Dopo 2 anni di finasteride nessun risultato

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
>tutti?
>solo i piu coraggiosi vorrai dire.....

Secondo me i piu' coraggiosi sono quelli che accettano dignitosamente la pelata, non quelli che si pappano farmaci ogni giorno.

Senza polemiche, personale opinione opinabile!

Sa Vedum

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
danneggiare la prostata??e come?sulla sfera sessuale siamo d'accordo ma sulla prostata come agirebbe?viene usata x curare l'ipb...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
14 Guti hai fatto cmq una visita da un derma per essere certo che la tua sia aga e non un effluvio o entrambe?
se magari posti delle foto o ci descrivi la tua capigliatura già ci possiamo fare una idea...
unlocked sulla prostata direttamente non so ma potrebbe dare dei problemi sul suo liquido in quanto il dht serve anche a produrre il liquido seminale che la prostata per l'appunto produce e che serve da nutrimento agli spermatozoi...ne derivano sperma più liquido,minor volume,minor mobilità spermatica,insomma sperma più a rischio.
Anche io sono dell'idea che ad un novizio vadano prima chiarite le idee e soprattuto chiarirsi le idee sulle sue problematiche e le sue conoscenze e poi consiglirgli le cure più estreme se queste si ritiene opportuno consigliarle.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
x eliminare la calvizie bisogna eliminare il dht completamente nei soggetti sensibili....
ps:non mi risultano danni allo sperma tali da comprometerne la sua funzionalità...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Allora perchè la fina funziona anche se non elimina il dht completamente?
In linea di massima non ci sono problemi a meno che tu non ne abbia già in precedenza!
si è una possibilità reale quella di veder diminuire le prestazioni del proprio sperma!
se hai un varicocele o una oligospermia stai certo che un andrologo ti consiglia la fina tantomeno I dottori qui sul forum.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
non so unlocked..
la testa mi dice che se un organo e' sano non conviene stuzzicarlo con delle molecole che sono volte a curarlo in caso di anomalie..
penso che gli organi del corpo umano siano elementi abbastanza delicati, poi non so...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la fina funziona xchè diminuisce il dht inibendo l'isoenzima di tipo 2 nel follicolo pilifero...ma il fatto è che se vedete nelle indicazioni del propecia si parla di ritardo nella progressione dell'alopecia androgenetica come fine del propecia...la cura sarebbe l'arresto totale del dht...i 4 azasteroidi come la finasteride non agiscono sull'isoenzima di tipo 1 il che può renderlo inefficace o efficace parzialmente...la dutasteride xmette di superare il limite grosso della finasteride a discapito della libido e anche ma in basse % delle prestazioni sessuali...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
l'azzeramento del dht permette il recupero davvero....recupero nel senso di prendere in tempo i bulbi moribondi.....senza dht non si porta il messaggio genetico distruttivo del dht...la cosa che si avvicina di + a questo è la dutasteride....

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
certo ma è anche vero che la fina nella pratica è stata in grado di riportare capelli in miniaturuizzazione a un miglioramento in spessore,quindi anche senza azzerare il dht ci si potrebbe riuscire a dimostrazione che la teoria della sola presenza dell'ormonenon è del tutto esatta;certo c'è chi risponde meno ma la fina resta sicuramente il primo tentativo visto che ha una buona efficacia ed è testata da anni.
Poi la duta se non erro non può nemmeno essere spezzata,sulla sua efficacia ci sono discordanze,e nell'uso pratico(e lì si dà davvero un giudizio su un farmaco a mio avviso)è difficile avere un giudizio tra i giovani,anche lì eccessive discordanze;certo come ultima spiaggia non saprei

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non serve diminuire il dosaggio di duta...a 0.5mg al giorno abbassa il dht del 90%...livello di dht da castrato:è quello di cui hanno bisogno i capelli sensibili al dht x evitare di atrofizzarsi....

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
La fina funziona, nel senso che rallenta di molto il progredire dell'alopecia androgentica , poichè non azzera tutto il dht del tipo 2 a mio avviso puo solo rallentare l'evoluzione..poi in alcuni soggetti che sono sensibili al tipo I questa avanza ancor piu velocemnte e la fina non fa nulla..
Aattenzione io non prenderei mai duta, ma teroicamente è l'unico farmaco sistemico che puo agire efficaciemente in tutti i casi..

Saluti

Basilio

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
al max rassegnatevi alla pelata e basta...avete cmq poca scelta..tutta sta paura x una sostanza che è davvero efficace..tutto il resto ad esclusione di fina o duta sono solo palliativi che oltre ai soldi spesi x il max che possono fare è rallentare l'azione del dht....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ovviamente non è nel mio carattere piangermi addosso....
ma nemmeno fasciarmi la testa prima di romperla....come fai tu

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Unlocked va ben questa duta sicuramente funzionerà, augurare la calvize a chi non la utilizza non mi sembra molto coerente con l'obiettivo di questo forum .....
Ricordati che qui cè gente che è anche abbastanza matura e che i capelli si li è conservati in modo dignitoso lo stesso..

Ciao

Basilio

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non auguro la calvizie a nessuno ma è questione di punti di vista...è altamente probabile che la calvizie gli verrà quindi non illudere nessuno non sarebbe scorretto lo stesso?
avere i capelli in testa non è questione di maturità ma di genetica...
posso dire che 5mg al giorno di dutasteride sarebbero risolutivi x la calvizie...la soppressione del dht è vicina al 100% dappertutto xò...

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Scusate seguo un po' distaccato perche non ho A.A. o quant'altro.Conobbi il forum qualche tempo fa quando ebbi un forte effluvio e vi sono rimasto legato,seguendo le discussioni.Una domanda mi sorge spontanea: ma perche una persona dovrebbe rischiare la salute personale prendendo farmaci 'giovani' e poco testati? Se io avessi A.A. aspetteri la stabilizzazione e poi sotto col trapianto.Un po costoso ma senza effetti collaterali....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
xchè il trapianto non ti darà mai la densità che avevi mantenendola farmacologicamente se presa in tempo...e costa molto...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Curtney non e' cosi semplice. Anche perche' per far stabilizzare una a.a. ci vogliono anni di calvizie...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la teoria della presenza dell'ormone?non è una teoria ma è ben documentato come studio scientifico x cui traine le conclusioni...