ma ahimè la caduta è ancora abbondante..

ciao!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
di nulla kris !

la caduta non ti deve preoccupare, l'importante è la pigmentazione e la qualità stessa dei capelli. [:)]