...donne...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Possibilmente ne' rimorsi ne' rimpianti,ma riflessioni per imparare a conoscere noi stessi un pochino meglio,dopo ogni esperienza,positiva o negativa che sia.
Mi rendo conto benissimo che e' la cosa piu' difficile,ma davanti alle ragazze che incontriamo nella nostra vita,sono convinto che l'unico comportamento giusto si essere noi,solo ed esclusivamente noi stessi.
Sei una persona insicura,a causa della tua calvizie o di qualcos'altro?Bene,fa parte di te in questo periodo della tua vita,che ti piaccia o no,sei tu,ed e' questo che la ragazza che vorresti stesse al tuo fianco deve vedere,in mezzo naturalmente ad una moltitudine di altri aspetti di te,deve accettare e perche' no apprezzare anche questa tua insicurezza,perche' e' una delle tante caratteristiche che ti contraddistinguono dagli alri.Ti fa' vivere male,certo,ma non ci puoi fare nulla,e non devi nemmeno sforzarti come un matto per cambiare,credo che affrontando la vita giorno per giorno con un po' di entusiasmo,il tempo contribuisca lentamente,passo dopo passo a portarci verso un'accettazione di noi stessi per quello che siamo,ad apprezzarci cosi',con i nostri difetti,i nostri limiti,le nostre paure.Non confrontarti mai con gli altri perche' sarebbe l'errore piu' grosso che tu possa fare,cerca di migliorarti se vuoi,ma fallo con il giusto trasporto,senza che questo diventi la tua ossessione.La calvizie e' psicologicamente molto dolorosa,questo e' certo,ma pian piano nella vita acquisteremo coscienza che ci sono valori molto molto e ancora molto piu' importanti del nostro aspetto estetico(sebbene il mondo in cui viviamo non ci aiuti in questo) e quando ci guarderemo la testa allo specchio,non proveremo piu' quell'angoscia che tante volte abbiamo provato.[8)]
Impariamo a conoscerci amici miei,guardiamoci dentro e pian piano cominciamo ad amarci,perche' se non amiamo per primi noi stessi non potremo mai amare un'altra persona con il giusto trasporto e la giusta forza.[8)][8)]

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Possibilmente ne' rimorsi ne' rimpianti,ma riflessioni per imparare a conoscere noi stessi un pochino meglio,dopo ogni esperienza,positiva o negativa che sia.
Mi rendo conto benissimo che e' la cosa piu' difficile,ma davanti alle ragazze che incontriamo nella nostra vita,sono convinto che l'unico comportamento giusto si essere noi,solo ed esclusivamente noi stessi.
Sei una persona insicura,a causa della tua calvizie o di qualcos'altro?Bene,fa parte di te in questo periodo della tua vita,che ti piaccia o no,sei tu,ed e' questo che la ragazza che vorresti stesse al tuo fianco deve vedere,in mezzo naturalmente ad una moltitudine di altri aspetti di te,deve accettare e perche' no apprezzare anche questa tua insicurezza,perche' e' una delle tante caratteristiche che ti contraddistinguono dagli alri.Ti fa' vivere male,certo,ma non ci puoi fare nulla,e non devi nemmeno sforzarti come un matto per cambiare,credo che affrontando la vita giorno per giorno con un po' di entusiasmo,il tempo contribuisca lentamente,passo dopo passo a portarci verso un'accettazione di noi stessi per quello che siamo,ad apprezzarci cosi',con i nostri difetti,i nostri limiti,le nostre paure.Non confrontarti mai con gli altri perche' sarebbe l'errore piu' grosso che tu possa fare,cerca di migliorarti se vuoi,ma fallo con il giusto trasporto,senza che questo diventi la tua ossessione.La calvizie e' psicologicamente molto dolorosa,questo e' certo,ma pian piano nella vita acquisteremo coscienza che ci sono valori molto molto e ancora molto piu' importanti del nostro aspetto estetico(sebbene il mondo in cui viviamo non ci aiuti in questo) e quando ci guarderemo la testa allo specchio,non proveremo piu' quell'angoscia che tante volte abbiamo provato.[8)]
Impariamo a conoscerci amici miei,guardiamoci dentro e pian piano cominciamo ad amarci,perche' se non amiamo per primi noi stessi non potremo mai amare un'altra persona con il giusto trasporto e la giusta forza.[8)][8)]

