Dopo 2 anni di finasteride nessun risultato

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
sto assumendo la fina da due anni e i risultati non si vedono anzi la caduta è sempre piu copiosa e i capelli si sono diradati notevolmente durante l assunzione del propecia.... che posso fare? qualcuno sa aiutarmi?

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
sto assumendo la fina da due anni e i risultati non si vedono anzi la caduta è sempre piu copiosa e i capelli si sono diradati notevolmente durante l assunzione del propecia.... che posso fare? qualcuno sa aiutarmi?

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
NON SO COME AIUTARTI SE NON CONSIGLIANDOTI UNA VISITA DI CONTROLLO DAAL TUO DERMA DI FIDUCIA SEGNALANDO LA MANCANZA DI RISULTATI CON LA CURA ATTUALE
USI ANCHE DELLE LOZIONI?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
La dutasteride non è approvata per la cura dell'alopecia androgenetica.... Non se ne conoscono gli effetti collaterali a lungo termine né il dosaggio.
Personalmente sconsiglio....
Claudia

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
la dutasteride non è approvata per l'aga perchè nessuno l'ha chiesta questa approvazione. Quando qualcuno la chiederà e sarà approvata allora tutti ad imbottirsi di duta.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Unlocked rispetto le tue convinzioni, ma non dare consigli di questo tipo ad un nuovo entrato ti prendi delle responsabilita' e non credo tu sia medico.
saluti

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non mi pare che il nostro amico abbia tante alternative VALIDE se la fina non fa una mazza..poi se vogliamo parlare di palliativi parliamone ma io gli posso solo dire che è destinato alla calvizie senza la duta...
e poi non mi pare che la dutasteride sia tanto + dannosa della finasteride..con frontiamo i dati x la cura dell'ipb della fina e della duta...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro unlocked,
può darsi che 14 guti abbia un effluvio misto ad a.a., e che quindi i risultati della fina siano in qualche modo mitigati dall'effluvio, oppure potrebbe essere utile il minox + antiandrogeni....trovo un po' affrettato e superficiale dire che la duta sia l'unica via se la fina non funziona, soprattutto perché non hai visto la situazione di 14 guti e perché non sei dermatologo.
Chi vuole prendere la duta se ne assume i rischi, tu hai deciso di farlo, buon per te, ma mi pare di aver capito che assumi anche altre sostanze che non sono proprio caramelle. Vero che ti controlli regolarmente e da quanto scrivi mi pare di capire che sai bene quello che fai. Però come dice il Dr. Gigli, secondo me non puoi assumerti la responsabilità di consigliare ad altri quello che va bene per te, senza sapere nulla della persona a cui consigli.
Insomma ci vuole prudenza. Purtroppo sappiamo bene che chi perde i capelli farebbe qualsiasi cosa per riaverli. Io dico solo di usare il buon senso.
baci
Claudia

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
claudia il soggetto in questione ha detto che è solo peggiorato..e che non ha avuto il minimo segno di miglioramento,chiaramente non ha specificato se il diradamento interessava tutta la testa o solo la parte superiore del cuoio...
non ho detto di non rivolgersi ad un dermatologo ma dopo 2 anni di fina mi pare che non è che la terapia possa cambiare + di tanto anche xchè è il componente principale delle terapie contro l'aga...l'unica sostituta può essere la duta...
non capisco tutta questa avversione sulla dutasteride...non è che la fina sia xfetta e la duta sia veleno...

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
credo che se abbia un effluvio la fina come la duta facciano ben poco. credo che una visita da un dermatologo esperto in capelli sia la migliore cosa, continuo a pensare che il 90% della gente che non ha risultati o si affidi al fai da te o si accontenti della diagnosi del primo medico che capita. ci sono parecchi nominativi sul sito e almeno 1 per regione, cosa vi costa andarci e fare una cura come si deve anzichè perdere tempo? guti come si legge ha perso già 2 anni, troppi! Io mi pento di esserci andato dopo 9 mesi di caduta, figuriamoci dopo 2 anni.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro unlocked,
il problema secondo me è che la duta è ancora troppo giovane...
La cosa che mi rinvia alla prudenza è che appunto non è stata testata sufficientemente per l'androgenetica. Il che secondo me significa: la duta serve per problemi di iperplasia prostatica in soggetti che hanno questa patologia e che di solito hanno una certa età. Ma come si comporterà in soggetti giovani e sani? Quali i rischi a quel dosaggio? Se fossi un ragazzo, ti assicuro che mai prenderei qualcosa che non so a lungo andare che effetti avrà sul mio fisico (e non parlo di libido, ma di fegato, reni, fertilità ecc). Io personalmente non farei mai da cavia....
baci
Claudia

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
senti claudia nemmeno la finasteride farmacologicamente parlando è tanto vecchia...ci siamo capiti...
ps:non è coerente difendere a spada tratta la finasteride e demonizzare la dutasteride che appartiene alla stessa categoria farmacologica....è chiaro che le differenze ci sono xò dagli studi sull'ipb non è che ci sia tutta questa tossicità...fegato??reni??dagli studi sull'ipb ti risultano casi di intossicazione epatica o renale da dutasteride?a 0.5mg al giorno??i soggetti x i quali è stata studiata sono in età cmq avanzata e la loro funzionalità epatica o renale e sicuramente minore di un soggetto giovane...in ogni caso non esageriamo col terrorismo psicologico...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Sicuramente nel caso del nostro amico è stato il dht di tipo 1 a far peggiorare il tutto..e la fina su di questo non agisce...

Ciao

Basilio

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
sai quanto durano i test x l'immissione in commercio di un farmaco?la dutasteride non è uscita ieri...e come detto da basilio una ipotesi plausibile è che se in quel soggetto basta il tipo 1 di 5 alfa la duta è l'unica alternativa alla calvizie...cmq è giusto il consiglio di sentire un altro parere medico ma io non escluderei a priori loa terapia off label con duta...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ragazzi basterebbe dire che se uno assume fina e lozioni per lungo tempo e peggiora, allora probabilmente l'unica via per tentare di salvarsi dall'aga sarebbe la dutasteride.

Ma questo comporta un rischio.
Ed il rischio sta nel fatto che gli studi della duta riguardo all'aga non sono stati portati a termine e percio' non si e' sicuri se una determinata quantita' di dutasteride ogni tot. periodo di tempo possa danneggiare una prostata sana.

Chi vuole fare da cavia lo fa per sua libera scelta ma consigliarla ad un nuovo utente senza illustrare correttamente i pro e i contro e' secondo me sbagliato.