Bellissimo post anche il tuo, Fabio. Grazie. E pensare che sei (sei del 77 vero?) anche più piccolo di me...si impara da tutti qui vedo! Meno male...[ov] Grazie ancora.

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Forse le cose si imparano e cambiano vivendo....devo ammettere che la AA mi sta creando non pochi problemi psicologici, è difficile accettare che qualcosa che consideravo molto importante per il mio aspetto stia cambiando e scomparendo....tutto ciò provoca nel mio modo di impormi agli altri molta insicurezza soprattutto con l'altro sesso...questa è una delle mie grosse paure.
Diciamo che ora sono abbastanza apprezzato dal gentil sesso[:p], ma col tempo e con l'avanzare inesorabile della malattia tutto ciò è destinato a cambiare, purtroppo in peggio.
Questo è il mio parere e il mio tormento....forse sono troppo scuperficiale, ma non sono un ipocrita ed avendo 23 anni è logico che l'aspetto estetico conti parecchio.
Spero di cambiare, di riuscire a convivere col sorriso con questa malattia, col tempo forse i valori importanti diventeranno altri, magari guarderò gli anni passati considerandomi un cojone per aver dato così importanza ai miei capelli.....ma tutto ciò per ora è solo una speranza perchè per ora mi sento affacciato su una crisi depressiva.....
scusate lo sfogo[V]

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
vabbeh...capolinea di questo post per quel che mi riguarda...mi ha scritto che, per un suo discorso mentale, pur essendo io una persona eccezionale, non se la sente di avere un rapporto di coppia con me. Prima il problema ero io (cioè la mia gelosia), ora dice di essere lei...sono veramente confuso e disilluso...mi ci vorrà un pò di tempo...scusate sono davvero triste, ne riparliamo fra qualche giorno....nn so cosa pensare, mi sembra solo un modo elegante di darmi il 2 di picche....baci a tutti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, ti scrivo lo stesso post che ho scritto in risposta ad uno dei ragazzi del forum:..., purtroppo per raccogliere una rosa, uno rischia di ferirsi nelle sue spine. Coi sentimenti è uguale. Fai la tua parte senza nulla attendere...altrimenti, non sarebbe amore; ma, commercio. E se non tutti capiranno la purezza del tuo animo o la nobiltà di quel che senti: pazienza!!! Tutto sommato, il cantico dei cantici non è dato a sentirsi da chiunque.
Non restare triste. La vera tristezza è la futilità di non amare
Non abbatterti!!! Come diceva G. Márquez chi merita le tue lacrime non ti farà piangere...dai, su!!!
40.gif

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
belle parole Bat[:)].
Lo so che è facile parlare quando non si è dentro al problema ma credimi anch'io ho sofferto in passato per amore e anche tanto. Per questo ti dico che il mondo è pieno di donne. Io ne ho trovata un altra migliore e non lo dico per rabbia nei confronti della mia ex ma con sincerità. Sono il primo a farsi complessi per i capelli ma se una persona ti giudica per i capelli che hai o non hai allora non ti merita propio e non so cosa possa darti lei a te.
Ama te stesso e tutto sarà più facile, se stai male per una cosa che ti porti dentro trasmetti alla gente che ti circonda una energia negativa che fa sembrare brutta anche la persona più bella al mondo. La serenità interiore e fondamentale nella vita in generale. Dopo di che niente e nessuno sarà più irraggiungibile per te. Io credo in te.

Un abbraccio [:)]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Caro clifford,che dirti? Che chi non ti vuole non ti merita? Che non era la ragazza giusta per te? Che morto un papa se ne fa un altro? No. Semplicemente che anche le esperienze negative fanno parte della nostra vita,e che anche queste servono a qualcosa,a guardarci dentro e conoscerci un po' meglio,a temprarci e farci trovare un po' piu' forti per le prossime,o magari a farci capire come si sentono le altre persone quando siamo noi dalla parte di chi fa soffrire.
Ora ti saluto augurandoti ogni bene. Ciao!![8)]

karl random

Utente
3 Agosto 2004
9
0
5
eh, a volte capita.....su con la vita, vecchio Clifford! Volta pagina e buona fortuna, non sarà facile, ma passerà.....
Se non ti vuoi rassegnare, prendi la situazione di petto, incontrala di persona e dille quanto la ami, falle capire i sentimenti che hai per lei, ricordati quel che cantava Ligabue, credo a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore. La chiarezza nei rapporti è fondamentale, questo è quanto ho imparato io, se poi non sarà cosa....almeno ci avrai provato, non avrai rimpianti, e nulla è peggio dei rimpianti.
In un mondo di str***i, un ragazzo come te è una perla rara, almeno questo lo capirà.

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
le femmine sono zoccole(anche i maschi lo sono)le devi fare soffrire e ti vengono dietro, magari se non gli chiedevi niente quella ti veniva appresso, purtroppo è l'umanità che è perversa e spesso sono riprorevoli le dinamiche dei rapporti umani.

Se vuoi fai come mio cugino che quando deve farlo ne paga una e si toglie il pensiero. Lui lo considera un gesto di coerenza ed onestà, non concepisce la logica dell' approccio uomo donna, è un bel ragazzo ma fa così perchè nessuno gli ha mai dato niente per niente.
Beh io non dico che bisogna fare come mio cugino però mai sia rincorrere una femmina dopo che ti ha dato un palo!!!

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Edificante !
Comunque 'sta logica ILlogica della fuga=forza non l'ho mai capita e si è sempre dimostrata verissima, nel mio caso. Soprattutto quando sono io quello che insegue.
Ma, calvizie o percezione della stessa a parte, finché si è così impantanati, come se ne esce, solo affidandosi alla pura logica ?
Chi ce l'ha in quei frangenti ?
[V]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da youngman
le femmine sono zoccole(anche i maschi lo sono)le devi fare soffrire e ti vengono dietro, magari se non gli chiedevi niente quella ti veniva appresso, purtroppo è l'umanità che è perversa e spesso sono riprorevoli le dinamiche dei rapporti umani.

Se vuoi fai come mio cugino che quando deve farlo ne paga una e si toglie il pensiero. Lui lo considera un gesto di coerenza ed onestà, non concepisce la logica dell' approccio uomo donna, è un bel ragazzo ma fa così perchè nessuno gli ha mai dato niente per niente.
Beh io non dico che bisogna fare come mio cugino però mai sia rincorrere una femmina dopo che ti ha dato un palo!!!

Quando sia oldman, magari parli cose meno offensive!!! Spero che prima o poi, riesca a capire che le persone sono diverse e che non puoi ridurre tutta una specie di modo tanto banale. Meno male che sono un pipistrello!!!

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
A tutti i ragazzi che hanno scritto, complessati e insicuri, e soprattutto a Clifford: non è che voglio erigermi a sapientona, però, se volete un modestissimo parere, vorrei dire che in genere, le donne, anche se di primo acchito sono colpite dall'aspetto estetico (come gli uomini, del resto...), successivamente vengono attratte da altre caratteristiche che l'uomo può dimostrare di avere (escludiamo per il momento le mercenarie, cioè quelle che guardano al portafoglio, che secondo me sono peggio di quelle che si prostituiscono sulla strada...).
Non credo che la donna a cui Clifford mirava abbia scelto tra chi aveva più capelli o chi era più sicuro di sè, ma avrà semplicemente valutato l'insieme delle qualità e dei difetti dell'uno e dell'altro, mettendoli sulla bilancia.
Personalmente, se c'è una cosa che non sopporto in un uomo, è l'ostentazione di una eccessiva sicurezza nel proprio modo interagire con gli altri (che a volte può diventare anche arroganza e mancanza di rispetto...) e l'uomo che cura troppo il suo aspetto fisico a discapito di altri interessi più costruttivi... Il mio ragazzo è stempiato e sta cominciando a perdere i capelli anche sulla nuca, ma non per questo penso di lasciarlo per trovarne uno con più capelli! Oltretutto, quando l'ho conosciuto era già sulla via del diradamento a soli 30 anni, ma è davvero l'ultima cosa a cui ho fatto caso quando l'ho incontrato per la prima volta. Non solo, la cosa che più mi ha conquistato di lui (a svantaggio di altri personaggi tutti capelli e look...) è stata proprio la sua dolcezza e il suo modo di fare costantemente insicuro, quasi come se avesse sempre paura di dire o di fare qualcosa di sbagliato nei miei confronti (segno che ci teneva molto a me e non voleva fare un passo falso, rischiando di farmi allontanare) a farmi innamorare di lui, nonchè una serie di attenzioni, di sorprese, di comportamenti piacevoli e di senso dell'umorismo, che hanno fatto sì che io mi sia accorta di stare meglio ogni volta che ero con lui invece che con altri...
Insomma,morale: l'uomo, con o senza capelli, se tiene ad una donna in particolare, deve dimostrare con le proprie azioni che lei è importante e deve cercare di farla sentire bene con lui come con nessun altro, oltre a condividere con lei anche i propri problemi e le proprie insicurezze, per dimostrare comunque che tiene anche al suo parere e al suo aiuto.
Se poi le cose andranno male, non sarà stata colpa nè dei capelli nè di chissà che altro lato del proprio aspetto fisico, ma semplicemente quella donna non è stata in grado di apprezzare i bei lati del carattere dell'uomo, magari perchè troppo superficiale (e allora, chi se ne frega, lasciatela pure andare!) o avrà fatto una scelta diversa perchè attratta da caratteristiche di un altro uomo a suo giudizio più interessanti e più consone alla sua personalità.
Non ci sono regole in amore (come quella di scappare o non scappare): bisogna solo essere come si è davvero, senza false sicurezze o falsi atteggiamenti, e prima o poi si verrà premiati per la propria sincerità.
Un in bocca al lupo a tutti di cuore![X]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da mikaela

Non ci sono regole in amore (come quella di scappare o non scappare): bisogna solo essere come si è davvero, senza false sicurezze o falsi atteggiamenti, e prima o poi si verrà premiati per la propria sincerità.

Bel post mikaela!...d'accordissimo al 100%[:D]CIAU

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Grazie mikaela! Razionalmente credo sia così! La cosa difficile è applicare il tutto costantemente giorno dopo giorno! un salutone[:X]

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Grazie mikaela! Razionalmente credo sia così! La cosa difficile è applicare il tutto costantemente giorno dopo giorno! un salutone[:X]

Hei, a meno che tu non vada in giro a fare scempio di donne come Jack lo squartatore, non credo che debba vergognarti di nulla, rispetto agli altri ragazzi! Hai le stesse identiche possibilità di chiunque altro, anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, tu ne hai una in più: la sensibilità, che magari manca ad altri...
Coraggio![X]
Ciao![:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grande, Mikaela!!! Modo semplice, sincero e vero di dimostrare la realtà dei fatti.
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
clifford io la pensavo come te, ma ti posso dire che le donne sono un mondo a parte , se tu sei ingrippato per una cosa magari loro non se ne accorgono proprio oppure non danno importanza ai capelli ecc.

ricorda danno piu' importanza al comportamento che ai capelli, non comportarti male altrimenti laperderai non per i capelli ma per il tuo comportamento , e' difficile lo so ma convinciti di qs ti aiuterà
in bocca al lupo